quote:Originally posted by GiovanniSchiochet> Per me in questi casi bisogna solo chiamare Vigili o Carabinieri. L'art. 157 del CdS prevede che durante la sosta il veicolo deve avere il motore spento e addirittura il comma 7-bis dello stesso articolo fa divieto di tenere il motore acceso al solo fine di far andare il condizionatore. Tempo fa qualcuno aveva addirittura ipotizzato la sanzione penale per inquinamento, con tanto di processo davanti ad un giudice di tribunale e relativo avvocato. Vorrei evidenziare, per finire, come sia ben strano che in una nazione di bollini blu, filtri antiparticolato, limitazioni al traffico, poi ci mettiamo lì ad accendere il motore perchè non abbiamo più corrente! Torno a chiedere, ma cosa ci attaccate alla BS? No, perchè io in 5 anni non sono mai rimasto a terra e se ho queso dubbio vado in un campeggio o in un altro luogo dove ho possibilità di attacco corrente, piuttosto che annegare il mondo in una nuvola di gas di scarico.
Buonasera a tutti. Sono appena tornato dalla montagna e sinceramente preferisco il rumore di un generatore, acceso logicamente di giorno e NON nelle ore notturne che il rumore e lo smog di quei signori che odiano tanto il generatore,ma che per non restare a secco con le batterie,accendono il loro camperino e lo lasciano acceso anche per un'ora o due. Eravamo in un parcheggio di una pista da sci,c'era chi si è acceso il generatore per un paio d'ore nel tardo pomeriggio e a me non ha dato fastidio. C'è stato chi ha acceso il camper per un paio d'ore (almeno una decina), e quello dava MOLTO fastidio. Saluti a tutti. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Caro prof. e' da un po' di tempo che frquento il forum, di tanto in tanto leggo qua' e la' e qualche volta rispondo anche ma senza dilungarmi poi piu' di tanto. Innanzi tutto colgo l'occasione per presentarmi:come si lascia ad intendere mi chiamo CIRO vivo a Parma e posseggo un vecchio ARCA del 1982 che uso con il mio equipaggio che viene a completarsi con Moglie e 2 Bimbi di 6,5anni e 5 anni Vengo al dunque; Mi sono trovato a trascorrere un W.E. a Folgaria precisamente Passo Coe (un posto bellissimo dove i bambini si sono divertiti un mondo) sarebbe stato un felice fine settimana se non fosse stato che alla sera mi sono ritrovato a rspirare odore e fumo di motori accesi di vr e di generatori, io capisco l'emergenza di chi puo'trovarsi senza batterie,gasolio congelato,tubi d'acqua ghiacciati ecc.ecc. adesso leggo anche che a lei non da'fastidio il rumore del suo generatore (immagino ultra innovativo)ma se lei si fosse trovato nella mia situazione?????? Io mi sono dovuto spostare da dove ero alle 23,00 ed allontanarmi in altro posto (non credo sia giusto)con il risultato che a uno miei bimbi gli si sono arrossate le tonsille e quindi febbre a 38 e 39 quindi ho preferito partire e fare rientro a casa. sara' stato il fumo dei generatori o dei vr a provocare l'arrossamento?????????? NO di certo e stato di sicuro la sudata fatta sulla neve durante il giorno xche ci siamo divertiti da morire peccato sia durato poco. Pazienza ci rifaremo la prx volta. Ho approfittato di scrivere qui' xche leggo che lei e' molto seguito e poi partecipa a post dello stesso genere. Vorrei aggiungere solo una cosa a chi magari fa delle critiche oppure predilige l'uso di generatori o altro PRIMA DI PARTIRE METTETE A PUNTO I VOSTRI MEZZI INVECE DI MOTARE DEI TELEVISORI,FORNI,ASCIUGACAPELLI o altri aggeggi mangia energia. Io con il mio CAMPERid="blue">id="size6">ho 4gg di autonomia anche d'inverno e a qualcuno che mi diceva (non ricordo in quale post che malcesine non era in montagna)gli dico che a passo coe abbiamo raggiunto -15 ed io con il mio vr ho dovuto far ripartire ber 3 vr rimasti senza energia xche sono arrivati senza energia. Mi scuso x la polemica e la dilungaggine CORDIALMENTE E AFFETTUOSAMENTE SALUTO CIRO
Sono stato a Bologna dal 19 al 23 per lavoro. La notte tra il 22 e il 23 mi sono fermato in uno dei viali che circondano il centro di Bologna (non rammento il nome esatto della via) a pagamento. io mi sono fermato in montagana dove regna il silenzio!!!!!! Durante la notte il traffico della via è stato abbastanza sostenuto con qualche motocicletta che spiccava particolarmente. Traffico non c'era Verso le 3 di notte la batteria servizi, dopo 4 anni di onorato servizio, decide di "morire" e non aveva dato nelle ore precedenti segni di cedimenti. Siamo svegliati dal freddo perché la stufa cessa di funzionane senza corrente Meno male che ho il generatore (TEC 29)!!! L'ho acceso e davvero il suo rumore (per altro bassissimo) non solo non dava fastidio né a me né ad altri, ma soprattutto era coperto dai rumori del traffico di gran lunga più evidenti. A me dava fastidio e il suo rumore non era coperto (o forse si)dai motori dei mezzi fermi in sosta attorno a me Il Generatore mi ha ha salvato per le ore notturne e alle 10 del mattino ho potuto comprare una nuova batteria e tutto è rientrato nella norma! Io alle 23,00 mi sono spostato A dire il vero il rumore verso l'esterno era INESISTENTE!!! e non capisco cosa possano obiettare il fautori del "pelin air" tanto spartano da essere quasi un ritorno alla vita nelle caverne quando tutto intorno a no c'è sempre rumore di ogni tipo!!! Tutto intorno a me c'erano le motagne innevate e se nonb fosse stato per i motori accesi ci sarebbe stato silenzio e aria pulita Buon Natale a tutti!!! Ricambio con simpatia e AUGURI DI BUON ANNO NUOVO >
quote:Originally posted by ciro1000 Vorrei aggiungere solo una cosa a chi magari fa delle critiche oppure predilige l'uso di generatori o altro PRIMA DI PARTIRE METTETE A PUNTO I VOSTRI MEZZI INVECE DI MOTARE DEI TELEVISORI,FORNI,ASCIUGACAPELLI o altri aggeggi mangia energia. Io con il mio CAMPERid="blue">id="size6">ho 4gg di autonomia anche d'inverno e a qualcuno che mi diceva (non ricordo in quale post che malcesine non era in montagna)gli dico che a passo coe abbiamo raggiunto -15 ed io con il mio vr ho dovuto far ripartire ber 3 vr rimasti senza energia xche sono arrivati senza energia. Mi scuso x la polemica e la dilungaggine CORDIALMENTE E AFFETTUOSAMENTE SALUTO CIRO >> Meno male che non sono l'unico a pensarla così. Ci sono dei camper che assorbono più corrente dell'amplificazione di un concerto rock.
quote:Originally posted by ciro1000> Perché ci damo del lei tra camperisti? È stato colpito anche lei dalla "francoquartite"? [:D] Con me non sarebbe accaduto per il semplice fatto che solitamente non mi parcheggio mai nelle vicinanze di altri camperisti e se ciò accade ho un paio di regole che applico sempre: -se devo accendere il generatore per un caffè o una scaldatina al microonde (pochi minuti) chiedo ai vicini se possono sopportare; -se devo accenderlo per parecchio tempo mi allontano oppure rinuncio. Il mio generatore (TEC 29) è molto valido e se montato con tutti gli accorgimenti dà davvero poco fastidio!
[ Caro prof. e' da un po' di tempo che frquento il forum, di tanto in tanto leggo qua' e la' e qualche volta rispondo anche ma senza dilungarmi poi piu' di tanto. Innanzi tutto colgo l'occasione per presentarmi:come si lascia ad intendere mi chiamo CIRO vivo a Parma e posseggo un vecchio ARCA del 1982 che uso con il mio equipaggio che viene a completarsi con Moglie e 2 Bimbi di 6,5anni e 5 anni Vengo al dunque; Mi sono trovato a trascorrere un W.E. a Folgaria precisamente Passo Coe (un posto bellissimo dove i bambini si sono divertiti un mondo) sarebbe stato un felice fine settimana se non fosse stato che alla sera mi sono ritrovato a rspirare odore e fumo di motori accesi di vr e di generatori, io capisco l'emergenza di chi puo'trovarsi senza batterie,gasolio congelato,tubi d'acqua ghiacciati ecc.ecc. adesso leggo anche che a lei non da'fastidio il rumore del suo generatore (immagino ultra innovativo)ma se lei si fosse trovato nella mia situazione?????? >
quote: Io mi sono dovuto spostare da dove ero alle 23,00 ed allontanarmi in altro posto (non credo sia giusto)con il risultato che a uno miei bimbi gli si sono arrossate le tonsille e quindi febbre a 38 e 39 quindi ho preferito partire e fare rientro a casa. sara' stato il fumo dei generatori o dei vr a provocare l'arrossamento?????????? NO di certo e stato di sicuro la sudata fatta sulla neve durante il giorno xche ci siamo divertiti da morire peccato sia durato poco. Pazienza ci rifaremo la prx volta. Ho approfittato di scrivere qui' xche leggo che lei e' molto seguito e poi partecipa a post dello stesso genere. Vorrei aggiungere solo una cosa a chi magari fa delle critiche oppure predilige l'uso di generatori o altro PRIMA DI PARTIRE METTETE A PUNTO I VOSTRI MEZZI INVECE DI MOTARE DEI TELEVISORI,FORNI,ASCIUGACAPELLI o altri aggeggi mangia energia. >> Concordo sull'avere i mezzi a posto anche se spesso una batteria non ti avvisa per tempo che sta per mandare in corto un elemento! Per il montare accessori "mangia energia"... beh, credo che ognuno abbia il diritto di pensare la propria vita in camper come meglio crede! Ad alcuni piace spartano, altri (tra i quali io) non rinunceranno mai ad alcuna delle comodità esistenti in una casa o, come nel mio caso, ad usare le luci interne (che per altro sto cambiando con faretti a led) per molte ore nella notte.
quote: Io con il mio CAMPERid="blue">id="size6">ho 4gg di autonomia anche d'inverno e a qualcuno che mi diceva (non ricordo in quale post che malcesine non era in montagna)gli dico che a passo coe abbiamo raggiunto -15 ed io con il mio vr ho dovuto far ripartire ber 3 vr rimasti senza energia xche sono arrivati senza energia. >> Capita anche questo! Io non riuscirei ad avere più di due giorni di energia in inverno anche perché ho una sola batteria e non risolverei nulla raddoppiandola perché dovrei anche raddoppiare i tempi di ricarica.
quote: Mi scuso x la polemica e la dilungaggine CORDIALMENTE E AFFETTUOSAMENTE SALUTO CIRO >> Io non l'ho vista come una polemica, ma come una sua libera opinione. Buon 2009 (e beati coloro che in questi giorni possono usare il camper!!! se lo godano anche per me!!!!)
quote:Originally posted by Roberto66> Dopo l'esperienza avuta nel camper precedente il frigo da 140 litri è stata una delle prima cose che ci chiesto che ci fosse!
"non rinunceranno mai ad alcuna delle comodità esistenti in una casa " e' assecondando questo tipo di camperista che i costruttori ci regalano "perle" tipo un frigo da 140 litri con un inutile ed assetato (di gas) freezer tipo bunker nucleare. >
quote: Personalmente esco in camper anche per il piacere di comprarmi qualcosa da mangiare sfizioso , genuino (?? si spera??) e mai e poi mai mi sognerei di stipare il congelatore con le lasagne , i pre cotti , i pre masticati e cosi' via. >> Anche io compro le cose strada facendo. Spesso al ristorante se una cosa mi piace me ne facci preparare altre che poi stipo in congelatore e poi basta scaldarle al microonde per pochi minuti!
quote: Amo il caffe' dell macchinetta , ma se devo uscire dal camper per fare posto a lei... >> È una filosofia rispettabilissima! Ma mia è differente e per far posto alla macchina del caffè ho scelto un camper grande.
quote: E' ovvio che almeno un paio di volte nella vita il generatore mi sarebbe stato utile ma proprio perche' sono state solo un paio , per il momento non lo prendo. Un mio carissimo amico ha il generatore , non e' modernissimo ed e' abbastanza rumoroso mi ha confessato che una volta in una AA il tizio della casa di fronte ha sbraitato dal balcone per il rumore... >> Il mio è silenzioso e fino ad ora nessuno si è affacciato per lamentarsi!
quote: ma a questa stregua io sto a casa... >> Io no! Buon 2009
quote:Originally posted by GiovanniSchiochet> DACCORDISSIMO CIRO
Buonasera a tutti. Sono appena tornato dalla montagna e sinceramente preferisco il rumore di un generatore, acceso logicamente di giorno e NON nelle ore notturne che il rumore e lo smog di quei signori che odiano tanto il generatore,ma che per non restare a secco con le batterie,accendono il loro camperino e lo lasciano acceso anche per un'ora o due. Eravamo in un parcheggio di una pista da sci,c'era chi si è acceso il generatore per un paio d'ore nel tardo pomeriggio e a me non ha dato fastidio. C'è stato chi ha acceso il camper per un paio d'ore (almeno una decina), e quello dava MOLTO fastidio. Saluti a tutti. >
quote:Originally posted by ciro1000> Per fortuna che il serbatoio del mio generatore è in posizione protetta e ha tubo di carico protetto da chiave. Stando vicino al suo camper sarà possibile mettere in moto per partire, o tenere acceso il motore per parcheggiare o lo dobbiamo spingere? Buon 2009
Caro prof. il lei era una foma di educazione ma visto che lascia intendere evviva l'amicizia!!!Ciao prof. volevo metterti al corrente che dall'ultima esperienza vissuta sono ancora a casa con il bambino che sta poco bene,e il pediatra mi ha riferito che e' stato scatenato tutto xche il bimbo ha respirato i fumi di generatori,motori ecc.ecc. essendo mio mi figlio allergico a varie forme di acari e robe varie(zozzerie ed altro) che purtroppo ci sono nell'aria.Si e' vero poteva capitare anche sotto casa MA IO AVEVO PORTATO I MIEI FIGLI IN MONTAGNA!!!!! DOVEVANO RESPIRARE ARIA SANA la prossima volta che ci andremo e qualcuno accendera' il generatore,il motore o altra diavoleria vicino al mio camper non so' se mi limitero' ad urlare ma un cosa e' certa ho gia' fatto scorta di bustine di zucchero e di certo non x alzare il livello glicemico. CIAO CIRO >
quote:Originally posted by ciro1000> Dipende se sei uomo di spirito! Tutti speriamo di si.
Per fortuna che il serbatoio del mio generatore è in posizione protetta e ha tubo di carico protetto da chiave. Esiste sempre una possibilita' Stando vicino al suo camper sarà possibile mettere in moto per partire, o tenere acceso il motore per parcheggiare o lo dobbiamo spingere? E adesso devo ridere?? OK[:)][:)][:)][:)] Naturalme il tutto con tanta ironia e spero tanta simpatia >
quote: Buon 2009 >> Anche a te e famiglia e a tutti coloro che frequentano col e non e un AUGURIO PARTICOLARE A TUTTO LO STAFF DI COL [/quote] Anche a tutti voi e a tutti gli altri.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci E adesso devo ridere?? OK[:)][:)][:)][:)] Naturalme il tutto con tanta ironia e spero tanta simpatia >> Dipende se sei uomo di spirito! Tutti speriamo di si. NON sarei un CAMPERISTA altrimenti[:D][:D][:D] Buon 2009 [/quote] Anche a te e famiglia e a tutti coloro che frequentano col e non e un AUGURIO PARTICOLARE A TUTTO LO STAFF DI COL [/quote] Anche a tutti voi e a tutti gli altri. [/quote]