In risposta al messaggio di arcagia640 del 12/08/2019 alle 23:42:52Il fatto che un francese si comporti in un certo modo non significa che siamo tutti uguali
Buonasera mi trovo nell'AA utah Beach in Normandia ,stasera dopo cena ,faccio la mia solita passeggiata , passo vicino alla colonna del carico dell'acqua ,e c'è una manichetta attaccata al rubinetto che esce fuori dallarecinzione dell' AA e si ficcare nel serbatoio di un Rimor Francese , ovviamente posteggiato all'esterno al di là della sbarra di ingresso, oltretutto essendo la manichetta molto corta ,ha fatto tante di quelle manovre per accostare praticamente a un centimetro dalla rete, che avrà bruciato la frizione,il tutto per non pagare 11 euro di ingresso ,tra l'altro con 220 compresa,e poi dicono che gli italiani sono ladri.... .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 13/08/2019 alle 06:21:33Credo che i tedeschi,dato il loro senso civico,partano avvantaggiati e cioè ,uno su dieci viola le regole. Quindi statisticamente parlando hai poche occasioni di intervento con relative poche occasioni di essere infamato se non peggio
Talvolta quando leggo certi post (ce n’era uno simile sempre sui comportamenti in parcheggio) mi chiedo se non li scriviamo per avere un pretesto. Presenti esclusi ovviamente. Io sono quadrato, le regole sono regolee vanno rispettate e fatte rispettare. A mio avviso la differenza tra Italia e altri paesi sta proprio nel fatto di non farle rispettare. Parlo non tanto del deplorevole scarso controllo delle FFOO (eventualmente apriamo su Extra una discussione sui mezzi e risorse a loro disposizione), ma soprattutto al fatto che noi come cittadini facciamo correre tutto, ovvero tendiamo a girarci dall’altra parte. Un tedesco medio, alla vista di una tale scena, sarebbe lui stesso intervenuto, quantomeno mortificando se non insultando il furbo di turno. Il senso civico per essere efficace deve pervadere la società. Solo così colpisce puntualmente le eccezioni prevenendo che diventino delle regole. Devo proprio soffrire di insonnia per ridurmi a filosofeggiare su una canna dell’acqua alle 6 di mattina buona Normandia! Bei posti!!
In risposta al messaggio di Kurt del 14/08/2019 alle 15:23:23Non ero fuori con la sedia a farmi i cavoli degli altri,ma come ho specificato qualche post più su,sono andato per riempire la tanica dell'acqua dal carico acqua,e questo camperista modello,ai tuoi occhi, mi ha detto di prendere l'acqua dal rubinetto dove lavano le cassette,a me che ero in AA e avevo pagato, sarebbe meglio prima di rispondere ai post,leggere bene cosa c'è scritto , non partire subito a ****um con risposte date tanto per scrivere qualcosa.
Il camperista medio è come la comare anni 50, che con la sediola sta fuori il portone, a farsi gli affari altrui. slt
In risposta al messaggio di Kurt del 14/08/2019 alle 15:23:23
Il camperista medio è come la comare anni 50, che con la sediola sta fuori il portone, a farsi gli affari altrui. slt