quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 08/03/2010 11:27:59 E se il ladro porta via tutto il camper e poi con tutta calma, in luogo appartato, apre le casseforti ? >> Salvo caricarselo su di un camion non credo la cosa possa accadere. Non voglio dire pubblicamente perché, ma fidati che la cosa è praticamente impossibile!
quote: Boh, a mio avviso quello di Calosci non e' un ragionamento sbagliato, in effetti, solo che presuppone un camper da patente C (120Kg solo di casseforti... ) e parecchi soldini per allestirlo. >> Infatti, per essere in regola ho voluto un camper over 35! Per i parecchi soldini... non credo che a fronte del costo di un camper preso nuovo circa 500 euro di casseforti e 100 euro per montarle sia una spesa folle!
quote: Comunque, a parita' di prezzo, approverei di piu' il comprare un usato "tipo Calosci" che un nuovo entry level senza niente. In molti casi, infatti, la differenza tra un incubo e una vacanza indimenticabile la fa il mezzo con le sue caratteristiche ed accessori. >> Questa ultima frase è assolutamente vera!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/03/2010 16:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non credo che a fronte del costo di un camper preso nuovo circa 500 euro di casseforti e 100 euro per montarle sia una spesa folle! >> Ma io non mi riferivo alle sole casseforti, ma all'intero "allestimento Calosci", cioe' telaio over 35 q.li, superantifurto, casseforti, microonde, generatore fisso, ecc. ecc. ecc. [;)]
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 08/03/2010 16:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppure quando sono davvero carico arrivo a "soli" 38 quintali abbondanti! Posso arrivare senza tolleranze a 39. Ciao. P.S. Nessun super antifurto! Uno normalissimo a telecomando per altro violabilissimo da persone esperte. Una altro tanto stupido quanto efficace e... non commerciale!