quote:Risposta al messaggio di rados inserito in data 05/03/2011 19:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chiedo scusa per l ignoranza,ma vedo che anche i più dotti fanno confusione... per quanto riguarda dado wrc,mi sento di dirgli che ora ha espresso una opinione civile(in risposta alla mia provocazione)e mi trovo d accordo con quel che dice.diverso è augurare la morte anche agli ********,ma ricordati che è una norma del codice evitare incidenti ,e se non lo fa l ******** di turno,lo devi fare te.l esperienza mi insegna ad affrontare una strada che non conosco stando dalla mia parte,il problema nasce dal fatto che con alcune migliaia di euro,si possono comprare dei missili,e non tutti sanno valutare che le curve arrivano veloci.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 05/03/2011 17:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non sono un santo. Ma non è un problema. Ho rispetto della gente che ho intorno, basta e avanza. Se passo in un paese (in moto/auto/camper), vado piano, per limitare rumore e fastidio arrecato. Se parcheggio il camper in qulche località, cerco di non dare fastidio e se possibile mi metto in una zona in cui il mezzo non sia visibile da chi vuol godersi il panorama. Poi in tranquillità se vado in montagna la sera tardi, non me la meno a rispettare i limiti, se non c'è nessuno. Neanche la mattina, con poco traffico dato che inizio in officina alla 7:30 e parto alle 6:50 da casa, non sto li a rompermi le balle, se ho una retta da 2km davanti, non faccio i 70. Ma se c'è qualcuno davanti a me non faccio sorpassi azzardati, o i fari. Freno. Io non auguro la morte agli imbecilli, sottolineo però quanto potrebbe apportare di positivo alla società la loro dipartita. Per esempio, uno come Joerg Haider, quando si è schiantato sull'albero, mi ha regalato un grande piacere! La sera al bar ho offerto da bere, soprattutto ai destroidi, tanto per farmi una risata nel vederli con la birra in mano bevuta a metà che gli spiegavo perchè ho pagato da bere. Avrei dovuto fingermi triste? Ma figurati! E ce ne sono parecchi ancora, per i quali offrirò da bere.
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 06/03/2011 10:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si, infatti, dai dei mezzi con rappoto peso-potenza da F1 a chi ha i soldi (pochi) per comprarli. Uno deve avere il porto d'armi per una balestra autocostruita e non una patente speciale per una moto da 180cv e 320km/h...è idiozia. E ci costano, perchè in tanti si sfracellano. Il cugino di una mia ex voleva fare lo sborone e sorpassare in 3a fila uno in ferrari, poi la ferrari ha curvato, lui no e ha lasciato il ginocchio, finemente grattuggiato, su 3-400m si asfalto. Io quasi quasi lo avrei finito con un colpo in testa, anche perchè è uno di quei personaggi convinti di essere gli unici a pagare le tasse che si lamentano di tutti quelli che non conosce, e che poi si è lamentato per mesi dell'incapacità degli ospedali (voleva un ginocchio nuovo, forse...). Questo è un caso, ma ce ne sono migliaia. Non ho ancora capito perchè non si decide per il sequestro a vita della patente per certi geni.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 06/03/2011 10:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non lo rispetto del tutto. Ma gli incidenti che ho provocato io o fatto da solo si limitano a due micro-incidenti su ghiaccio lucido (toccato muro e guard-rail uscendo da un parcheggio innevato) e a una retro alla cieca fatta col camper su una Pandina... Negli altri oltre 300'000km di guida fatti mi hanno investito mentre ero in moto (svolta a DX vietata, io ero regolarmente sulla DX in moto, e poi mi han risarcito), mi hanno tamponato, e ho ancora la punto e il collo sani perchè ho dei buoni riflessi, fermo al rosso mi vedo arrivare da dietro 'sto mona con una Marea SW (o era un Marengo?vabbè, uguale.) sparato, sguardo a DX e SX, libero, son partito in piena in mezzo all'incrocio (lui ha iniziato a frenare quando ha sentito la mia sgommata, ora potrei essere ancora in carrozzella se mi tamponava ai 70all'ora con una marea), uno mi ha fatto retro sul camper (anzi due, anche un mio socio, ma mi ha battuto nel paraurti)... Non serve solo il CdS, ci vuole del buonsenso.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 06/03/2011 12:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma parla per te, io non azzardo un cacchio, conosco abbastanza bene gli effetti della fisica sul fisico, e dato che ci tengo a rimanere vivo e funzionare bene a lungo, non azzardo. Se "corro", non taglio curve, non sorpasso dove non vedo, se c'è gente a piedi rallento SEMPRE. E se corro, lo faccio su strade che conosco. Non mi vedrai mai ad esagerare su strade che non conosco. Prima di fidarmi a pestare l'aceleratore devo sapere dove sono curve, buche, dove ci può essere ghiaia, dove ci sono case, ingressi, dove giocano i bambini. No, non azzardo. Sarà che non sono stato molto fortunato, e so cosa vuol dire farsi male dopo qualche giornata in ospedale per vari voli in motorino e bici...e anche incidenti al parco giochi...
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 08/03/2011 15:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ,riconoscere i propri limiti,non è facile ,ma ci si puo avvicinare di molto...