quote:Originally posted by esterel> Credo bene. Anche i problemi di mia moglie sembrano rientrare, ma ne avremo conferma tra un mese circa. Per il omento incassiamo una riduzione quasi totale delle crisi epilettiche... Speriamo bene! Ciao e grazie
ciao Antonio come va?. Carlo >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ottima notizia, l'importante è reagire ed essere sereni, sempre! Ciao Luigi
quote:Originally posted by esterel> Credo bene. Anche i problemi di mia moglie sembrano rientrare, ma ne avremo conferma tra un mese circa. Per il omento incassiamo una riduzione quasi totale delle crisi epilettiche... Speriamo bene! Ciao e grazie
ciao Antonio come va?. Carlo >
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quote:Originally posted by chorus> Grazie! Per fortuna la scienza ha fatto passi da giganti e a noi la "tigna" non manca.... Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ottima notizia, l'importante è reagire ed essere sereni, sempre! Ciao Luigi
quote:Originally posted by esterel> Credo bene. Anche i problemi di mia moglie sembrano rientrare, ma ne avremo conferma tra un mese circa. Per il omento incassiamo una riduzione quasi totale delle crisi epilettiche... Speriamo bene! Ciao e grazie
ciao Antonio come va?. Carlo >
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quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> meno male sono proprio contento. non avevo il coraggio di chiedertelo. ciao
quote:Originally posted by esterel> Credo bene. Anche i problemi di mia moglie sembrano rientrare, ma ne avremo conferma tra un mese circa. Per il omento incassiamo una riduzione quasi totale delle crisi epilettiche... Speriamo bene! Ciao e grazie
ciao Antonio come va?. Carlo >
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quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Chi vuol andare "piano" lo faccia pure, ma non limiti i diritti altrui di viaggiare alle velocità consentite! >> Prof scusa ma dissento da questa tua affermazione. Che vuol dire "non limiti i diritti altrui di viaggiare alle velocità consentite"? Anch'io ho DIRITTO di andare alla velocità che voglio, che ritengo di sicurezza per me e la mia famiglia. Per esperienza diretta, come più volte ho raccontato, per me la velocità ideale è <=100 Km/h, questo vuol dire che potrei pure ritenere che 90 km/h sono PIU' che sufficienti.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non sono d'accordo, in ogni situazione, ognuno va come può e secondo le proprie necessità, sempre nel rispetto delle regole e degli altri. Se viaggio nella corsia di dx poi, non posso assolutamente invadere la corsia di emergenza, se la mia velocità è inferiore a quella che chi mi segue vorrebbe, non posso farci nulla. Non sto dicendo a 30 km/h (che dovrebbe essere anche vietato!), ma 95 km/h, potrei avere dei problemi anche fisici che mi impediscono di accelerare e sulla Brennero poi, non è una velocità eccessivamente lenta, soprattutto se è verso il Brennero. Chi mi segue, o mi sorpassa, se può farlo, altrimenti sta lì bello fermo e non stressa. Mi è capitato questo inverno, di notte, con la nebbia fitta, sulla A4 a 4 corsie, io ero limitato perchè dovevo viaggiare in 4^ perchè avevo la 5^ esplosa, ma dietro c'è stato l'inferno con i camion che (come tutti!) avrebbero dovuto andare a 50 km/h ed eravamo sui 70 km/h. [:(!] Ovviamente io me ne sono fregato ed ho continuato per il mio verso.
Non vedo perché chiamarli criminali quando desiderano non essere rallentati e avendo il cronotachimetro hanno spesso necessità di sfruttare la piena velocità per raggiungere il punto sosta. Sulle altre autostrade ove possono tranquillamente sorpassare di certo non si mettono a lampeggiarti da dietro. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Forza dai!!! Un grande in bocca al lupo, anche da parte di mia moglie!!! [:)] Bye
Per fortuna la scienza ha fatto passi da giganti e a noi la "tigna" non manca.... >
quote:Originally posted by GinoGina> Libro di farlo. Posso solo dire quello che mi è capitato una settimana fa in automobile. Tornando a casa percorrevo la statale da Pesaro verso Fano ove c'è il limite dei 90 e il divieto assoluto di sorpasso. Uno con una bellissima enorme fuoristrada, liberissimo di andare alla velocità che desiderava, teneva la velocità di 40/45 km/h. Tra me e la lumaca c'era un'altra vettura che (a mio avviso giustamente) strombazzava e lampeggiava. Dietro di me si è creata una fila interminabile!!! Per fortuna più avanti una pattuglia in motocicletta ha fatto accostare la lumaca e il traffico è tornato normale. Mi auguro che lo abbiano sanzionato per intralcio al traffico! Ribadisco la mia convinzione. Sulla autobrennero i camion vorrebbero solo andare alle velocità consentite. Per concludere tu ritieni una giusta velocità (col camper?) meno di 100 km/h soprattutto se in salita sull'autobrennero. Io no! Io solitamente sulle autostrade di montagna (sia in salita sia in discesa) regolo il cruise-control a 115/120 misurato col navigatore (sul camper) e sulla autobrennero riesce a mantenere bene la velocità. (sulle autostrade normali solitamente lo tengo a 130 reali). Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Chi vuol andare "piano" lo faccia pure, ma non limiti i diritti altrui di viaggiare alle velocità consentite! >> Prof scusa ma dissento da questa tua affermazione. Che vuol dire "non limiti i diritti altrui di viaggiare alle velocità consentite"? Anch'io ho DIRITTO di andare alla velocità che voglio, che ritengo di sicurezza per me e la mia famiglia. Per esperienza diretta, come più volte ho raccontato, per me la velocità ideale è <=100 Km/h, questo vuol dire che potrei pure ritenere che 90 km/h sono PIU' che sufficienti.
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quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> azz,Prof quanto cammini,io con il mio camper se viaggio a 130 faccio i 3
quote:Originally posted by GinoGina> Libro di farlo. Posso solo dire quello che mi è capitato una settimana fa in automobile. Tornando a casa percorrevo la statale da Pesaro verso Fano ove c'è il limite dei 90 e il divieto assoluto di sorpasso. Uno con una bellissima enorme fuoristrada, liberissimo di andare alla velocità che desiderava, teneva la velocità di 40/45 km/h. Tra me e la lumaca c'era un'altra vettura che (a mio avviso giustamente) strombazzava e lampeggiava. Dietro di me si è creata una fila interminabile!!! Per fortuna più avanti una pattuglia in motocicletta ha fatto accostare la lumaca e il traffico è tornato normale. Mi auguro che lo abbiano sanzionato per intralcio al traffico! Ribadisco la mia convinzione. Sulla autobrennero i camion vorrebbero solo andare alle velocità consentite. Per concludere tu ritieni una giusta velocità (col camper?) meno di 100 km/h soprattutto se in salita sull'autobrennero. Io no! Io solitamente sulle autostrade di montagna (sia in salita sia in discesa) regolo il cruise-control a 115/120 misurato col navigatore (sul camper) e sulla autobrennero riesce a mantenere bene la velocità. (sulle autostrade normali solitamente lo tengo a 130 reali). Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Chi vuol andare "piano" lo faccia pure, ma non limiti i diritti altrui di viaggiare alle velocità consentite! >> Prof scusa ma dissento da questa tua affermazione. Che vuol dire "non limiti i diritti altrui di viaggiare alle velocità consentite"? Anch'io ho DIRITTO di andare alla velocità che voglio, che ritengo di sicurezza per me e la mia famiglia. Per esperienza diretta, come più volte ho raccontato, per me la velocità ideale è <=100 Km/h, questo vuol dire che potrei pure ritenere che 90 km/h sono PIU' che sufficienti.
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quote:Originally posted by carlomario> A 125/130 Km/h poco meno di 500 Km con 60 litri di gasolio. A 110/115 Km/h poco più di 550 Km con 60 litri di gasolio. Mai provato su lunghe distanze a velocità inferiori. Sono soddisfattissimo dei consumi dell'attuale camper (Fiat) rispetto al precedente camper (Ford). Non credo dipenda dalla casa costruttrice della meccanica quanto dal fatto che questo attuale è un Motorjome molto più aerodinamico rispetto all'altro che era un mansardato. Ciao
azz,Prof quanto cammini,io con il mio camper se viaggio a 130 faccio i 3 >
quote:Originally posted by Kurt> se pensi che i camionisti ti vogliano male , non pensi che faresti bene a farti un'esame di coscienza?? Ti crea difficolta', nei pressi di un'immissioni mettere la freccia e spostarti per agevolare l'entrata di chi si sta immettendo?? Non te ne frega niente se partendo da Modena un camion per rimanere dietro a te( visto che esiste un divieto di sorpasso dalle 6 alle 22 che tu non riesci ad interpretare e che prevede il ritiro della patente x 3 mesi)impiega per arrivare al Brennero 30 minuti in piu'? Se la tua risposta è SI, l'unico consiglio che ti posso dare è di andare in bicicletta, posssibilmente in pista ciclabile sempre che per te non sia troppo complicato..
Dopo circa anni, sono nuovamente diventato camperista. Rispetto a prima, noto che gli autisti di camion (in autostrada) sono diventati nettamente piu' arroganti, e pericolosi. Non si tratta di casi sporadici, ma di netta tendenza alla strafottenza. Mi e' accaduto nella autostrada del Brennero di ricevere clacsonate e accensione di tutti i fari, con muso ad un millimetro dal mio veicolo perche percorrevo a 95 orari ( di navigatore) ed il tutto in assenza di traffico, potendo egli sorapassarmi. Per chiudero mi sono dovuto buttare sulla corsia di emergenza, e farlo sopassare. Queste sistuazioni si sono verificate tutte nei tratti del nord per poi, ciliegina sulla torta, quasi scontrarmi con un camion e rimorchio, che alla altezza dell aeroporto di Verona, si immetteva velocita inaudita in autostrada. Al ritorno ho deciso di segure l ultimo infame per fargliela pagare sperando che la sua stancehzza si manifestasse prima della mia... ma invano.... e forse e' meglio Il tutto alla faccia di chi dice che chi va oltrei 100 orari e' da bandire, Credo che faro' uso del cellulare in futuro per chiedere aiuto alle forze dell ordine. nb non vado a 50 orari e non rallento io traffico ,soprattutto in fase di sorpasso, come loro fanno. Per non parlare dell inquinamento gratuito, dovuto a mezzi perennemente con motore acceso, a tutte le ore del giorno/ notte ,nelle piazzole di sosta( non parlo dei camiom frigo) >
quote:Originally posted by topdriver> Non penso sia una questione di "voler male", ma di arroganza. Come ho detto, a me è capitato di sentire la pressione di queste persone e non è una cosa piacevole. Personalmente comprendo tutte le difficoltà altrui, ma dovrebbe essere anche chiaro che non tutti sono al corrente di divieti specifici per le altre categorie, così come dovrebbe essere altrettanto chiaro che chi passa la sua vita in autostrada, non ha nessun diritto di più di un altro utente e vice viceversa. Una velocità di 95-100 km/h sulla corsia di dx è legittimata dal CdS, i motivi che inducono a mantenere questa velocità possono essere vari e sconosciuti, ma sono legittimi e non ammettono arroganza. Almeno, questo è quanto io penso e quanto io mi comporto, se posso agevolo gli altri, altrimenti ... non so che farci. [B)] [:)] Bye
se pensi che i camionisti ti vogliano male , non pensi che faresti bene a farti un'esame di coscienza?? >
quote:Originally posted by topdriver Ti crea difficolta', nei pressi di un'immissioni mettere la freccia e spostarti per agevolare l'entrata di chi si sta immettendo?? Non te ne frega niente se partendo da Modena un camion per rimanere dietro a te( visto che esiste un divieto di sorpasso dalle 6 alle 22 che tu non riesci ad interpretare e che prevede il ritiro della patente x 3 mesi)impiega per arrivare al Brennero 30 minuti in piu'? Se la tua risposta è SI, l'unico consiglio che ti posso dare è di andare in bicicletta, posssibilmente in pista ciclabile sempre che per te non sia troppo complicato.. >> Io mi sposto sempre sulla corsia centrale perchè il CdS prescrive di agevolare l'immissione di altri veicoli però questo non autorizza a immettersi con prepotenza, approfittando della mole e non tenendo conto che sugli svincoli solitamente il limite è dei 40 km/h Inoltre un conto è lampeggiare un paio di volte per invitare ad aumentare l'andatura, anche perchè sono convinto che per entrambi non cambiasse tanto viaggiare ai 100 piuttosto che ai 95, ma arrivare suonando prepotentemente, sfanalando e riducendo pericolosamente la distanza di sicurezza lo trovo un comportamento inaccettabile....state giustificando la prepotenza
quote:Originally posted by MrFloyd> Appunto sugli svincoli. Ma la corsia dalla quale ci si immette (quella parallela alle normali corsie e che per qualche centinaio di metri sostituisce la corsia di emergenza) non è uno svincolo, ma chiamasi corsia di ACCELERAZIONE! Stessa cosa per quella di uscita che è corsia di DECELERAZIONE!. Ciao
Io mi sposto sempre sulla corsia centrale perchè il CdS prescrive di agevolare l'immissione di altri veicoli però questo non autorizza a immettersi con prepotenza, approfittando della mole e non tenendo conto che sugli svincoli solitamente il limite è dei 40 km/h >
http://www.autobrennero.it/inte...
id="red"> A parte tutte le polemiche ma c'è qualcuno che ha mai provato a guidare un camion? Forse riuscirebbe a capire molti dei comportamenti che visti dagli automobilisti sembrano assurdi. ( le mele marce esistono anche tra chi guida i mezzi pesanti!) Ciao Fabrizioquote:Originally posted by Kurt> Appunto, era giorno, ed il divieto di sorpasso sulla Brennero e' appunto dalle 6 alle 22...(inizia a Modena e finisce a Monaco) Poi non faccio il camionista pero' ho guidato parecchio i camion e non mi dispiace farlo perchè mi piace parecchio, non prendo le difese di una categoria che sicuramente contiene anche dei poco di buono, ma prima di criminalizzarli dal primo all'ultimo ci penserei bene e mi metterei nei loro panni...
Per Top driver Ti RIBADISCO ERA GIORNO...Poteva o potevi sorpassare In bici ci fado molto... La legge,, che forse Tu non rispetti, e' dalla mia parte dato che 95 km orari erano al di sopra del minimo consentito... lasciamo stare ... stare se avessi avuto un aspirato ergo se fai il camionista, CAMBIA LAVORO! Slt >
quote:Originally posted by topdriver>Faccio solo un banale esempio:percorro spesso il tragitto da milano a monfalcone(ts).Normalmente la mattina devo arrivarci alle 8 e alla velocità costante di 88 km/h impiego 4 ore e trenta,il tempo massimo per legge e per essere in orario parto alle 3.30.Se pero' sul tratto da venezia a trieste con divieto di sorpasso trovo un mezzo a 70 km/h perdo la media,tra l'altro anche lei fuori legge,e a pochi km dalla meta devo fermarmi,attendere 45 minuti,e ripartire per concludere il poco tragitto che resta.Quindi per essere certissimo di arrivare in tempo dovrei partire alle 2 e 45 e sinceramente non mi garba molto.Questo è solo un esempio.
quote:Originally posted by Kurt> Appunto, era giorno, ed il divieto di sorpasso sulla Brennero e' appunto dalle 6 alle 22...(inizia a Modena e finisce a Monaco) Poi non faccio il camionista pero' ho guidato parecchio i camion e non mi dispiace farlo perchè mi piace parecchio, non prendo le difese di una categoria che sicuramente contiene anche dei poco di buono, ma prima di criminalizzarli dal primo all'ultimo ci penserei bene e mi metterei nei loro panni...
Per Top driver Ti RIBADISCO ERA GIORNO...Poteva o potevi sorpassare In bici ci fado molto... La legge,, che forse Tu non rispetti, e' dalla mia parte dato che 95 km orari erano al di sopra del minimo consentito... lasciamo stare ... stare se avessi avuto un aspirato ergo se fai il camionista, CAMBIA LAVORO! Slt >
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quote:Originally posted by stralis> Il problema è sempre quello che in troppi non conoscono le regole che gravano su chi lavora e porta veicoli over 35. Se da un lato è vero che un camper over 35 si guida come una vettura, compresi i tempi di totali di guida (illimitati), per contro l'autista di un Pullman (oltre le 9 persone) o di un "trasporto merci" (N2/3) non potendo superare le 4,5 ore consecutive di guida spesso si trova per pochi minuti di ritardo causati da chi gli impedisce di fare la giusta media a dover ritardare il proprio arrivo di ulteriori 45 minuti!!! Spesso, a causa di orari di apertura e chiusura dei centri di ricevimento merci, un ritardo di pochi minuti causa una sosta forzata fino al giorno dopo quando il centro di ricevimento riapre i battenti. Non parliamo poi dei casi in cui il ritardo arriva a ridosso dell'inizio del divieto di circolazione dei veicoli pesanti!!! Ciao
Faccio solo un banale esempio:percorro spesso il tragitto da milano a monfalcone(ts).Normalmente la mattina devo arrivarci alle 8 e alla velocità costante di 88 km/h impiego 4 ore e trenta,il tempo massimo per legge e per essere in orario parto alle 3.30.Se pero' sul tratto da venezia a trieste con divieto di sorpasso trovo un mezzo a 70 km/h perdo la media,tra l'altro anche lei fuori legge,e a pochi km dalla meta devo fermarmi,attendere 45 minuti,e ripartire per concludere il poco tragitto che resta.Quindi per essere certissimo di arrivare in tempo dovrei partire alle 2 e 45 e sinceramente non mi garba molto.Questo è solo un esempio. >