quote:Originally posted by shiraz1> Probabilmente è così ma di certo non va a dare dell'IMBECILLE a chi guida sencondo le regole prescritte!!! Ciao
c'è qualcuno sul forum che in quanto a modestia può vincere i campionati del mondo ancora CLAP CLAP CLAP........sono sempre quelli alla TOTO'id="blue">id="size4"> >
quote:Originally posted by Roberto66> concordo, anzi, sarei favorevole ad una prova pratica ad ogni rinnovo, le strade sarebbero molto più libere... [:D]
io sarei d' accordo ad elevare la portata dei camper a 40-42 quintali in quanto non vedo una gran differenza nel guidare un "finto" 35 quintali , contemporaneamente attiverei l' obbligatorieta' alla patente C oppure ad un corso di aggiornamento con prove teoriche e pratiche. questa situazione di precarieta' pesi-patenti-epserienza non giova a nessuno. >
quote:Originally posted by shiraz1> Forse faresti meglio a chiarirti con te stesso!!! Tu, non altri, hai scritto esattamente quanto segue: "qualche settimana fà in autostrada andavo sui 100 kmh sorpasso un camper che andava sugli 80 kmh pur di risorpassarmi si è messo a correre come un pazzo e quel DEFICIENTE ,perchè solo cosi si può chiamare,mi ha sorpassato mentre superavo un grosso tir id="size5">lasciandomi esterefatto .Spero che quel DEFICIENTEid="size5"> legga questo post forse? si renderà conto conto di quello che ha fatto e cosa poteva provocare.id="blue">" Mi spiace dovertelo rinfacciare ma TU, non altri, ti sei permesso di dare del deficienteid="size5"> a chi viaggiava più veloce di te e quasi certamente era anche in regola e soprattutto perché ha osato sorpassarti in terza corsia mentre tu eri impegnato nella seconda in un sorpasso! Ma chi ti dà il diritto di dare del DEFICIENTE a chi sorpassa rispettando le regole??? Impara a rispettare tu per primo gli altri!
Ehi, cerchiamo di calmare gli animi...e mi permetto di dire la mia. @Shiraz, anche io vado abbastanza piano, sui 100 massimo 110. Anche a me dà fastidio "lo schiaffo" che subisco quando vengo sorpassato, per questo sto sempre attento a cosa accade dietro e alla mole del veicolo che mi sta sorpassando, in modo da compensarne gli effetti. E anche io vengo sorpassato da camper e a volte da autobus che vanno piu veloci, e che non vanno catalogati come "imbecilli", magari hanno solo fretta di...arrivare al distributore. Certo, se mi sorpassano e mi sfiorano, o mi tagliano la strada, si beccano in automatico l'etichetta non solo di imbecilli ma anche di criminali...id="brown"> ------------------------------------------------------------ io non ho detto che sono imbecilli xchè mi hanno sorpassato ,ci mancherebbe altro ognuno è libero di andare alla velocità che vuole e fare i sorpassi che vuole ma id="blue">id="size2">....senza mettere a repentaglio la sicurezza altruiid="size6">id="red"> .In quanto a esperienza ho portato x quasi 25 anni una roulotte di 4,5 metri in giro x tutta europa senza alcun problema e chi ha fatto la stessa esperienza sa benissimo cosa significa gestire un treno di + di 8 mt. id="blue">id="size4"> >
quote:Originally posted by tozzobubu> Mi spiace deluderti, ma la Hymer è famosa per effettuare i crash test!!! e ne fa un fiore all'occhiello della sicurezza di questi veicoli!
Per il professore....i tempi di frenta del Daily che riporta sono per una mezzo senza casa di latta da rimorchio come il suo... se lo ricordi bene...questi mezzi non sono autovetture.....anche se possono sembrarlo....sono grossi alti pesanti e senza crash test... >
http://www.youtube.com/watch?v=...
http://www.hymerclubitalia.it/c...
Altri test non Hymerhttp://www.youtube.com/watch?v=...
Per quanto al Daily il test è stato effettuato sia a pieno carico sia a mezzo carico! Il peso non ha nulla a che vedere con la "cassa". Il peso (massa) è massa e basta! I test delle autovetture invece sono sempre fatti con il solo carico dell'autista!!!quote: 130 km/h fissi sempre e comunque in autostrada sei un pericolo per te e per tutti noi...ti rendi conto di quanto alzi le percentuali di rischio incidente....ba ma che professore. >> La alzo della stessa percentuale che alzo andando a 130 con l'autovettura (con la quale in verità vado solitamente più veloce del consentito). Il camper mi offre una visuale maggiore rispetto alla autovettura avendo la guida alta. Maggior visibilità in avanti minori rischi perché posso prevedere meglio!!!! Comunque, se mi ritieni un pericolo basta che mi scrivi e settimanalmente potrò dirti le previsione degli orari e delle strade che intendo percorrere. Ciao
quote:Originally posted by tozzobubu> noi lo facciamo ancora....con quasi zero riscontri[:(][:(][:(][:(] [:D][^][:p][:)][:X]
scusate l'intrusione...indipendentemente dalla velocità(la nostra bassa)...le ,rare, volte che sorpassiamo un camper noi facciamo un cenno di saluto al momentaneo compagno di viaggio,esattamente come quando veniamo sorpassati...un cenno e via...magari x capire se può essere qualcuno di COL...saremo strani noi... ...una volta ci si lampeggiava quando ci si passava di fronte e si salutava quando si veniva sorpassati o si sorpassava.... >
quote:Originally posted by tozzobubu> come fate a sorpassare e contemporaneamente salutare con il camper il sorpassato mi risulta del tutto inspiegabile...a meno che non sorpassiate ad una differenza di 2 all'ora (comunque più pericoloso perchè meno tempo si sta nel sorpasso meglio è). Si può discutere all'infinito ma bisogna lasciare un po' di ipocrisie nel cassetto altrimenti non se ne viene fuori, quindi per favore: 1) niente le frasi del tipo "vado piano perchè sono in ferie e mi godo il panorama" perchè l'autostrada è pallosa e per niente panoramica 2) se uno va piano è perchè ha un mezzo che non va di più. 3) se non appartiene alla categoria del punto 2 è perchè appartiene alla categoria del controllo consumo con il computer di bordo che a certe velocità segna che il conto corrente si sta prosciugando... La differenza la fa la distanza di sicurezza rapportata logicamente ai nostri mezzi e non alla macchina che guidate tutti i giorni. Quindi quando serve e le condizioni lo permettono freccia e sorpasso fino a velocità di codice piuttosto che ore e ore dietro a camper o peggio camion senza visibilità... vedi punto 1.
scusate l'intrusione...indipendentemente dalla velocità(la nostra bassa)...le ,rare, volte che sorpassiamo un camper noi facciamo un cenno di saluto al momentaneo compagno di viaggio,esattamente come quando veniamo sorpassati...un cenno e via...magari x capire se può essere qualcuno di COL...saremo strani noi... No no qui è strano il mondo e i normali come te sono una rarità...una volta ci si lampeggiava quando ci si passava di fronte e si salutava quando si veniva sorpassati o si sorpassava....ero bimbo con il camper di mio padre ed ora lo si fa con mia figlia ed il nostro camper ... Bravi bravi.... Per il professore....i tempi di frenta del Daily che riporta sono per una mezzo senza casa di latta da rimorchio come il suo... se lo ricordi bene...questi mezzi non sono autovetture.....anche se possono sembrarlo....sono grossi alti pesanti e senza crash test... 130 km/h fissi sempre e comunque in autostrada sei un pericolo per te e per tutti noi...ti rendi conto di quanto alzi le percentuali di rischio incidente....ba ma che professore. Un saluto e buon weekend a TUTTI... >