In risposta al messaggio di Antopat del 01/08/2022 alle 19:18:12Qualche chilometro fianco a fianco al camion...
ogni tanto dovresti rientrare per far passare la fila e gli sfanalatori Esattamente quello che faccio io. Per essere onesti, preciso che ogni tanto accosto per far passare la fila. In quanto agli sfanalatori invece quando mi pressano rallento e faccio qualche chilometro fianco a fianco al camion. E quelli dietro a bollire
In risposta al messaggio di masivo del 01/08/2022 alle 18:42:14con i 110/130 sono pochi i sfanalottori e solo quando c'è un varco lungo tra i tir li faccio passare..se si sbrigano altrimenti ri.esco Poi finalmente ad Affi ci si sfoltisce.Sulla A4 più corsie ma ricordarsi subito.subito che i Tir possono sorpassare ed escono decisi.nel sorpassare i"" bolsi"" cioè i non trasporto internazionali i vecchiotti dei tragitti locali
Sulla A22 Ti devo dar ragione, la faccio spesso anche io, è difficile fare lunghi sorpassi di km di TIR ai 98, sai che fila dietro e maledizioni, contro i soliti camperisti che intralciano, ogni tanto dovresti rientrare per far passare la fila e gli sfanalatori .
In risposta al messaggio di ledzep del 04/08/2022 alle 19:40:15Anche il codice della strada stabilisce che il sorpasso deve essere eseguito rapidamente, tenendosi a una adeguata distanza laterale dal veicolo sorpassato.
Nei sorpassi si da il gas necessario per concluderli il prima possibile e liberare la corsia di sinistra per chi va più veloce. Sempre. Perché dar fastidio agli altri non è corretto e perché viaggiare affiancatiad un camion è pericoloso. E se il tipo ha un colpo di sonno? Ha un guasto? O qualsiasi cosa che lo fa sbandare? Dopo esser diventati una sogliola che ve ne fate del risparmio di carburante?
In risposta al messaggio di chorus del 05/08/2022 alle 09:57:44stampo cartello da applicare mio finestrino dedicato a quelli che viaggiano costantementi in corsia sorpasso con velocità misera e inserito il cruiser
Anche il codice della strada stabilisce che il sorpasso deve essere eseguito rapidamente, tenendosi a una adeguata distanza laterale dal veicolo sorpassato.
In risposta al messaggio di salito del 05/08/2022 alle 10:11:37ho incominciato a viaggiare col camion con mio padre nel 65 altri camion lenti altre strade traffico? a parte le riviere liguri e es cecina s,vincenzo si imparava a guidare essendo in 2 e si faceva esperienza.ora più ora meno di viaggio no problem.oggi camion veloci traffico molto e se perdi tempo a volte non arrivi.ti devi fermare per ore di guida anche se sei in colonna di conseguenza stress ansia di perdere minuti e ti trovi es vecchi camper che vanno piano verso brennero insieme a inesperienza poi succedono i patatrac.come nelle auto anche nei camper tanti troppo piano o troppo forte ma se vado in vacanza quando arrivo arrivo non sto certo dietro ai camion per risparmiare gasolio e diventare cotoletta.educazione rispetto ci vuole in strada un po di più per chi lavora
stampo cartello da applicare mio finestrino dedicato a quelli che viaggiano costantementi in corsia sorpasso con velocità misera e inserito il cruiser
In risposta al messaggio di chorus del 05/08/2022 alle 09:57:44dice anche che il sorpassato, deve agevolare il sorpasso ( rallentare) , non rimanere con il cruise inserito, o peggio ( e mi capita spessissimo) che mentre sei a fianco in sorpasso, accelerano
Anche il codice della strada stabilisce che il sorpasso deve essere eseguito rapidamente, tenendosi a una adeguata distanza laterale dal veicolo sorpassato.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2022 alle 11:23:20lo faccio con cruiser abbonanati li do' un tot di secondi per avanzare aumentando la velocità se restano fissi a quei due.tre.kmh di differenza do' un avviso inserendo la freccia di sx e se loro non acceleranno do' io una sagasata e li lascio lì a tenere occupata la corsia di sorpasso per altri enne km .e me ne vado ,vuol dire che mi stavo abbiocando
dice anche che il sorpassato, deve agevolare il sorpasso ( rallentare) , non rimanere con il cruise inserito, o peggio ( e mi capita spessissimo) che mentre sei a fianco in sorpasso, accelerano
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/08/2022 alle 13:26:16un camion o un autobus, non li vedrai mai accelerare per eseguire un sorpasso, sono al massimo del limitatore, più di così non possono accelerare
Leggendovi sembra che non avete mai viaggiato in autostrada. Eccetto qualche camper guidato dai camperisti qui presenti, non vedo veicoli, da moto a tir, passando per utilitarie, auto di grossa, cilindrata, autobus camion, che accelerano per eseguire un sorpasso per decelerate subito dopo per riprendere la velocità abituale. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/08/2022 alle 13:26:16...la velocità del ""treno""" della colonna felici dopo aver scavalcato e lasciato dietro tot veicoli.
Leggendovi sembra che non avete mai viaggiato in autostrada. Eccetto qualche camper guidato dai camperisti qui presenti, non vedo veicoli, da moto a tir, passando per utilitarie, auto di grossa, cilindrata, autobus camion, che accelerano per eseguire un sorpasso per decelerate subito dopo per riprendere la velocità abituale. Giovanni
In risposta al messaggio di salito del 02/08/2022 alle 08:59:37Occhio che se superi i 7m…. la terza corsia non puoi manco vederla
se lasci libera la terza corsia gli automobisti con un bliz se ne vanno liberi di sorpassare e accelerare Io li mi devo ricordare che i Tir sono autorizzati a fare il sorpasso ...quindi tripla attenzione ... cioè in terza corsia con rientri per fare spazio a quelli che volano a bassa quota
In risposta al messaggio di LaJena del 09/08/2022 alle 12:16:49non ti preoccupare che certe prestazioni si hanno su veicoli moderni e snelli.
Occhio che se superi i 7m…. la terza corsia non puoi manco vederla
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2022 alle 12:22:56Non hai capito. Puoi avere anche 8000cv ma per legge non puoi andare in terza corsia!
non ti preoccupare che certe prestazioni si hanno su veicoli moderni e snelli.
In risposta al messaggio di LaJena del 09/08/2022 alle 12:38:52A proposito di colleoni in autostrada
Guidare nel belpaese è sempre più stressante. 1000 km in Italia equivalgono al almeno 2000 in Germania. Esperienza personale (sia auto sia camper). In Italia mi capita di fare km e km e km in corsia di dx passando i “fenomeni”che viaggiano imperterriti nella corsia centrale con la corsia a dx vuota. Sono uno dei pochi (avrò visto forse 2 o 3 volte farlo) che una volta sorpassato in terza corsia, se la dx è libera vado ad occupare quella. I pochi che ho visto fare erano tedeschi. Col camper viaggio col cruise impostato a poco più dei camion. Quando ne ingaggio uno cerco di sfilarmi il prima possibile e poi mi ripiazzo col cruise. Ho fatto oltre 8 mila km a spasso per l’Europa quest’estate e la maleducazione che ho notato in quei pochi km italici non l’ho vista da nessuna parte. All’estero nessuno mi si è incollato al deretano magari sfanalando come un ******o. Se mettevo la freccia per sorpassare chi sopraggiungeva rallentava per agevolarmi il sorpasso (senza costringermi a rallentare). Qua metti la freccia per effettuare un sorpasso a Venezia e la togli a Reggio Calabria perché finisce l’autostrada e sei ancora in corsia di marcia. Naturalmente trovi il koglione anche all’estero, ma qui la densità ha del soprannaturale.
In risposta al messaggio di LaJena del 09/08/2022 alle 12:40:09...tu col mio stai usando il metro del pescatore ...
Non hai capito. Puoi avere anche 8000cv ma per legge non puoi andare in terza corsia!