quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 05/09/2010 20:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Letto tutto cio', credo che la cosa finisca qui, le risposte se le avete capite sono state tutte specificate . mi congratulo con te Gianni . ciao a tutti elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 05/09/2010 20:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0]...complimenti.[;)] messaggio forte e chiaro...stop nulla da aggiungere a tutto questo...stop mi congratulo...passo e chiudo ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 05/09/2010 20:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo ,tutto vero il tuo "discorso" intelligente e obbiettivo che solo una persona intelligente poteva fare .Complimenti
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 06/09/2010 22:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 06/09/2010 22:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Piu' volte qui dentro ho letto dei commenti da vere e proprie checche isteriche,suvvia ragazzi rilassatevi un pochino e poi in vacanza si puo' anche andare a letto a mezzanotte (personalmente faccio anche le due o le tre) senza nessun effetto negativo o sbaglio?id="size3">>> Si certo si può andare anche a letto a mezzanotte,alle due o alle tre ma se sei tu a deciderlo no se sono gli altri a decidere per te[xx(],per esempio io che sono sola che faccio in piedi fino a mezzanotte[?] già così alle 22 sono stufa di fare i solitari al computer[B)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 05/09/2010 20:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Centinaia di poliziotti strapagati: rifletti con calma 17,50 € lorde per un netto di meno 34% per l'ordine pubblico allo stadio. Forse sul tuo lavoro neanche ti alzi dal letto la domenica e resti al calduccio invece i poliziotti si alzano alle 6 del mattino perchè la partita inizia alle 15 addirittura lasciano le proprie famiglie il giorno precedente. Non spariamo sentenze per sentito dire. in fondo si sa che le forze dell'ordine e tutto è in mano agli albergatori: il mio stipendio arriva da via Depretis 9 Roma. Non mi faccio comandare da nessun oste e rispondo anche per gli altri miei colleghi. Sappi prima di dare aria che esiste il T.U.L.P.S. (testo unico leggi di pubblica sicurezza) che regola i comportamenti degli albergatori e tutti coloro che hanno rapporti con la polizia Amministrativa. Se poi sei convinto di quello che dici anche nella tua città opera la Procura Generale della Repubblica abbi il coraggio di denunciare non solo di scrivere s... su un sito.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 07/09/2010 14:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è un discorso da comune cittadino, strapagati non è indicativo di quanto gliene viene in tasca al poliziotto ma a quanto sborsa la società per quel servizio... C'è poco da andare in Procura, è sotto gli occhi di tutti che ci son centinaia di poliziotti in divisa (e credimi ho amici poliziotti ed ho grande stima per la gente in divisa; tra l'altro lavoro, sotto altro aspetto, in una caserma anch'io) che ad ogni manifestazione, calcistica soprattutto, vengono impiegati per quel servizio... Forse si va avanti per abitudine, per tradizione e non ci si fa caso ma i costi per la società non sono certamente i 17 euro che tu menzioni... Sempre visto da cittadino, con la possibilità di qualche errore ma che non inficia certamente il totale mi vien da considerare che per due ore di partita si muovono centinaia di persone stipendiate ancora dalle 6 del mattino (me lo suggerisci tu)...è lavoro festivo e se non viene retribuito doppio viene compensato con altre ore di recupero che son anche queste pagate... Queste persone che se ne stanno fuori giornate intere han diritto a pasti, trasferte, trasporti, mezzi e conducenti, avranno comandanti e impiegati che li supportano anche durante gli altri giorni, avranno ferie e malattie, se son stati assunti appositamente per questo servizio ci son costi enormi e se non fosse così verrebbero a mancare da altri servizi mentre svolgono o recuperano questo... Un poliziotto non lo si assume tale e quale...ha bisogno di formazione, corsi, accademie e mille altre specializzazioni,cose che durano anni... costa milioni di euro anche questo, fin dalle caserme adibite a questo e via dicendo... Un poliziotto giustamente si può ammalare e ci son anche le malattie professionali che portano costi...non lo auguro a nessuno ma ogni volta che sentiamo parlare di poliziotti coinvolti iniziano lunghe trafile di infortuni e cause di servizio... Un poliziotto oltre a non ricevere una paga da muratore, non va in pensione con lo stesso trattamento e nemmeno dopo gli stessi anni di effettivo lavoro... Un paragrafo a parte son le spese per le armi. per le divise, per le automobili, per gli aggiornamenti e mantenimenti di tutto questo... Se mi vien detto che il poliziotto svolge il suo lavoro normalmente come lo intendiamo noi cittadini, nella lotta al crimine e tutto quanto ne consegue io, visto anche il rischio che il lavoro comporta, gli raddoppierei lo stipendio ma, per badare a quelle cento persone gasate su ventimila tifosi che fanno di tutto per rovinare lo sport proprio non sono d'accordo... Se questo viene effettuato in uno spazio gestito da società sportive che incassano e sperperano miliardi di euro stupidamente non vedo il motivo che debba esserci la società a sopperire all'ordine pubblico! Infine, anche se fosse, sarebbe ora di mettere in atto delle misure idonee a risolvere il problema in tempi rapidi perchè sono decenni che si gioca a rimbalzarsi la colpa e la società (intesa come insieme di cittadini che molte volte del calcio ne farebbe proprio a meno) paga! Ps...per capire meglio come siamo messi in Italia, se qualcuno si fa male, se la si trova, arriva un ambulanza e quasi sempre a bordo c'è un infermiere perchè non ci sono soldi per avere il medico![:(] --------------------------------- Per quanto riguarda l'argomento associazioni albergatori e forze dell'ordine, dire che son gli albergatori a gestire le forze di polizia ecc...è frase forte lo ammetto ma dire che son anni che le forze di polizia passano sotto a sbarre illegali senza vederle, che danno multe per segnali non contemplati nel codice della strada, che sappiano a volte chiudere un occhio ma sempre nella stessa direzione è anche vero... Io abito in un paesello piccolo e le possibilità di sosta per i nostri mezzi son davvero poche...poche ma non creerebbero intralcio alcuno anche perchè i camperisti che ne usufruirebbero si contano su una mano... Il primo parcheggio ha subito avuto la P con macchinina sotto (illegale dar la multa al camperista ma vien data, perlomeno vieni avvisato pesantemente dal vigile di quartiere)...ci parcheggiano moto (occupando il posto di un auto) trattori, autocarri, corrierine e tutto va bene...il secondo parcheggio, decentrato e quasi sempre libero, adiacente al cimitero ha avuto il segnale orario...solo per cattiveria perchè non c'è mai stato nessun disagio. Anche questo viene osservato "saltuariamente"... In paese c'è un ristorante, la sera, per sei sere a settimana i clienti innondano il paese, nelle sue vie più centrali di automobili...doppia, tripla fila...divieti e passi carrai, incroci ed isole pedonali; mai vista una contravvenzione! Io sono per il vivi e lascia vivere anche perchè a me personalmente di fastidio non ne danno ma tu mi inviti ad andare dal T.U.L.P.S. e dalla Procura Generale della Repubblica a dire cosa? quello che gia certamente sanno? Ciao, Gianni id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 07/09/2010 17:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono avvilito nel leggere lo scritto di un comune cittadino, allora è proprio vero ormai non c'è più ritorno. Strapagato non è quanto gli viene in tasca ma quello che sborsa la società comune. Strapagato (participio passato) pagare oltre al dovere (vocabolario della lingua italiana - Zingarelli). Non penso sia il caso dei poliziotti o carabinieri. Non sto qui a spiegare cose che ad altre persone non importa un fico secco però una cosa ci tengo a precisare. Le ff.oo. non entrano più negli stadi già da 2 anni. All'interno il servizio viene svolto dalle società organizzatrici dell'evento sportivo. Le ff.oo. operano solo ed esclusivamente fuori dello stadio e nelle pertinenze per svolgere ordine pubblico come una normale manifestazione con partecipazione di 1 o più cittadini. Voglio farti un esempio in modo che tu possa capire e poi poterlo anche chiedere ai tuoi amici poliziotti. Tu come cittadino paghi le tasse, quindi hai diritto tra le altre cose anche alla sicurezza tua e della tua famiglia. Le società di calcio essendo delle spa pagano il 50% dei loro introiti in tasse, lungi da me difendere predette società, ma loro il loro dovere lo fanno pagano quanto richiesto e chiedono per quanto dovuto. Non so se è chiaro il concetto. Forse tu non vai in trasferta di lavoro ma altri che effettuano trasferte per lavoro non vengono trattati come le ff.oo. in special modo in servizio di o.p.fuori sede. Non vanno in alberghi a 4 stelle, non siedono a tavole imbandite, non viaggiano in aereo o prima classe e prima della partita mangiano alle ore 11 in mensa. Il giorno festivo alle ff.oo. viene pagato 9 € netto più i 17€ lordi che fanno 11 netti in totale un poliziotto lavora allo stadio per 20 € mentre un operaio turnista che lavora la domenica ne sono convinto ed è giusto non prende da contratto certamente questi miseri spiccioli. Se intendi strapagare un operatore di polizia perchè tutto intorno a lui c'è una organizzazione che costa, beh questo non sarebbe ne la prima ne l'ltima organizzazione che ha i suoi costi dalla matita al mezzo blindato ma questo non entra nelle tasche del poliziotto bensì in altre tasche. Beh che dire il poliziotto giustamente si può ammalare. Non siamo ancora d'acciaio e purtroppo non siamo quelli dei film. Un poliziotto non riceve una paga da muratore. Non so quanto percepisce un muratore ma il poliziotto dopo 17 anni di servizio inizia a prendere 1400 € nette solo perchè prende l'assegno di funzione di circa 100 € se no fa tu la sottrazione prima dei fatidici 17 anni. Io dopo 28 anni 1630, 4 cause di servzio, andrò se il buon Dio vuole a 60 in pensione. Se ti riferisci a persone che sono andate in pensione con i benefici beh ognuno risponde delle proprie tasche io non posso andare in pensione con il 70% dello stipendio solo per avere 5 anni di abbuono. Tu penso fai il tuo lavoro e basta. Il poliziotto deve saper fare: l'autista, l'archivista, il segretario, il centralinista, il meccanico...il poliziotto sia in giudiziaria che in ordine pubblico sempre con un solo stipendio. Come vedi non sei il solo che gli raddopierebbe lo stipendio. Dimenticavo ha l'ingrato compito a suo rischio e pericolo di togliere la libertà ad un individuo cosa sacra ed intoccabile. In Italia è l'unico che non ha diritto allo scioperoid="red">. Dovresti saperlo. Per quanto riguarda l'ambulanza a Trieste il medico c'è negli altri posti non sò, è il bello delle regioni autonome. Mi permetto di ricordarti che essendo camperista fai parte di una nicchia molto piccola e sappi che dei tuoi problemi come dei miei alle amministrazioni comunali non importa un fico secco. Quando avrai la matita in mano e sarai in cabina ricordalo. Comunque un consiglio, non confondere ff.oo.. Nella tua onestà critica confondi la polizia municipale con la Polizia di Stato i Carabinieri la Guardia di Finanza. I primi quelli dipendono dal Sindaco il quale come nel caso di Trieste è un commerciante ma allo stesso modo mai si sognerebbe di consigliare il questore o il comandante dell'Arma. Stesso discorso per il problema del paese dove abiti. Ricordati in sede elettorale, non andare in giro con il camper quando si vota. Non ti invito ad andare al TULPS perchè è un codice ma alla Procura si ogni qualvolta subisci un danno anche dalle forze dell'ordine sia ben chiaro perchè qui in questo mondo nessuno è perfetto. Chiudo se mi è consentito con un invito non avercela con le forze dell'ordine italiane, nella prima pagina di questo 3D hai fatto capire che quelle tedesche sono migliori non è proprio così. E come se io dicessi che l'operaio della VW è migliore di quello della FIAT. Non esiste proprio.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 08/09/2010 10:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio del chiarimento, io come dicevo parlo da cittadino per quello che vedo e di poliziotti in fila ne vedo tanti, troppi e il termine strapagato, come detto sopra è riferito ad un servizio non a quanto effettivamente va a finire nelle tasche dei poliziotti ma a quanto sborsa la società italiana per questo servizio! Non me ne frega nulla se le società sportive pagano le tasse, il poliziotto è un giustissimo servizio che è indispensabile nel Paese ma non lo vedo come un servizio fisso ad ogni manifestazione di un club...come se la Fiat avesse mille poliziotti fissi davanti ai cancelli e così tutte le realtà private... Sia chiaro, la penso uguale anche quando vedo le grosse manifestazioni romane in memoria o in ricorrenza di chiassà quale evento o fatto accaduto...visto come è messo il paese e viste certe giustificazioni in altre circostanze, un pò di sana parsimonia non guasterebbe! Per il calcolo dello stipendio non ho motivo di ribattere nulla perchè non conosco la situazione vostra ma conosco bene quella di altri Corpi in divisa e posso dire che è "sensibilmente" migliore... Sicuramente a quei 20 euro dovrai aggiungere lo stipendio; nei comparti dello Stato succede di dar per scontato che ci sia anche lo stipendio ma per la collettività è un costo enorme se stipendio non è si chiama con altro nome senza cambiarne la sostanza sarà recupero compensativo delle ore di servizio prestato e questo va conteggiato sia in termini di euro che di ore (a quante ore corrisponde una trasferta per un servizio domenicale di o.p.)...e di assenza dal normale servizio nelle giornate seguenti! Poi ci sono tutti i costi che elencavo sopra, un poliziotto riceve una paga troppo bassa lo so ma un'ora di poliziotto alla società civile costa un'enormità ed è per questo che mi da fastidio un servizio come quello, un onere fisso che paghiamo troppo; strapaghiamo! Pur leggendo che il poliziotto (o chi è comandato in questo servizio) riceve un compenso ridicolo posso dire che l'Ordine Pubblico, in altri Enti, è un servizio ambito! Un motivo ci sarà... Moltiplicando le migliaia di poliziotti in Ordine pubblico per il calcio alla domenica per le migliaia di giornate che poi verranno recuperate (la domenica da un recupero sicuramente maggiore di un giorno normale) anche se non valutiamo la maggiorazione dei 20 euro rimangono un gran bel gruzzolo di giorni/stipendio che, se non ci fossero le partite ad esempio, non servirebbero o potrebbero venir adoperati per quelle che vengono chiamate carenze di organico... Son un pò conti della serva che su un forum non riusciremo a portare alla fine ma siam partiti da una mia frase dove dicevo "migliaia di poliziotti strapagati" ed ho solo risposto cercando di spiegare meglio cosa intendevo... Per quanto riguarda l'altra frase (vedo che sei molto attento e non te ne scappa una[;)]) sui poliziotti esteri anche quì non vederla sempre come una critica al poliziotto, ma al sistema...se in Germania prendi una multa paghi o lasci l'auto su posto...e basta poco per finire in galera! Se interviene una pattuglia in quei paesi li è il massimo del rigore, sarei tentato di dire della serietà ma poi sembra che i nostri non son seri... Quando vediamo in Italia in tv i vicoli di Napoli con le pattuglie che indietreggiano difronte ai parenti di qualche malvivente o quando sentiamo dire di delinquenti che escono dal comando prima del poliziotto che li ha tratti in arresto, quando in certi palazzi di Torino la polizia non entra, quando a certe targhe o etnie non vale la pena far le contravvenzioni perchè tanto non pagano a "noi" cittadini cadono le braccia... Sarebbe un discorso lungo, molto lungo... Ci vorrebbe anche meno pubblicità per le cavolate e più politica seria anche perchè so che si tratta di un lavoro ostico e per niente facile ma, come scritto sopra, siamo un Paese di buffoncelli... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 08/09/2010 14:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni ascoltami, per quanto riguarda il primo periodo della discussione più o meno cia siamo capiti, ok? Noi non navighiamo nell'oro come la maggioranza dei dipendenti statali, poi come tutte le cose ci sono le eccezioni (fanulloni,truffatori etc.) Per quanto riguarda la seconda parte siamo stati letteralmente presi per il ***** (e vorrei che la moderazione lo facesse passare almeno per una volta). In campagna elettorale l'attuale capo del governo tra le tante promesse, promise agli Italiani più sicurezza. Ahimè caro Gianni siamo da 2 anni 8 mesi e 8 giorni e non se ne parla di approvare il contratto gia scaduto del 2008-2009. Percepiamo come acconto sulla busta paga per questo biennio 13€ lorde mensili. E una mortificazione. Disse il grande Pier Paolo Pasolini ad una manifestazione di sinistra che sputava addosso alle forze dell'ordine più o meno : no compagni no i figli del popolo vestono in divisa e lasciano le loro terre a 18 anni. Questo governo taglia ovunque e ha promesso se accettiamo 40€ di aumento 1,3€ al giorno. Mortificante.Figurati che spese per la sicurezza vuole fare. Voglio se mi consenti chiarirti alcune cose sulle sanzioni in Italia e all'estero. Se un cittadino estero contravviene al cds sul territorio italiano deve pagare agli operatori di polizia il dovuto allo Stato Italiano pena il sequestro dell'autovettura. Come vedi non c'è differenza con altri paesi europei. Il bello è che tanti stranieri non sanno di ciò e tante volte rimangono basiti di tale comportamento. Anzi con il nuovo cds coloro che operano con mezzi da lavoro e per lavoro sono assoggettati al pagamento sul posto della contravvenzione nelle mani dell'operatore (attenzione quindi). Altresì ti riferisco che circa 2 anni fa facendo delle indagini scoprimmo che i perfetti cittadini stranieri truffavano lo Stato Italiano sai come? Venivano fermati per l'infrazione e venivano invitati a pagare la multa presso gli sportelli delle poste per poi portare la ricevuta in visione presso il Comando che l'aveva emessa. Bene cosa faceva il perfetto straniero pagava la multa con bollettino in 2 parti la portava al comando in visione questi gli ritornava i documenti dell'autovettura e subito si recava in posta dove asserrendo che un suo amico aveva gia pagato per lui esibiva il nulla osta della polizia o altri e pagando solo le spese di 1 € per spese postali riprendeva indietro i soldi. Truffa aggravata ai danni dello stato art.640 comma 2 c.p. ma allo straniero che noi dobbiamo tenere come modello non gliene frega un ****o. Il discorso di prima penso possa valere anche per la polizia a Napoli come il paese amministrato da buffoncelli. Ciao Gianni e salutami Trento dove ho fatto il Tenente d'Artiglieria alla Gavino Pizzolato in Via Damiano Chiesa dal 4 gennaio 1980 al 10 ottobre 1980. [:)]
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 08/09/2010 14:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un caro saluto, ricordandoti che la Gavino Pizzolato è in via ghiaie 24 e, quando ti capita di passarci fatti sentire che, il caffè del Circolo è molto buono! Ciao, Gianni Ps...caffè anche per tutti gli altri di questo 3D che passeranno da queste parti, per aver portato tanta pazienza per questo O.T.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 06/09/2010 22:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUESTA è FORTISSIMA...[;)] I TEDESCHI NON HANNO INIZIATIVE,,,,[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 05/09/2010 20:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, no... di ++++++++++++++++++[;)]
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 08/09/2010 15:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa agli utenti se approfitto ma l'emozione è fortissima. Gianni mi dai una bella notizia vuol dire che è ancora in funzione. Ci sono passato e ho notato dall'autostrada a luglio scorso provenendo dalla Germania e diretto in Folgaria che era tutto in stato di abbandono. Ho passato 10 mesi a Trento come ti dicevo nel 1980 scelsi io personalmente di andare li provenendo al termine del corso allievi ufficiali da Foligno. Ho avuto il piacere di conoscere e lavorare con tantissime persone e non ti nascondo che quando penso a Trento mi prende la nostalgia. Beh allora penso che ci incontremo se il buon Dio vorrà presto. Un abbraccio Peppino P.S. chiedo scusa agli utenti se ho approfittato