In risposta al messaggio di salito del 23/05/2023 alle 17:30:15le ricerche su Google sono capace di farle anche io ;-)
scheda di camper Sitzgruppe: L- Sitzgruppe mit drehbaren Fahrer u. Beifahrersitz- Polster: Stoff- L./B./H./: 6995 mm. / 2350mm. / 2950mm.Leergewicht: 3240kgZul. ges. Gew. 4000kg- Schlafplätze : 4- Eingetragene Sitzplätze:4- Sitzgurt: 4- Allwetterbereifung altro Ncb rdso over 3500 Integriertes Hymer Wohnmobil B578 auf Alko Chassi bis 4,5 t ,Fiat Ducato,KW 96, GFK Dach,Längsbetten sowie Hubbett vorne,viele Extras Truma Umluft und Dachklimaanlage•Klimaautomatik•Airbag•Servo•Auflastung auf 4.8t•Wegfahrsperre•Luftfederung HA tre yrovati e tutti omologati over 3500 quindi se declassato come peso vedi un po tu dopo questo chiudo e' in italia
In risposta al messaggio di rriva del 23/05/2023 alle 15:14:56Chiedo venia, ho interpretato male il tuo primo scritto. Ora ho capito e non vedo dove sia il problema. La carta di circolazione riporta chiaramente che è omologato fino a 4 persone. Come prevede in alternativa le misure degli pneumatici. Non ci fosse scritto sarebbero stati 2.
Qui estratto del libretto con altri dati oscurati
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/05/2023 alle 19:07:20Nessun problema, ci mancherebbe.
Chiedo venia, ho interpretato male il tuo primo scritto. Ora ho capito e non vedo dove sia il problema. La carta di circolazione riporta chiaramente che è omologato fino a 4 persone. Come prevede in alternativa le misure degli pneumatici. Non ci fosse scritto sarebbero stati 2.
In risposta al messaggio di rriva del 23/05/2023 alle 18:25:25scusa il disturbo sopratuutto di aver suggerito di confrontarlo con un altro libretto italiano
le ricerche su Google sono capace di farle anche io ;-) se ci fosse copia dei libretti di quei mezzi con la stessa dicitura di quello che ho postato io allora avresti portato ad un risultato. in questo caso non serve assolutamentea nulla. Capisco e so anche io che quel mezzo è omologabile per 4. ma a fronte di un declassamento di peso potrebbe eesere stato portato a 2 per compensare il peso reale di veicolo ed accessori per esempio, e quindi la dicitura S.1 : 2 del libretto potrebbe avere una ragione ben specifica.
In risposta al messaggio di salito del 23/05/2023 alle 19:24:52Nessun disturbo.
scusa il disturbo sopratuutto di aver suggerito di confrontarlo con un altro libretto italiano
In risposta al messaggio di rriva del 23/05/2023 alle 19:21:56La carta di circolazione è formata da più parti e tutte hanno lo stesso valore. L'importante come ho già detto è che ci sia scritto perché l'alternativa equivale al primo dato. Se non fosse così non si potrebbero montare pneumatici diversi dalla prima dotazione e invece in alternativa si può.
Nessun problema, ci mancherebbe. Quindi secondo te il fatto che il.campo S1 sia a 2 è ininfluente? Grazie
In risposta al messaggio di salito del 24/05/2023 alle 08:36:35Caro salito, io l'ho scritto, seppur non esplicitamente, che il problema deve essere questo.
...scusate ma fra quante pagine verremo a conoscenza del peso fi omologazione di questo veicolo visto che esce di fabbrica (Germania ) over 3500 e4 passeggeri con possibilità di declassamento ?
In risposta al messaggio di chorus del 24/05/2023 alle 09:15:11Hai ragione anche tu, ma la CDC dovrebbe essere cambiata con la sola indicazione dei 2 posti. Adesso è 2 e in alternativa 3 o 4. Il dato crea confusione ? certo però è così.
Caro salito, io l'ho scritto, seppur non esplicitamente, che il problema deve essere questo. Con quel camper io viaggerei soltanto con mia moglie, perché per me è omologato 2 posti. Ciao
In risposta al messaggio di salito del 24/05/2023 alle 08:36:35ad oggi è immatricolato a 3500kg
...scusate ma fra quante pagine verremo a conoscenza del peso fi omologazione di questo veicolo visto che esce di fabbrica (Germania ) over 3500 e4 passeggeri con possibilità di declassamento ?
In risposta al messaggio di salito del 24/05/2023 alle 09:59:48Salito, questa è la mia seconda pagina:
ma sai uno si aspetta di avere le info giuste per dare info giuste ma qui molti richiedenti info fanmo i misteriosi devi strapargli dalla tastiera una foto .un particolare in più ma co gli si chiedesse quanti peli ha...è piu facile avere info su come assemblare una bomba Conosco gli svarioni le diciture inutili superflue errate riportate selle CdC trascritte dalle MTC e la dicitura posti totali in alternativa 3 ,4 e la copia della dicitura su depliant pubblicitario,informativo della fabbrica Che integrale secondo mio parere posti fotali 2 ,in alternativa 3, 4 se omologato over 3500kg visto usati anche da 4800 kg. ps magari salere se telaio originale o alko giusto se non si invade la privacy...
in dubio pro reo
?In risposta al messaggio di dani1967 del 24/05/2023 alle 11:35:21essendo però "il mio *****" in ballo, mi piacerebbe non dover contare su "in dubio pro reo" ma magari avere qualcosa di scritto da parte di una motorizzazione civile.
Mi viene da pensare che questo oppure dipende da diverse possibili configurazioni. Il che non delucida nulla. Ma vale sempre mil principio in dubio pro reo ?
In risposta al messaggio di salito del 24/05/2023 alle 12:40:35ho già scritto che anche nella precedente immatricolazione a 3850 la dicitura era la stessa.
allora è chiaro 'declassato da over 3500 con 3? 4? posti a 3500 a soli due Come avevo ipotizzato e confermo che lo scritto di troppo e fuorviante ' in alternativa 3 4 posti Qui su col dovrebbeessere gia' chiaro che un declassamento è fattibile solo togliendo posti passeggeri e/o qualche accessorio . Se uno vuol giocare sull ambiguità del rigo ... In Svizzera tale veicolo vienesubito riconosciuto come over 3500. sovra leso etc etc Per gortuna fo.ami esce la nuova settimana enigmistica e li i lroblemi vengono posti fornendo subito tutti i dati buon proseguimento e scusate il disturbo
In risposta al messaggio di rriva del 24/05/2023 alle 12:53:08Infatti è di difficile interpretazione. Ad esempio il mio omologato per 4 se lo porto a 3850 rimarrebbe tale se non venisse aggiornata la CDC in modo giusto
ho già scritto che anche nella precedente immatricolazione a 3850 la dicitura era la stessa. quindi tra il prima e dopo il declassamento non è cambiato il campo S.1 se fosse stato così semplice non avrei nemmeno chiesto.
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/05/2023 alle 14:04:05probabile (stranezza o errore iniziale nel senso 3850 kg 2 posti) mah propendo per errore declassato a 3500 kg 2 posti in quanto tara ecc.possibile forse diminuendo tara 3/4 posti? di solito è il contrario più tara meno posti.allo stato attuale dice giusto Gege s1 2posti e stop
Ti dico la mia... Come vedi il significato di S.2 è il numero dei posti a sedere. Per cui il mezzo in questione è omologato per 2. Potrebbe essere omologato per 4 in casi di aumento di tara. Il fatto che anche prima ilvalore di S.2 fosse 2 mi fa supporre che il mezzo, pur essendo over 35q, montasse accessori che hanno richiesto riduzione dei posti omologati in viaggio. @ezio59: il tuo mezzo rimane omologato SEMPRE per 4 persone. Al massimo può essere omologato per 2 o per 3 su richiesta personale (per aumentare la portata residua) o venire declassato all'atto del montaggio di accessori pesanti. PS: questo è solo il mio ragionamento logico ed è quello che farei io se fossi direttamente coinvolto nella cosa. Saluti.