quote:Risposta al messaggio di bernina inserito in data 27/08/2009 15:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Criss , non mi consta quanto dici , la funzione di zoom sulla mappa di autoroute funziona sia da fermo scollegato che in movimento collegato ai satelliti, solo che nel secondo caso mentre ti muovi vedi una porzione di territorio a tua scelta compresa tra livello incrocio (tipo tom tom) e livello emisfero terrestre. Io se viaggio in autostrada o su strada veloce (dove non mi serve il navigatore) mi tengo intorno ai 5/10 Km di visualizzazione prima e dopo il mio "puntino" in movimento (anticipo eventuali deviazioni utili) Se mi trovo in città in tangenziali mi tengo a 1km in strade cittadine secondarie mi tengo a livello "Tom Tom" sul singolo incrocio. In pratica dò ragione a chi afferma che le carte stradali sono insostituibili rispetto ai navigatori , prorio perchè ti danno una visione di insieme del territorio , visione che I.M.H.O. in buona parte Autoroute riesce a darti fondendo il meglio dei due sistemi. Dimmi poi quali altre funzioni da me citate non sei riuscita a far girare perchè quanto ho affermato l'ho usato di persona sia l'anno scorso che quest'anno. Riguardo agli aggiornamenti è vero non ne ho trovati nemmeno io , non sono in grado di comparare l'accuratezza di Autoroute rispetto ai navigatori ma posso dire che in Francia , Spagna, Portogallo, Italia, Austria e Slovenia non ho rilevato grossi problemi pratici , anzi è meno "deficente" di Tom Tom (ne ho la versione italia e quaslche volta sembra veramente "rinco". In Autoroute spesso ti salvi perchè puoi "pizzicare" il tracciato da lui proposto e costringerlo a farlo passare per dove vuoi tu questo è utilissimo. Ad esempio l'anno scorso nella mia vacanza "Fari e Spiagge Atlantiche" giustamente Autoroute mi consigliava l'autostrada del Cantrabico ma io volevo invece percorrere in modo certosino ogni caletta della Spagna del nord (The Green Spain) e lo costringevo a tavolino a fare le strade che dicevo io , lui se poteva (divieti o sensi unici a parte) mi accontentava, poi salvavo il tratto di mappa e lo accendevo alla partenza. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 27/08/2009 17:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non l'ho provato sul territorio, l'ho provato solo a casa pianificando anche quest'anno il viaggio fino in Russia, ed è certamente fondamentale per la pianifiacazione utilizzando anche il programma di Elio, ho pianificato tutte le soste e realizzando così un roadbook per avere sotto controllo tutto l'itinerario. Però vedo che se ingrandisco molto, la mappa delle città è poco dettagliata. tu mi dici che utilizzandolo sul territorio, inteso come navigatore, hai una visuale dall'alto e in città a distanza ravvicinata, tipo Tom Tom, giusto? Se è così allora lo testerò anche in viaggio, ho comperato l'antenna bluetooth lo scorso anno, ma non sono ancora riuscita a provarlo. by Criss
quote:Risposta al messaggio di befeca inserito in data 26/08/2009 07:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi scoccia ammetterlo ma mi ci vedo al 90 % giusto ieri di ritorno dalla Francia tecnica mista , tom tom cartina e moglie direi che ha migliorato alla grande le prestazioni del "fido"
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 28/08/2009 15:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh caro francesco, di marito uno ne ho e uno mi basta. anzi man mi arrivi anche tu con il tuo navigatore.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/08/2009 10:33:21 (> Scarica questi POI dei campeggi europei. Non sbagli un metro.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://archiescampings.eu/ita1/
alvaroquote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 31/08/2009 07:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' solo parzialmente vero, io l'imposto sempre la velocità max 70 KM/h ma lui mi manda comunque per strade anche molto pendenti o tortuose. Io ho il 710, magari altri modelli.....
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 26/08/2009 10:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo,anzi per scendere a Favignana sulla SA-RC mi dice di girare a destra a 5o m poi a sx a 200m,sono finito in un orto con bei olivi e massaia che mi guardava male. Idem a 2 km prima di Siracusa sparito il segnale e l'AA von plotten trovata a mezzanotte grazie ai netturbini. Carlo
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 08/09/2009 00:42:01>Nessuno ti obbliga ad usarlo, quindi non capisco l'odio verso questi accessori. Certo che finora ci sianmo mossi senza, come abbiamo fatto anche senza cellulare, televisione, automobile... Io lo trovo utilissimo, specie quando arrivi in una località sconosciuta e cerchi un punto sosta: non hai bisogno di chiedere a destra ed a manca a qualcuno che non trovi mai ma arrivi al punto desiderato senza problemi. Per esperienza posso assicurare che si guadagnano uno/due giorni di vacanza a settimana, recuperando i tempi necessari a trovare un punto per dormire. Diventano odiosi se uno non li sa usare od interpretare. Elio
ODIO I NAVIGATORI SATELLITARI! ma come abbiamo fatto fin'ora a muoverci senza marchingeni>