quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 13/01/2011 16:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frequentando il forum imparerai a conoscere gli utenti, le stellette non vogliono dire nulla, ma come diceva Gianfranco (Speedy3) se uno iscritto oggi esce con un post tipo " Megli Efoy o Generatore", "batterie in parallelo o dualSwitch" ecc.. credo sia normale che chi frequenta il Forum da molto tempo (non io) pensi:"Che [8][8] il solito post, nemmeno la buona volontà di clikkare su cerca per vedere se c'è già qualcosa di simile". Come dargli torto? Non è nonnismo, ma dopo un po uno si stufa a riscrivere sempre le stesse cose, ed ecco che rispondiamo noi utenti piu giovani (con meno stellette). Io prima di postare una domanda, un dubbio una delucidazione, prima cerco nel forum (e nonsolo) Poi se non trovo le risposte che cerco apro un nuovo 3d. Il segreto è quello dileggere molto. Ciao Pietro.
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 13/01/2011 16:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, tornando al forum che modero, tanto per fare un esempio, ho redatto un pò di "tutorial" alla fine dei quali ci sono anche link alle discussioni più emblematiche e complete. Poi ho fatto in modo che nel messaggio di benvenuto ci siano le raccomandazioni di usare la funzione "cerca", di leggere i tutorial (con tanto di links) e di contattare in privato un moderatore in caso ci sia un barlume di polemica in una qualche discussione. certo, ci ho perso un pò di tempo per farli, ma a tutto vantaggio della scorrevolezza del forum e degli zebedei dei veterani (che, bisogna ammetterlo, si stancano di sentire sempre le stesse domande!). Devo dire che funziona bene. Quanto meno non si hanno più scuse e bisogna rigare dritto. Altrimenti io banno [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 13/01/2011 16:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No grazie, di quelli siamo...in stagione e ne ho piene...le Tavole, quindi ingrasso[:D][:D][:D][:D] Il problema della proposta, peralto giusta, che fai, sarebbe quello di "Filtrare" le Boiate che verrebbero inserite, e si dovrebbe partire da "guide tecniche professionali e complete" come dici Te, ma chi le scrive[?][?][?][?][?][?][?] Mi sà che è meglio lasciar stare, e montare "Gomme Termiche", ovvero, perchè è l'unica definizione che calza a Termiche, quelle gomme che usano, anzi usavano, alcune ragazze di Dubbi costumi per scaldarsiid="size4"> e farsi notare, ai bordi delle strade (Termiche...sarebbe meglio "Specifiche per basse Temperature", ma Termiche....usanza popolare[xx(][xx(][xx(]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 13/01/2011 18:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]Abbiamo le stesse stellette ma mi sono iscritto prima di te[;)][;)][;)][;)]
http://elvisforumcity.altervist...
Tutti i segreti ed i retroscena del nostro FORUM svelati in questo Racconto di Decimo Massimo Buona lettura, così capirete tutto di COL[:D][:D] Pietro...quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/01/2011 19:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto66 10826 messaggi inseriti tu dici ? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/01/2011 10:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione[:)] è solo che, a volte, anche spesso, si trovano, soprattutto "In Stagione" post uguali o riguardanti lo stesso quesito, anche sulla stessa pagina, non ti pare che la funzione cerca, in questi casi potrebbe essere almeno intesa come, "Cerca almeno di essere Furbo" [?][?][?] intanto le stellette crescono, ma non producono effetto, almeno nel far risaltare chi effettivamente è portatore di esperienza, quindi gode di credibilità e autorevolezza[:)] Spesso, anzi sempre più spesso, in post lunghi, con parecchi interventi, trovo chi, legge solo gli ultimi interventi quindi replica o chiede, quanto già espresso e trattato prima, anche questo non mi sembra corretto e fà disamorare chi cerca di portare il suo contributo, quindi, prima o poi, smetterà o ridurrà drasticamente gli interventi, e, purtroppo, mancheranno apporti Importanti di persone veramente Speciali e Preziose[V][V][V] con lo stesso numero di stellette di chi chiede se è meglio Fiat o Ford, o se usare il disgregante o....[|)][|)][|)] [;)] Ciao Gianfranco
F.A.Q. id="size2">
del Sito si consiglia chiaramente di utilizzarla, ma come abbiamo scritto anche di recentequi
molto spesso si preferisce entrare e chiedere, complice anche la comoda possibilità di ricevere risposte nel giro di pochi minuti, dato l'alto numero di Utenti in linea normalmente. Ma approfittiamo di ogni occasione, anche questa, per ribadire il concetto. Buon proseguimento. Il Team di Moderazione id="red">quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 14/01/2011 12:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Approfitto dell'intervento del Team di moderazione per riproporre la creazione di una sezione dedicata alle guide tecniche alle quali fare riferimento prima di porre questioni nel forum. Qualcuno ha sollevato il problema di chi le scrive: la base delle guide già esiste basterebbe recuperare i vari interventi. Peraltro gli esperti dei vari settori, che non nomino per paura di dimenticarne qualcuno, hanno sempre dimostrato così tanta disponibilità che probabilmente avrebbero anche piacere di realizzare tali guide. Peraltro (come avviene normalmente con wikipedia) si potrebbe consentire agli utenti di integrare e arricchire le stesse. Non è escluso peraltro che qualche concessionario in cambio di pubblicità possa dare il proprio contributo. Insomma potrebbe essere un'idea ma chiaramente lascio a voi la valutazione. Anche quanto riportato da mimmo69 in merito agli "utenti certificati" lo ritengo un suggerimento meritevole di attenzione. Cordialità Max
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/01/2011 10:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo appoggio in pieno!![:D]
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 15/01/2011 09:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ha solo due perchè per fortuna interviene poche volte e solo per ricordarci quali sono le regole del sito che mi pare giusto rispettare in quanto ospiti. Salutoni, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 13/01/2011 13:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto, io non credo che ci sia del nonnismo tra di noi e nemmeno un certo snobbismo. Credo invece che ci sia una moltitudine di persone tutte con la loro educazione diversa da uno all'altro (come in tutti gli aspetti della vita). Ti faccio un esempio: che senso ha che un esperto snobbi o risponda sarcasticamente ad un quesito posto da un nuovo inesperto? Non ha senso! Trovo invece che un esperto provi piacere a trasmettere ad uno nuovo tutte le sue esperienze e conoscenze. Se non è così l'esperto è un maleducato, come ne vedi tanti in tutti i momenti della nostra giornata in ogni luogo. Salutoni, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 13/01/2011 14:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frequentando il forum con continuità si conoscono le persone anche senza mai averle incontrate. Te ad esempio è da quando sei entrato che continui a battere il tasto del nonnismo, dei vecchi, dei giovani e via con queste menate, ma hai proprio una fissa! Inoltre scrivere in stampatelli significa urlare, non è educato. Grazie, salutoni, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/01/2011 10:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d’accordo con te naturalmente, guarda le faccine .... [;)] www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 15/01/2011 15:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo il forum da 1 anno ma mi sono iscritto da circa 1 mese. Non ho ancora aperto nuovi tread perchè (come facevo prima di essere registrato) ho sempre trovato nella funzione "cerca" tutto quello che mi serviva. Mi sono permesso di iscrivermi perchè mi sono sentito in dovere di dare il mio contributo a tread di cui ero competente. Non escludo che forse aprirò anche io qualcosa (che non c'è). Vorrei fare una proposta. Per evitare che vengano aperti tread già presenti si potrebbe fare una modifica alla funzionalità del "Nuovo argomento". Una volta cliccato sul tasto "nuovo argomento" si inserisce il titolo e poi si da invio (o si clicca un'altro pulsante), a questo punto parte una ricerca automatica con lo stesso sistema di "cerca" "in tutti i forum" con le parole inserite nel titolo. Elencati i tread appare una scritta del tipo "Attenzione sei sicuro che quello che vuoi scrivere non c'è già negli argomenti sotto elencati?". Se non si trova l'argomento d'interesse si clicca su "SI" e si inserisce il nuovo tread. Spero di essere stato chiaro, se no mi posso sempre giustificare che ho solo una stelletta[:D] Saluti a tutti.