quote:Originally posted by Trevor64> Io sono uno che rientra pienamente in quanto hai appena scritto sopra,con lo scostamento o differentemente che il mio camper costa 108.000 mila euri da nuovo e poco meno da usato, e non 50.000,non entro nei campeggi perchè non è la vita che mi piace fare,(posso permettermelo),perchè caspita non è la vita che mi piace cercarmi. Riguardo alla ironia sulla autonomia,ci sono comportamenti ben più intolleranti nelle AA,che accendere un generatore,poi vai sulle Dolomiti a fare sosta in libertà,o in Liguria ecc... sono uno di quei barboni che a volte ammira gli scoiattoli sui rami in sosta libera,salvo la mattina essere attorniato dagli sciatori in arrivo,i famosi giornalieri,che ti parcheggiano a 10 cm e quando torni da sciare non riesci ad entrare sul v.r. poi sporcano con la carta del cioacream e la colpa è mia che stavo lì parcheggiato con l'aggiunta che usavo il generatore ecc..... questa risposta mi era dovuta prego divulgarla. p.s. una risposta educata rispetto a quelle ricevute in questi giorni e mai replicato.
Quoto Bruno che con il suo modo si avvicina al mio modo di vivere le cose da motociclista... Detto questo però distinguiamo tra sosta libera e sosta in AA. Se uno si fida e impara a valutare caso per caso la sosta libera è l'essenza del camper... Cosa diversa è l'infilarsi in improbabili e caotiche AA, cercando pure di battere il record di autonomia di permanenza nelle stesse... il tutto per non spendere 4 soldi per campeggi perchè: "caspita, ho già speso 50000 euro per il camper" >
quote:Originally posted by Roberto66> Anche tu non sei andato fuori tema,anzi e che devi rivolgere le tue parole appena narrate verso altri qui sopra,che hanno le "paroline facili". Sostanzialmente daccordo con te. Carlo
io non riusciro' mai a condividere il pensiero visto che hai speso tot per il bene non e' morale che tu non li spenda per la sosta. io posso decidere che per me e' confacente spendere 40000 per il camper ma non 25 euro per l' AA. Posso decidere di vestire firmato e mangiare pane e cipolla o viceversa. se ragioniamo per abbinamenti forzati dobbiamo aspettarci di sentirci dire HAI IL CAMPER QUINDI PUOI SPENDERE QUINDI VAI IN CAMPEGGIO. Non mi sento obbligato ad essere un barbone per fare sosta libera voglio decidere di farlo anche da signore. altrimenti i non camperisti ci etichettano. sosta libera = barbone (quindi indesiderato) sosta in AA o Camping = signore (quindi accettato) pensateci. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Secondo me dipende anche bene cosa si intende per vacanza e viaggio, prescindendo, per una volta, dall'aspetto legale. Le vacanze descritte da Bruno B, che sono anche le mie e di molti altri di cui leggo nei diari di viaggio, sono vacanze itineranti, in cui ci si sposta di continuo in quanto sui è in viaggio. Certo, ci si ferma per vedere il museo piuttosto che per fare la passeggiata o fare quello che, in basse alle inclinazioni di ciascuno si preferisce. Moltissimi, tuttavia, usano il camper alla stessa stregua di un bungalov, ovvero si piazzano da qualche parte FERMI per starci, non so, una settimana o un mese. In questa seconda fattispecie io ritengo che effettivamente il campeggio sia più adatto; non solo, mi rendo conto che stare fermi per una settimana per la strada, magari in una località marina di quelle molto inurbate di estate, facilmente (anche se NON NECESSARIAMENTE) produce spettacoli poco decorosi. Ritornando agli aspetti legali, forse questo è il vero SPIRITO dello stracitato art 183 del cds. Che poi sia molto difficile fare una vera distinzione in termini legali tra i due comportamenti, per cui magari è scritto male o interpretato male (e di qui le mille polemiche su questo forum), è un altro discorso. Ma lo spirito credo che sia che non deve essere perseguitato il camperista che si ferma lo stretto necessario per fruire della città e magari dormire/mangiare, ma chi di fatto fa del camper un sostituto di una cosa diversa. Camperismo è abitar viaggiando. Ritornando alle AA io sono deluso da una cosa, forse contraria a quello che dite. Nei campeggi(quando, ai tempi della tenda, li frequentavo), molto spesso ho fatto amicizia con chi mi stava vicino. In moltissimi casi nelle AA tutti sono reclusi nel loro camper, e già un saluto pare una cosa difficile.Se fossero maggiormente un luogo di socializzazione, fermo restando la dovuta privacy, mi piacerebbero molto di più. Credo inoltre che all'affollamento delle AA contribuiscano molto i navigatori. Se uno non avesse il navigatore, arrivato a destinazione si mette a girare, magari con la solita pacata discussione con la compagna, fintanto che non trova un posto adatto per la sosta libera. Ma alla fine, dopo magari moltissimi km, avendo tra l'altro bisogno di fare CS, uno mette l'AA come destinazione del navigatore e si ferma senza voler più pensare. Come al solito a volte è solo questione di pigrizia.
Beh, che dire? Io sono un teorico della sosta libera il più lontano possibile da A.A. e campeggi. Non sono un barbone e non ho neppure l'impressione di sentirmi tale. Se qualcuno pensa un cosa del genere non mi riguarda minimamente, è solo un problema di chi lo crede! La cosa grave che questi assurdi pensieri li abbiamo visti proferiti proprio da alcuni camperisti che scrivevano su questo forum!!! Una frase del genere fu detta dal presidente di una qualche associazione camperistica inglese durante la fiera di Rimini di alcuni anni fa (i camperisti che non vanno in campeggio sono scrocconi) e la cosa grave è che per giunta fu riportata su questi forum con grande stima e deferenza!!! Assurdo che chi a quella conferenza ha ascoltato simili discorsi non gli abbia urlato contro di tornarsene a casa sua!! ciao >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Anche a me non riguarda minimamente,anzi mi sono divertito nelle settimane scorse,a leggere certe risposte sull'uso della sosta libera,e dei generatori. Il fatto che non riesco a mandare al quel paese le persone di persona,figurati lontano dietro una tastiera.(noè che sia poi così fesso). Come dissi qualche hanno fa,qui sul Col,mi sembra di essere nella vecchia osteria di mio padre,seduti al tavolo,a giocare a briscola,dopo un po di mani giocate come dicono i nostri figli si inizia a "sbarellare". Finita la partita tutti a casa felici e contenti. Comunque mi pare che noi due abbiamo(scusa se ti accomuno a me) un vivere il camper abbastanza simile. Carlo
Beh, che dire? Io sono un teorico della sosta libera il più lontano possibile da A.A. e campeggi. Non sono un barbone e non ho neppure l'impressione di sentirmi tale. Se qualcuno pensa un cosa del genere non mi riguarda minimamente, è solo un problema di chi lo crede! La cosa grave che questi assurdi pensieri li abbiamo visti proferiti proprio da alcuni camperisti che scrivevano su questo forum!!! Una frase del genere fu detta dal presidente di una qualche associazione camperistica inglese durante la fiera di Rimini di alcuni anni fa (i camperisti che non vanno in campeggio sono scrocconi) e la cosa grave è che per giunta fu riportata su questi forum con grande stima e deferenza!!! Assurdo che chi a quella conferenza ha ascoltato simili discorsi non gli abbia urlato contro di tornarsene a casa sua!! ciao >
quote:Originally posted by Bianca65> Così è, solo dove te lo permettono,se no da quel posto aimè devi sloggiare. Salutoni Carlo
Bruno ha esposto con sentimento un modo di apprezzare e vivere il plen air, ed un impatto dolcissimo, quasi zero con il territorio. Condivido e vivo la vita in camper con la stessa sensibilità, quando la folla se ne và certi luoghi si trasformano, i colori, i silenzi, gli animali; Apparee tutto quello che prima non c'era. Mi chiedo "ma tutti li vedono?" o, mi spiego meglio, a tanti interessano queste atmosfere o preferiscono la tavolata, la grigliata il can can ecc... E da cosa sono nati i divieti, le lamentele della gente ? Da chi si fermava in sosta o da chi prima e dopo la sosta infrangeva anche i minimi suggerimenti dettati dal buon senso ? Voglio continuare a vivere così, rubando le belle sensazioni del luogo! Provate a condannarmi ? Salutoni Rita PS: Non troverete traccie del mio DNA neanche se assumete quelli di CSI. id="navy">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci E tu a brutto muso gli chiedi: "a quale titolo mi mandi via?, fai la multa e poi ci vediamo nelle apposite sedi" Io, quando si inventano divieti solo per camper, faccio così e poi ci pensano i miei avvocati! >> Prof, il problema è che già ho poco tempo per girovagare in camper, se poi ci dovessi mettere il tempo (e i soldi!) per andare nelle "apposite sedi"... Eppure sono uno molto propenso a contrastare le ingiustizie, ma per me la vacanza/riposo è sacro.
quote:Originally posted by GinoGina> Infatti, se serve procedere, nelle apposite sedi ci mando gli avvocati con i quali ho un conto aperto. Persino per un banale tamponamento con danni limitati metto sempre tutto in mano agli avvocati. Proprio perché non ho tempo!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci E tu a brutto muso gli chiedi: "a quale titolo mi mandi via?, fai la multa e poi ci vediamo nelle apposite sedi" Io, quando si inventano divieti solo per camper, faccio così e poi ci pensano i miei avvocati! >> Prof, il problema è che già ho poco tempo per girovagare in camper, se poi ci dovessi mettere il tempo (e i soldi!) per andare nelle "apposite sedi"...
>
quote: Eppure sono uno molto propenso a contrastare le ingiustizie, ma per me la vacanza/riposo è sacro. >> Il riposo va vissuto bene! Ognuno ha i suoi punti di vista. Dove abbandonare un luogo perché un vigile mi manda via sarebbe mille volte più stressante che prendere una contravvenzione da mettere sul tavolo dei miei avvocati. ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ammetto di non aver questo spirito pugnace, e la pago ... Se lo avessi avuto qualche anno fa con un paio di denunce per diffamazione mezzo stampa sarei diventato ricco ...
quote:Originally posted by GinoGina> Infatti, se serve procedere, nelle apposite sedi ci mando gli avvocati con i quali ho un conto aperto. Persino per un banale tamponamento con danni limitati metto sempre tutto in mano agli avvocati. Proprio perché non ho tempo!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci E tu a brutto muso gli chiedi: "a quale titolo mi mandi via?, fai la multa e poi ci vediamo nelle apposite sedi" Io, quando si inventano divieti solo per camper, faccio così e poi ci pensano i miei avvocati! >> Prof, il problema è che già ho poco tempo per girovagare in camper, se poi ci dovessi mettere il tempo (e i soldi!) per andare nelle "apposite sedi"...
>quote: Eppure sono uno molto propenso a contrastare le ingiustizie, ma per me la vacanza/riposo è sacro. >> Il riposo va vissuto bene! Ognuno ha i suoi punti di vista. Dove abbandonare un luogo perché un vigile mi manda via sarebbe mille volte più stressante che prendere una contravvenzione da mettere sul tavolo dei miei avvocati. ciao
>
https://www.blogger.com/comment...
quindi.....di necessità virtù! ciao [;)] p.s. prediligo la Grecia perché vado libero senza nessun problema.quote:Originally posted by copenga> Io prediligo la Germania perché vado libero senza nessun problema anche avendo il cane e sono persino accolto (col cane) su tutti i mezzi pubblici e nei ristoranti!
p.s. prediligo la Grecia perché vado libero senza nessun problema. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>va bene, basta però che mi fai dire senza replica perché è vero che anche in Grecia col mio cane non ho mai avuto problemi sia libero che in strutture. l'oggetto non è il cane e la sua accoglienza, detto questo ti auguro grandi viaggi [;)]
quote:Originally posted by copenga> Io prediligo la Germania perché vado libero senza nessun problema anche avendo il cane e sono persino accolto (col cane) su tutti i mezzi pubblici e nei ristoranti!
p.s. prediligo la Grecia perché vado libero senza nessun problema. >
>
quote:Originally posted by copenga> Il cane però fa parte del gioco e determina delle scelte. Probabilmente se in Grecia avessi cercato solo mare non avrei avuto problemi, ma non esiste solo il mare....
l'oggetto non è il cane e la sua accoglienza, detto questo ti auguro grandi viaggi [;)] >