quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 05/06/2013 17:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . ...ma lo sai che a Santiago di Compostella ci si va come penitenza[:)] tornando agli strumenti, ho aggiunto l'uso del navigatore che mi torna comodo nella funzione "mappa" mi da velocità e relativi limiti e nella ricerca del numero civico nelle guide notturne mi aiuta notevolmente per evitare i colpi di sonno,funziona così:imposto una destinazione incompatibile con quella in corso iniziamo cosi un dialogo assurdo lui "prima occasione fare inversione a U" ed io ""ma va hgare" ""ricalcolo""...e cosi via sempre[:D] e solo se non c'è nessuno sul ch 5 del CB
quote:Risposta al messaggio di sergioz inserito in data 05/06/2013 16:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>un consiglio: fermati a sibari e goditi 25 giorni di mare ,dai retta[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di sergioz inserito in data 09/06/2013 12:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti consiglio di usare le carte 1/200.000,e se posso chiederti un favore ,visto che siamo in italia,se non sia possibile scrivere in italiano,o quantomeno tradurre.grazie [:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/06/2013 15:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non andare dove può condurti il sentiero. Va piuttosto dove non cè sentiero e lascia una traccia. Più o meno... Ps. Non che il latino sia poi così popolare[:)] sergio
quote:Risposta al messaggio di sergioz inserito in data 10/06/2013 14:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>''colpito'' e affondato! traduco:i vizi degli altri li abbiamo davanti agli occhi,i nostri alle spalle. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/06/2013 15:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella questa, proprio tu che metti la citazione in latino! [:0]
quote:Risposta al messaggio di Robert4 inserito in data 03/07/2013 18:31:31 ... e mi dicono che probabilmente sono stati fatti aggiornamenti automatici sul programma e che comunque il roaming dati ha costi elevati. Ora mi chiedo.. voi come vi comportate ? >>Personalmente, anche in Italia, pur avendo una tariffa internet libera, non tengo mai attiva la rete; tantomeno all'estero. Se hai abbinato la rete attiva e, magari, anche attivo l'aggiornamento automatico delle applicazioni, quelli sono i risultati minimi. Ogni giorno vengono rilasciati aggiornamenti alle applicazioni e se il dispositivo è connesso alla rete e l'aggiornamento automatico è attivo, quello si collega e scarica! Poi, che navigatore stai usando? Se è uno on line, quelli sono i costi minimi. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Robert4 inserito in data 04/07/2013 10:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un navigatore off line?[;)] ------------------------------------ La vita è dura, e alla fine si muore ------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Robert4 inserito in data 04/07/2013 10:39:54 Per quanto riguarda quelli installati negli smartphone con (GPSAssistito) so che normalmente all'attivazione si collegano alla rete per alcuni secondi dopodiche funzionano come normali navigatori.Quindi il costo, anche in roaming dovrebbe essere irrisorio. Evidentemente non è così..>>Effettivamente non è così. Ci sono navigatori che funzionano solo se connessi alla rete; ci sono navigatori che hanno bisogno della connessione alla rete a periodi alterni (scaricano parti di mappa man mano che la occupano) e ci sono navigatori off-line che non hanno bisogno della connessione alla rete; per quest'ultima tipologia faccio l'esempio di Tomtom, Garmin, Igo, Sygic, Copilot, ecc. Ovviamente se a questi navigatori nati off-line chiedi servizi particolari, questi sono generalmente a pagamento ed a parte ma tu sai a priori che se le attivi avrai un costo anche per la connessione alla rete, altrimenti non spendi nulla perché il navigatore non entra in rete. Per gli aggiornamenti mappe e software sono previsti specifici collegamenti via wifi o via cavo attraverso un normale personal computer. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/07/2013 11:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il navigatore on line per eccellenza, ovvero google nav che si appoggia su google maps può tranquillamente essere utilizzato off line visto che vi è la possibilità di scaricare le mappe sul terminale. Dipende poi come e per quali motivi si utilizza un navigatore, se quello che chiediamo è una mera indicazione tra un punto e uno successivo, sulla rete stradale esistente , va benissimo un normale off line , tipo TomTom, Sygic, Copilot o Igo, se invece si vuole utilizzare un prodotto che ti consenta un controllo maggiore del territorio penso che google nav accoppiato a Maps sia insuperabile. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)