quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 23/01/2011 20:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sperando che gli abitanti non si offendano , il paesino di Monzambano di per se non offre quasi nulla fatto salvo durante le manifestazioni. L' area ha una vita propria e spesso , proprio perche' ben fatta , fruibile , ben organizzata e al giusto prezzo viene frequentata anche da chi vuole fare un uscita in camper per cambiare aria , trovarsi con altri equipaggi , mangiare in compagnia... rilassarsi... Io ci vado anche perche' vi e' la possibilita' di fare lunghe passeggiate in bici. Un altra area che attiri di per se e' la Busgarina , in quel di Clusone , anch' essa non e' vicinissima al paese eppure essendo veramante ben congegnata attira camperisti che cercano un posto dove stare in tranquillita' , in pratica l' alternativa al classico pic- -nic di un giorno. buona l' idea del wi-fi , io penso che sopratutto se gratuito possa dare una ragione in piu'. Io spero che il nostro amico realizzi l' area ( e che non vada in perdita [:D]) perche' di posti dove stare ce ne sono sempre troppo pochi.
quote:Risposta al messaggio di road8765 inserito in data 21/01/2011 16:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tranquilla; acqua, luce e CS; che i 2 km siano ciclabili/passeggiabili anche di sera senza patemi d'animo. un piccolo parco giochi per i bambini (non serve tanto, scivoli, altalene, le solite cose purchè i giochi non siano rotti e ci sia qualche panchina per gli adulti dove sedersi a pascolare la mandria. un minimo di servizi comuni (basterebbero i lavandini all'aperto dove lavare le stoviglie) Pianeggiante e con corretto drenaggio della pioggia (sennò diventa una palude) minimamente illuminata di notte, quantomeno per tornare al camper senza sbattere il grugno. Se poi c'è anche una baracchina che ti spara due piade se non hai voglia di cucinare e ti vende una buona birra da consumarsi sotto il tendalino, chiaccherando, è il top.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011 12:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto,non credo che gli abitanti di Monzambano si offendano per quanto hai detto.Io sono stato li solo in una occasione,in un piccolo raduno di vcamper d'epoca,anni fa.Non abito in zona pertanto l'area non la sfrutto come voi che siete nelle vicinanze.Sicuramente piacevole,nel verde,ecc.Ma per uno di passaggio come potevo essere io,il fatto di essere vicino al paese,è stato importante,in quanro ci ha permesso di fare acquisti,andare a prendere un caffe' al bar e fare un giretto,a piedi,e gustare anche dolci fatti nella locale pasticceria.Complimenti ai gestori dell'Area che sono Camperisti di Monzambano,quindi abitanti del posto,che si sino organizzati,e bene direi.Ce ne fossero in giro.Un'altra situazione simile l'ho trovata a Pisa,sempre gestita da camperisti del luogo.Insomma,le migliori aree che ho trovato,(le due sono solo un esempio), per ora sono le Aree gestite da Camperisti.Altre viste erano da scappare di corsa. Ovviamente solo sensazioni ed opinioni personali. Ciao a tutti Bellagente. Eta Von Dente Beta