quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 25/09/2009 08:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianni. Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 26/09/2009 22:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazio tutti i "pro sostenitori" di questo topic. dobbiamo ritrovare tutti il senso del rispetto nel ns vivere quotidiano e l'acqua (di cui noi siamo fatti per almeno il 70%) e l'esempio fondamentale di ciò. Vi annuncio che sto per aprire un altro topic su un altro "sensibile" argomento dove spero di trovarvi numerosi Gianni
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 24/09/2009 21:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma il Padre Eterno, in questo, a volte è cieco... >> Concordo con tutti quelli che stanno continuando a risparmiare l'acqua anche a casa. Io ad esempio, non premo a fondo neanche il pulsante piccolo del wc, giusto quel che serve per fare scendere la giusta poca acqua per "eliminare" quel che serve (in proporzione ovvio!). [;)] Credo però che non sia "colpa" di altri, tanto più se così in alto, qui è solo l'uomo e la sua cecità nell'usare un bene che si crede infinito, ma infinito non è. [:(] Bye
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 02/09/2009 16:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il nautico perché non utilizzate le grigie per il risciacquo? Meno rischi di inquinamento del serbatoio delle chiare e meno peso da portarsi oltre che maggiore autonomia. Che ne pensate? Saluti.
quote:Con il nautico perché non utilizzate le grigie per il risciacquo? Meno rischi di inquinamento del serbatoio delle chiare e meno peso da portarsi oltre che maggiore autonomia. Che ne pensate?>> Ehi, però questa idea è veramente interessante...., ma come fare a realizzare? Sarebbe possibile con il thetford anzichè utilizzare le acque chiare, pescare dal serbatoio delle grigie del bagno? Le grigie del serbatoio del bagno contengono residui di dentrificio, e di sapone potrebbero dare problemi alla pompa del thetford che voi sappiate?
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 28/10/2009 15:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però poi ti consumano la batteria... meglio quelli a pedale, allora...[;)]
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 28/10/2009 15:02:30 (> Adesso non ho tempo, ma ne abbiamo parlato molto qualche tempo fa, se non sbaglio sono infrarossi, ma provate a guardareVisualizza messaggio in nuova finestra
) sensori interessantissimi >
QUI
, sono archiviati, ma penso si possa trarre qualche info.Bye
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 28/10/2009 10:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) L'acqua è un bene preziosissimo,id="blue">>> Questo per casa potrebbe essere un buon inizio di risparmio. Ci sono anche tipi con il water a fianco, così da accedere meglio al lavandino e così recuperare l'acqua di scarico. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di pagliarello inserito in data 28/10/2009 10:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco in dettaglio il Thetford. Io prelevo l'acqua dal serbatoio delle grigie e la pompa, diligentemente, la porta al risciacquo del WC. Finora non ho avuto problemi con l'abrasivo del dentifricio. In linea di massima è l'idea di Francesco che però si risparmia l'untume della cucina. Saluti.