quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 26/11/2009 17:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D][^][^]
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 26/11/2009 08:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto , ormai mi vien la nausea a leggere certi post , purtroppo siamo in tanti e rispetto a 20 o 30 anni fà mi sembra si stia abbassando il livello da scelta di vita vagabonda anticonvenzionale ed avventurosa a scelta scontata , massificata e consumistica. bye Enrico [:(][:(][:(][V][V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 26/11/2009 18:38:10 Mai sentito parlare di tolleranza? C'è chi è nuovo, chi mastica poco il pc, chi non ha fatto le scuole alte e tanto altro ancora. Tolleriamoci che nessuno è senza peccato ragà!>> Quello che dici è vero fino a un certo punto. internet oramai esiste da anni, non è più una novità. Così come nella vita comune c'è la buona educazione, in rete c'è la netiquette. Il crossposting in un forum è come fare le puzze in un ascensore pieno. Non solo, in rete tutto è più difficile. Gli psicologi dicono che solo una piccola parte della nostra comunicazione passa attraverso la parola (7% ? 12 % ? boh...?); ecco, noi abbiamo solo quella, per cui dobbiamo saperla usare molto bene. Non per nulla è molto facile che qui si scannino persone che dal vivo si scambierebbero la canna dell'acqua al cs o si farebbero un bel bicchiere (fintanto che non scoprono il nick reciproco). Le parole sacrosante di Mory indicano comportamenti che sarbbero facilmente evitabili se uno si attenesse a alcune regole base delle comunità virtuali: leggere per un po' di giorni senza postare, entrare in punta di piedi, leggere il regolamento è le FAQ, scorrere un po' di tread passati.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 27/11/2009 07:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto, evidenziando che soste selvagge e scarichi per terra sono retaggi dei bei tempi che furono[:D]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/11/2009 09:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, posso chiederti una cosa?? Ma gruppi cosa significa?? Per me è una sezione dove c'è l'incotro fra persone, ed è un posto dove continuare a coltivare conoscenze, a rimanere in contatto, a... comunicare!! Ti pare poco? A me sembra forse più importante questo che magaari sapere se nel Camper è meglio il basculante il matrimoniale o il castello.. Certamente non posterò mai un buongiorno, un saluto in accessori cellula, sosta o simili, ma gruppi e compagni credo siano fatti proprio per questo! Per quanto riguarda invece i post, se sono doppi o tripli, un po può risultare noioso, ma in fondo basta non leggerlo più e li finisce. Quello che mi,diciamo urta, è vedere postare un argomento, vedere fiumi di risposte e....chi l'ha messo sparire senza nemmeno un cenno!Questo sì che lo ritengo scorretto! Maurizio
quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 27/11/2009 11:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diamine, oggi è la giornata delle incomprensioni...scusa ma io ho scritto: PS: a me non piacciono i gruppi dove è tutto un buongiorno fatto di foto, gift, foto di cappuccini, di menate varie che nulla hanno a che vedere con il camper se non nel 3% degli interventi... però non chiedo se sono corretti o meno, non partecipo e basta... Quindi non ho nulla contro questi gruppi e ho scritto che NON chiedo se sono corretti (cosa che invece fanno altri con i post apparentemente banali) ma semplicemente che non partecipo....
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/11/2009 22:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu la sai molto lunga su internet ed io molto molto corta! Vediamo a volte di considerare anche l'età di chi si permette di scrivere e "compatiamo" la loro mancanza di netiquette...se permetti io sono nata e pure diplomata ben prima dell'avvento del computer e di internet e quindi è facile che spesso sbagli ad intervenire. Piuttosto sapete che cosa mi dà invece fastidio? Coloro che nel profilo indicano solo il loro nickname quasi a voler mantenere l'anonimato, questo si mi pare scorretto diamine.[}:)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 27/11/2009 11:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna incomprensione...ma solo che siccome sono uno di quelli a cui piace postare buongiorni,colazioni e quantaltro, mi sembrava doveroso dart la motivazione del perchè!![:D][:D] Maurizio
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 27/11/2009 13:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh ... è anche contrario alla netiquette aggredire le persone che non la rispettano ![;)][;)][;)] Nulla di male se certe cose invece vengono fatte notare con educazione e tatto. Sempre tenendo conto che la comunicazione scritta è priva del 90% della vera nostra capacità comunicativa ! Che poi io ne sappia molto di internet ... mah ... non ne sono sicuro .. un po' come un bimbo che ne sa di giochi al pc !!
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 28/11/2009 00:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ps...ad esempio sempre da bacchettone questo 3D a mio avviso sarebbe dovuto essere in Altro non sui Camper ma siamo qui per divertirci o no?id="size3">id="purple"> >> Certo, Gianni, hai perfettamente ragione. Forse ancor più che per dare e ricevere consigli e informazioni, chi sta qui vuole anche divertirsi un po'. Naturalmente ognuno ha il suo modo di farlo, e io qui l'avevo fatto con un titolo un po' criptico. Il resto...solo voglia di fare due chiacchiere. Saluti e buon W.E. a tutti. Luigi (FI)