quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 25/03/2010 12:40:39 (> A cosa servono i fari se sei isolato se nessuno oltre a te e al malintenzionato li vede? Magari mentre sbirci dalla finestra questo te la frantuma con una mazza! Non voglio portare sfiga, ma il deterrente più importante, secondo me è non isolarsi! Luca[8D] PS: Chuck Norris ha visto la morte in faccia e può raccontarlo. La morte no.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://welovechucknorris.blogsp...
troppo bello[:D][:D][:D][:D]quote:Risposta al messaggio di zox1 inserito in data 25/03/2010 12:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Partire alla disperata? >> No, hai attaccato due parole dimenticando la "e" in mezzo ! [:D] Ho detto: "puoi sempre accendere e partire" -pausa - "e alla disperata in camper ci sono sempre attrezzi ..." [:)] Comunque e' inutile che io stia qui a convincervi. Se vi sentite poco sicuri non c'e' rassicurazione che tenga. Pero' e' un peccato, perche' vi perdete delle notti in luoghi eccezionali, come i passi dolomitici fuori stagione, tanto per fare un esempio. Pero' vorrei solo ricordare che ci sono molti racconti di camperisti aggrediti, chesso', all'autogrill, alle grida dei quali tutti intorno se la sono data a gambe, altro che aiutare ! [V]
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 25/03/2010 12:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Messaggio corretto! In cima ad un passo mi sento tranquillo, un pò meno in spiaggia o in riva al mare... assolutamente non dormirei mai in una buia periferia urbana! Luca[8D] PS:La bicicletta di Chuck Norris ha il campanello d'allarme.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di zox1 inserito in data 25/03/2010 12:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) A cosa servono i fari se sei isolato e nessuno oltre a te e al malintenzionato li vede? >> Servono a far capire al malintenzionato che gli occupanti del camper sono stati avvertiti del tuo arrivo, che ti possono vedere benissimo in faccia e quindi non hai piu' l'aiuto dell'oscurita', che probabilmente stanno gia' telefonando ai carabinieri descrivendoti, oppure ti stanno pure filmando per metterti su youtube [:D], e nel frattempo hanno preso una mazza e stanno aspettando che tu apra la porta per sfondarti il cranio. In sostanza eliminano l'effetto-sorpresa che ogni malintenzionato sfrutta e che, una volta svanito, non resta che darsela a gambe o far finta di nulla. Comunque basta chiedere a chi fa sosta libera ovunque quante volte ha avuto problemi di questo tipo. Penso nessuno li abbia avuti mai. Di sicuro molte piu' disavventure sono capitate in posti affollati tipo autogrill.
quote:Risposta al messaggio di zox1 inserito in data 25/03/2010 13:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) assolutamente non dormirei mai in una buia periferia urbana! >> Anche perche' non ne vale la pena ! [:)] Meglio andare in centro citta', vicino alla caserma dei carabinieri. [;)]
quote:Risposta al messaggio di incursore inserito in data 21/03/2010 08:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè non hai approfittato dei mocamping? la zona ne è piena. Saresti stato in riva al mare sul bosforo tranquillamente.. Il posto purtroppo ha conosciuto momenti migliori in passato quindi non mi stupisce se la disperazione si traduce in momenti come quelli che hai passato. la Turchia comunque rimane un paese molto tranquillo e i distribuitori di carburante sono aperti 24/24 con personale quindi nella "disperazione" si può sostare anche li. ciao
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 25/03/2010 14:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L' idea di fare una mappa aggiornata dagli iscritti al forum non è male, sarebbe ideale inserire quelle accertate e non per sentito dire. Cordiali saluti a tutti... Giampi
quote:Risposta al messaggio di Giampi 1 inserito in data 26/03/2010 11:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima idea!! proprio ottima!! I ladri ringrazieranno certamente per le preziose indicazioni soprattutto se si indicano le zone non a rischio!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/03/2010 12:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ^^^^^ forse non sono stato capito. L' idea è di segnalare le zone dove succedono brutte avventure. Come pescatore dalla spiaggia ho una mappa dove sono segnalate le zone a rischio, ma come tutti sappiamo la fortuna è cieca ma la sf**a ci vede benissimo. Saluti a tutti Giampi