In risposta al messaggio di 2assi del 27/05/2017 alle 23:07:02
Come da titolo, spero che il camperista interessato sia uno che legge questo mio post. Questa mattina nel ponente Ligure un Fiat Ducato esce dall'area camper e si dirige verso Imperia, io ero dietro con la macchina , cometermina il centro abitato da sotto uno scroscio di acqua, cento metri e di nuovo e così diverse volte fino a che non ha svuotato tutto. Presumo che svuotasse le grigie con l'ausilio di una valvola elettrica. Gli ho suonato ma nulla, non sono riuscito a raggiungerlo, dato il traffico sull'Aurelia, per dirgli qualcosa... Siccome sei uscito dall'area e in quell'area c'è il CS funzionante e ben tenuto, la mia domanda è una sola...PERCHE' ????
Ciao,non credo che l'abbia fatto involontariamente,
In risposta al messaggio di 2assi del 27/05/2017 alle 23:07:02
Come da titolo, spero che il camperista interessato sia uno che legge questo mio post. Questa mattina nel ponente Ligure un Fiat Ducato esce dall'area camper e si dirige verso Imperia, io ero dietro con la macchina , cometermina il centro abitato da sotto uno scroscio di acqua, cento metri e di nuovo e così diverse volte fino a che non ha svuotato tutto. Presumo che svuotasse le grigie con l'ausilio di una valvola elettrica. Gli ho suonato ma nulla, non sono riuscito a raggiungerlo, dato il traffico sull'Aurelia, per dirgli qualcosa... Siccome sei uscito dall'area e in quell'area c'è il CS funzionante e ben tenuto, la mia domanda è una sola...PERCHE' ????
Vado spesso in zona Spotorno e quando capita di partire un po tardi al venerdì sera,se il camping o l'area che di solito frequentiamo ha già chiuso,pernottiamo in libera fino all'indomani che apre,in zona Varigotti mi è capitato di sostare nella rientranza della strada che funge da parcheggio per circa 3 o 4 automobili,vista stupenda direttamente sul mare,passando in bici ho chiesto più volte ai vigili se era possibile sostare li,e loro mi hanno risposto che non c'era problema,un paio di settimane fa,passando in bici,ho notato che hanno posizionato dei "panettoni in cemento"proprio in maniera specifica anti-camper,in realtà mi stavo da parecchio tempo chiedendo quando sarebbe successo,e colgo l'occasione per ringraziare il"camper d'epoca"con un disegno azzurro sulle fiancate,che,da almeno 2 anni(che frequento la zona),si piazza lì per almeno la stagione estiva,a volte in maniera che un'altro camper non si potesse fermare davanti.le 2 volte che sono riuscito a fermarmi,dalla puzza che c'era per terra e'chiaro che lo scarico delle grige(e non solo)avveniva in loco,finendo direttamente nel mare sottostante,ma ancora più grave,secondo me,e' che,non si poneva il minimo dubbio di cosa potessero pensare gli altri,amministrazioni comunali comprese.....
In risposta al messaggio di Magnum30g del 28/05/2017 alle 00:29:13
Ciao,non credo che l'abbia fatto involontariamente, Jack 1971
Invece la dinamica mi fà pensare che lo scarico sia stato volontario!
In risposta al messaggio di Blessyou del 29/05/2017 alle 10:56:26
Per ora, non mi è mai capitato di assistere a “scene” del genere … mi capita spesso però di vedere colleghi che dopo aver scaricato le grigie al CS, partono con il rubinetto delle grigie aperto lasciando una bellascia nell’AA e/o Campeggio Oltra a svuotare completamente il serbatoio, questo comportamento ha un altro fine: segui la scia e trovi la via ... hahahhahahhahhahahhahahahahahahhaha Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
PURTROPPO uno di quelli sono io
In risposta al messaggio di fuori rotta del 29/05/2017 alle 20:44:14
PURTROPPO uno di quelli sono io per quanto io faccia avanti e indietro al C.S. frenando anche bruscamente per far uscire TUTTO il contenuto ... quando riparto, all'interno resteranno almeno 2/3 litri di acqua che se nevanno solo quando faccio curve. all'inizio nel 2008/2009 chiudevo la saracinesca con il risultato che quei 2/3 litri rimanevano a marcire nel serbatoio e d'estate imputridivano col risultato che puoi bene immaginare. Hai (hai appena finito di possedere lo stesso mio identico mezzo) ... a te non succedeva questo problema ? possibile che sia solo io ad avere un serbatoio di scarico fatto così male ? ciao, Giorgio
Giorgio,
In risposta al messaggio di fuori rotta del 29/05/2017 alle 20:44:14
PURTROPPO uno di quelli sono io per quanto io faccia avanti e indietro al C.S. frenando anche bruscamente per far uscire TUTTO il contenuto ... quando riparto, all'interno resteranno almeno 2/3 litri di acqua che se nevanno solo quando faccio curve. all'inizio nel 2008/2009 chiudevo la saracinesca con il risultato che quei 2/3 litri rimanevano a marcire nel serbatoio e d'estate imputridivano col risultato che puoi bene immaginare. Hai (hai appena finito di possedere lo stesso mio identico mezzo) ... a te non succedeva questo problema ? possibile che sia solo io ad avere un serbatoio di scarico fatto così male ? ciao, Giorgio
una volta svuotato lo svuotabile è sufficiente far scendere nel serbatoio qualche litro di acqua pulita a scarico aperto.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/05/2017 alle 15:24:10
Che noia questi post di indubbia utilita eccetto la collezione di like Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Che siano inutili è una tuo sacrosanto pensiero, lo rispetto ma se non ti interessa che cosa scrivono gli altri puoi evitare di leggere. Ciao buona giornata by Roby
In risposta al messaggio di Tequi del 31/05/2017 alle 10:59:28
Lo scorso we ero in area di sosta a volterra.. la domenica mattina mia moglie fa la doccia.. tutto bene. A quel punto tocca a me, lei scende per pettinarsi i capelli e mi fa:ESCE ACQUA DA SOTTO IL CAMPER!! Scendi di corsa... mezzo insaponato.. avevo scordato lo scarico aperto..
già ....è vero ... il rischio è alto
In risposta al messaggio di Dash del 31/05/2017 alle 09:03:09
Come appendice al discorso fatto prima, pensiamo alla diluizione dell'acqua sporca eventualmente rimasta nei serbatoi. Mettiamo ne siano rimasti 3 litri. Aggiungo 25 litri di acqua potabile. Totale 28 litri Scarico. L'acquasporca risultante sarà 3/28 di quella iniziale, ossia diluita al 10,7% Aggiungo 25 litri di acqua potabile. Totale 28 litri Scarico. L'acqua sporca risultante sarà 3/28 di quella della fase intermedia, ossia diluita al 10,7%. Diluizione dell'acqua rispetto all' iniziale all'1,14%. Come a dire che dei 3 litri iniziali (= 3000 ml) me ne è rimasto l'1,14% , ossia 34 ml. Un'inezia. Se sciacquo 3 volte, avrò un residuo dell'1 per mille, ossia 3 ml di acqua sporca (diluiti in 3 litri di acqua). Una dose omeopatica di sporco. Ciao da Dash
Sei troppo forte, mi hai fatto morire dal ridere, non pensavo che per scaricare servisse la laurea in matematica....buona giornata by Roby
In risposta al messaggio di 2assi del 31/05/2017 alle 23:40:36
Sei troppo forte, mi hai fatto morire dal ridere, non pensavo che per scaricare servisse la laurea in matematica....buona giornata by Roby
Ti ringrazio... Un momento di allegria è così raro di questi tempi!