quote:Originally posted by shiraz1> Un camper può viaggiare a norma di legge a 130 km/h in autostrada. Non hai alcuna prova che quello che ti ha sorpassato stesse andando a velocità FOLLE quando, quasi certamente, stava viaggiando a solo 130 km/h (magari anche reali misurandoli con un navigatore satellitare!!!). Io sono tra quelli che in autostrada raramente schioda dai 130 misurati con TomTom satellitare. Il Camper è stabile, silenzioso e frena come una autovettura!!!! Quindi???? A che serve questo sfogo soprattutto col tono da santa inquisizione che veramente dà fastidio in modo assoluto. Inoltre lamenti di essere stato superato mentre tu stavi superando un TIR? Questo mi lascia intendere che l'autostrada era almeno a 3 corsie. Cosa ti dà diritto di inveire contro chi ti sorpassa mentre tu sorpassi. Ho letto che hai il problema dello "schiaffo"... guarda che è un tuo problema e devi imparare a governarlo come abbiamo imparato tutti noi. Poi ci sono camper che lo hanno di più ed altri di meno, ma lo abbiamo tutti. Probabilmente quell'IMBECILLE (tua definizione) potevo essere anche io!!! Infatti, non ho problemi ad invadere la terza o quarta corsia visto che ho un camper da 6,99 m. e legalmente posso andare in 3ª e 4ª corsia!!!! Quante volte mi sono trovato a sorpassare un TIR che a sua volta superava un altro TIR e Non di rado mentre sorpassavo un TIR (magari rallentato dalla colonna davanti a me) sono stato superato da camper e pullman sulla terza corsia!!!! Dove starebbe il problema? Quindi ti inviterei cordialmente ad andarci piano con simili termini offensivi nei confronti di chi viaggia nel rispetto delle regole vigenti. Grazie
qualche settimana fà in autostrada andavo sui 100 kmh sorpasso un camper che andava sugli 80 kmh pur di risorpassarmi si è messo a correre come un pazzo e quelid="blue">id="size3"> DEFICIENTE id="red">id="size3">,perchè solo cosi si può chiamare,mi ha sorpassato mentre superavo un grosso tir lasciandomi esterefatto .Spero che quel id="blue">id="size3">DEFICIENTEid="red">id="size3"> legga questo post forseid="blue">id="size3">? id="size5">id="red">si renderà conto conto di quello che ha fatto e cosa poteva provocare.id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by Patatrack> Con il camper non mi è mai capitato di SUPERARE a destra, ma con l'auto mi capita spesso quando viaggio sulle autostrade a 4 corsie. Bada bene, ho usato il verbo SUPERARE e non SORPASSARE. Da quanto ne so, il superamento a destra non è un comportamento sanzionato dal codice della strada. Inoltre, in ipotesi di uguale velocità tra te e il veicolo alla tua sinistra, tu non stai marciando in parallelo. Lo fa colui che sta alla tua destra. Inoltre la mancata circolazione sulla corsia libera più a destra è sanzionata con la perdita di 4 punti.
Io vorrei segnalare una cosa: viaggiando in autostrada, Vi è mai capitato di essere sulla prima corsia ( probabilmente quella per gli sfigati [:o)]), viaggiare a 90/100 Km/h, e trovare il tizio di turno, camper o auto che sia, nella corsia centrale, che non si sposta nemmeno se lo tamponi [8][8]? Ultimamente, ho deciso di infrangere il codice della strada e proseguire alla mia velocità nella mia prima, sfigata, corsia, infischiandomene di chi non si sposta [8D]. Per addolcire la mia " marachella " mi immagino di viaggiare per file parallele, autorizzato quindi dal codice della strada ... Voi che fate quando succede [^]??? Ciao, Patid="Comic Sans MS">id="green"> >
quote:Originally posted by Patatrack> Guarda che se "continui sulla Tua corsia" quella che Tu definisci quella degli sfigati (la 1^ a dx) e quelli sulla 2^ corsia non rientrano a dx il Codice dell Strada Ti autorizza il sorpasso a dx e non infrangi nessunissima regola. Buona serata Dino51
Io vorrei segnalare una cosa: viaggiando in autostrada, Vi è mai capitato di essere sulla prima corsia ( probabilmente quella per gli sfigati [:o)]), viaggiare a 90/100 Km/h, e trovare il tizio di turno, camper o auto che sia, nella corsia centrale, che non si sposta nemmeno se lo tamponi [8][8]? Ultimamente, ho deciso di infrangere il codice della strada e proseguire alla mia velocità nella mia prima, sfigata, corsia, infischiandomene di chi non si sposta [8D]. Per addolcire la mia " marachella " mi immagino di viaggiare per file parallele, autorizzato quindi dal codice della strada ... Voi che fate quando succede [^]??? Ciao, Patid="Comic Sans MS">id="green"> >
quote:Originally posted by inesperto> Professore di violino presso il Conservatorio di Pesaro e ingegnere del suono presso noto network nazionale. Laureato in Violino e in ingegneria! Ho già postato su questo forum le formule matematiche e fisiche che dimostrala cosa. Fatti una bella ricerca e vedrai!!! Avevo anche postato le tabelle di frenata del Dayly 35 quintali e della autovetture di varie marche (fonte "La Repubblica"/quattroruote). Il Dayly frena a mezzo carico esattamente come una qualunque auto che però viaggia vuota!!! Le formule matematico/fisiche dimostrano l'indipendenza degli spazi di frenata dalla massa. Se il tuo camper frena come TU hai descritto significa solo due cose (l'una o l'altra o addirittura entrambe): a) i freni del tuo mezzo sono sottodimensionati (errore di scelta della casa costruttrice che ha usato una meccanica inadatta; b) i freni sarebbero dimensionati correttamente ma tu viaggi in sovrappeso rendendo così sottodimensionati i freni!!!! Fatti una bella ricerca!
Caro professore NON esistono camper che frenano come una automobile..I metri di frenata di un camper variano da 4-5 mt sino a 10 e piu' rispetto un' auto di medie dimensioni. e poi professore de che ????? >
quote:Originally posted by shiraz1> Il tu è d'obbligo! Sei tu che ti sei permesso di dare dell'IMBECILLE a chi, pur viaggiando secondo le regole del Codice della Strada, OSA andare più veloce di te e addirittura (orrore!!!!) OSA sorpassarti mentre tu stai sorpassando un TIR!! Ma cosa credi che pur essendo in regola si debba essere disposti a subire in silenzio i tuoi insulti e improperi? Magari anche con "vergognosa fronte"? Non si tratta di volersi mettere in cattedra ma di rimandare al mittente e per posta prioritaria quanto ingiustamente ricevuto!
--------------------------------------------------------------- BRAVO prof ancora una volta sei salito in cattedra cosa ti(o forse devo dare del lei) devo dire alla fine della lezione meriti un sonoro applauso CLAP CLAP CLAP ma........quelli di TOTO'id="blue">id="size3">javascript:insertsmilie('[:D]')javascript:insertsmilie('[:D]') >
quote:Originally posted by shiraz1> Perfetto: mi metto in scia e consumo meno. E[:D][:D]
ho notato che se si sorpassa in autostrada un camper il guidatore si sente terribilmente OFFESO e mentre prima andava PACIFICAMENTE piano comincia a correre come un forsennato fino a che non ti ha RISORPASSATOid="red"> a volte mettendo a repentaglio la sua e l'incolumità altrui. Cosa ne pensate ?id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by Roberto66> Errore!!!! Ricorda che “Ne ferisce più la penna che la spada” [:)][:)][:)] Niente set di coltelli, ma ben tre set di tastiere e penne!!!
attenzione a fare arrabbiare il prof ! so da fonti quasi certe che e' armato... almeno tre set di coltelli di chef tony[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Roberto66> Sarai accontentato!
allora prof ricapitoliamo: quando ci incontriamo vorrei : sentire il rumore del tuo generatore >
quote: verificare la frenata el tuo mezzo >> Sarai accontentato!
quote: ascoltare qualcosa suonato da te >> Sarai accontentato (se ho il violino con me)!
quote: vedere l' album delle foto ricordo del tuo viaggo in grecia [:D][:D] >> Mai!!!! Le ho bruciate, anzi cancellate!!!!
quote: assaggiare la tua versionedel piatto di carne e patate >> Fatte al microonde con generatore acceso?
quote: ma quanto mi diverto !1 (con poco) >> Non mi sembra poco avere un prof. per cuoco!!!! [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by shiraz1> Ma no dai... non vi siete capiti [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] Non fate così........... Quella di Rob non era una provocazione, solo un'ipotesi..... [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] Shiraz voleva dire che in quel momento si sentiva un toast!!!!! [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Dai, le situazioni a rischio si presentano sempre purtroppo, l'importante è non esagerare col gas e mantenere l'attenzione viva! Alex
solo per capire la dinamica per capire dove sta il problema: tu andavi a 100 e lui ti ha sorpassato come un "pazzo" : cioe' a che velocita' ? da come lo scrivi sembra che sia sfrecciato a 160 ... o forse andava a 110 ? inoltre : come ha fatto a sorpassarti mentre sorpassavi un tir ? viaggiavate in autostrada a 3 - 4 corsie affiancati ? non fraintendermi , non voglio goustificare le corse o le manovre azzardate , ma non e' che ti sei spaventato per nulla o forse solo offeso perche ' TU sei stato sorpassato ? CiaoRob -------------------------------------------------------------- di essere sorpassato non me ne frega x niente ,l'autostrada era a tre corsie comunque quando sorpasso un tir (forse a te non ti capita xche hai un camper supersonico superefficiente)) sento "lo sciaffo " dell'entrata nella scia e se mi sorpassa un mezzo grande ne risento anche di più se poi x te 100 kmh ti sembra una bassa velocità be vai pure con il tuo camperone a 200 kmh e spero di non incontrarti maiid="blue">id="size4"> >
quote:Originally posted by miciaguri> Non lavoro in studio. Sono solo un sostituto di uno dei tre titolari della squadra esterna. Faccio parte, quando mi chiamano, di una delle migliori squadre esterne per le riprese audio di concerti di musica classica (sinfonico, sinfonico-solistico, cameristico). Si lavora, dopo aver studiato l'ambiente dove avverrà il concerto, poi si piazzano i microfoni (sistema ORTF, o Albero Decca se l'acustica è valida oppure se l'a struttura lo consente la famosa "palla" Schoeps e se l'acustica è davvero pessima si va con la multimicrofonia). Si rigistra la generale e si trasmette via etere la diretta. Poi in postproduzione per l'archivio si fa il missaggio tra le due registrazioni. Solitamente oltre a me (ingegnere del suono) che dirigo le operazioni di microfonatura e curo l'acqiuisizione del suono e la postproduzione ci sono tre tecnici microfonisti, il regista radiofonico, e i tecnici con i camion per la trasmissione. Non registro in studio e non registro altro che non sia il mondo della classica. Ciao
e ingegnere del suono presso noto network nazionale. Un network nazionale????????? Ingegnere del suono???????? OSTIA come mi piacerebbe fare un giro in uno studio Prof.!!! Com'è li, c'è caos o si lavora tranquillamente?? [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] Alex >