quote:Risposta al messaggio di raumpatrouille inserito in data 20/07/2010 10:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dico la verità generalmente di cosa fanno gli altri non mi curo molto perché ritengo che ognuno debba essere libero di gestire la propria vita come meglio crede. Ti piace la sosta libera? falla! Ti piace il camping? vacci! Ti piace l'hotel? usalo! Ti pace qualunque cosa sia? falla! L'importante fare tutti i nostri desiderata nel rispetto degli altri. Io vivo il camper a modo mio. Uso generatori, climatizzatori, impianti audio e suono il violino dentro il camper... ma mi metto sempre lontano da tutti. Se non posso proprio stare lontano rispetto la pace degli altri e mi astengo e appena posso mi sposto. Non sopporto chi, avendo spazio a sufficienza, si viene a piazzare vicino a me. Ma se si piazzano a debita distanza in modo tale che la vita più o meno rumorosa o altri di ognuno non disturbi gli altri le cosa vanno benissimo! Che mi importa se Tizio taglia la legna a mano o con la motosega, se accende il barbecue o se sta tutto il giorno sotto un tendalino? Che mi importa se Caio fa il palestrato per i boschi con bici, piedi ecc... Che mi importa se Sempronio accende in mezzo ai boschi la TV con mega impianto satellitare? Siamo o non siamo liberi di gestirci come vogliamo?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/07/2010 11:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto il Prof! già mi devo talvolta adattare a quello che il mio consorte "propone" di fare (passeggiata, giretto, visita di...) mancherebbe che ci si mettessero gli altri a dirmi qual'è il giusto modo di usare il camper! Sempre fatto libera e vacanze zirellone...quest'anno quasi quasi opto per un campeggio in alta quota e non muovo un dito. Ho proprio bisogno di un periodo sabbatico diamine, consorte permettendo[^][:(!][?] Non è che per questo debba vendere il camper vero?
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 20/07/2010 14:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che no Grazia, viviti il camper come+ ti piace..anche sdraiata su un lettino sotto il tendalino mentre fuori gli uccellini cinguettano[;)] Non c'è niente che ti obblighi a fare free climbing solo perchè hai il camper. Sabato e domenica mi trovavo in sosta libera a S. Giorgio in Lessinia insieme ad una quarantina di altri camper sparsi qua e là ( ma ho sentito dagli autoctoni che finalmente sono stati stanziati 3 milioni di euro per rifare tutti i piazzali e creare una AA come dio comanda..)
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 20/07/2010 14:19:39 ho sentito dagli autoctoni che finalmente sono stati stanziati 3 milioni di euro per rifare tutti i piazzali e creare una AA come dio comanda.. >> Questa è una [:(!] pessima notizia! Creano un ghetto!! Avrebbero speso molto meno a creare uno stupidissimo camper service!!
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 19/07/2010 12:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che Mague volesse insegnare o giudicare comportamenti altrui: ho visto il suo messaggio come una riflessione su come stia mutando (forse) la tipologia di persone che usano il camper come strumento di vacanza e/o svago. Tale riflessione va al di la' del giudicare il comportamento altrui, quando comunque questo rimane corretto e rispettoso della liberta' del prossimo; stesso discorso vale per il "decalogo" del camperista ecc proposto qualche tempo fa. Di seguito al messaggio di Mague e ferma la liberta' di ognuno di fare vacanza come meglio crede, posso dire che è mia impressione che in senso generale con l'aumento del numero di possessori di camper stia aumentando in modo esponenziale tra questi il numero di persone che usano il camper come seconda casa (anche perche' c'e' la tecnologia che lo permette) con funzione molto statica rispetto a coloro che lo usano soprattutto per turismo itinerarante. Se una decina di anni fa "camper" voleva dire soprattutto "viaggiare", oggi forse vuol dire anche "sosta del fine settimana con grigliate annesse ecc, uso di motoseghe per disboscamento (mi vien da ridere solo a pensarci)" con buona pace di tutti. ciao a tutti da cri(to) ps Chi sa capire come il mondo va, non se la passerà male (W#322;adys#322;aw Reymont)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/07/2010 14:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna anche mettersi nei panni dei proprietari di appartamenti che si vedono ridotti i posti auto dai camperisti che si mettono ovunque loro aggrada tirando fuori verande, sedie, lettini di tutto di più. Se il "ghetto" viene realizzato bene, con piazzole ampie allaccio alla 220, una zona scarico/carico fatta bene perchè no? Ad ogni modo resta un luogo quello dalle infinite possibilità di sosta libera perchè non c'è un divieto in nessuna parte. Anzi...l'unico posto che ha messo un cartello di sosta massima 48 ore è Velo Veronese perchè 2 anni fa arrivò un motorhome che si mise sui piedini di stazionamento con generatore sempre acceso e vi sostò oltre un mese invitando anche parentela varia a feste con musica assordante..ovviamente i residenti reclamarono.id="Verdana">id="size4">id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 20/07/2010 14:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In fondo hai ragione nel fare queste deduzioni. ma il mondo cambia per tanti motivi a volte in fretta ed a volte molto lentamente. Io abito a Viggiù, prima,durante e dopo la guerra sino agli anni 60 era un paese turistico dove venivano i Milanesi a passare l'estate. Ora invece vi sono le ville liberty abbandonate e nessuno più si sogna di passarci le ferie. Perchè? èerchè una volta il viaggio MI- viggiù era un'avventura ora invece è la norma. Lo stesso per i camper. Una volta si viaggiava,ora si fanno code,incidenti, multe, ecc.ecc. e molti sono diventati stanziali. E allora? Debbono vendersi il camper? Debbono starsene a casa o saranno liberi di passare qualche giorno dove vogliono e come vogliono. Ps. perchè non usare la motosega se la posseggono? Noi non usiamo il camper e non più il sacco a pelo? Maurizio
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 20/07/2010 15:24:22 Bisogna anche mettersi nei panni dei proprietari di appartamenti che si vedono ridotti i posti auto dai camperisti che si mettono ovunque loro aggrada tirando fuori verande, sedie, lettini di tutto di più. >> Non mi ci metto. Il PARCHEGGIARE è un diritto sancito dal CdS. Altra cosa è il CAMPEGGIARE tirando fuori tendalini, sedie ed altro!
quote: Se il "ghetto" viene realizzato bene, con piazzole ampie allaccio alla 220, una zona scarico/carico fatta bene perchè no? >> Diventa pur sempre un luogo per grandi ammucchiate di camper che, ormai è risaputo, rifuggo come la peste!!
quote: Ad ogni modo resta un luogo quello dalle infinite possibilità di sosta libera perchè non c'è un divieto in nessuna parte. >> E se ci fossero divieti per camper sarebbero in ogni caso FUORI LEGGE.
quote: Anzi...l'unico posto che ha messo un cartello di sosta massima 48 ore è Velo Veronese perchè 2 anni fa arrivò un motorhome che si mise sui piedini di stazionamento con generatore sempre acceso e vi sostò oltre un mese invitando anche parentela varia a feste con musica assordante..ovviamente i residenti reclamarono. >> Male! Molto male se nessuno gli ha detto nulla! Ovviamente se la sosta massima a 48 ore è per tutti i veicoli M1. Ciao
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 20/07/2010 14:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece ero a Novezza, stesso panorama, tanti camper, tanti tendalini, tanti barbecue e tanti fuochi sul prato, praticamente campeggio ove era evidente che campeggio non è[}:)][}:)][}:)][}:)] Io infatti ho precisato che per fare il mio periodo di assoluto relax cercherò un campeggio! NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CONFONDERE LA SOSTA COL CAMPEGGIO e credo sarebbe bene che tutti prendessimo come linea guida questo principio... Poi ognuno si comporti come crede e tutti poi dovremo accettare le conseguenze di quello che abbiamo fatto. Credo anche che alla luce di ciò che è successo domenica a Novezza sarà l'ultimo anno di tanto permissivismo.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/07/2010 11:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se davvero suoni il violino, dubito che qualcuno OSI dire che " disturbi" Il violino è il suono dell'anima, e se suonato bene, non può che far bene al cuore e allo spirito di chi ascolta e tace. Se ti dicono che " disturbi" perchè gli piace di più il tum tum unz unz bum bum della musica moderna....beh allora significa che la prossima volta sei invitato da me personalmente, vicino al mio camper, con il tuo violino e la tua musica.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 21/07/2010 17:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "L'abitar mangiando" non è male [:D] lo trovo molto rappresentativo! [:D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 21/07/2010 16:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo!! Ciao P.S. Bruttissimo il LEI.[:)]
https://forum.camperonline.it/#...
Ero in preda all'inc...ra più "nera" perchè certi comportamenti mi avevano rotto le [8][8], ma vedo che (a parte i casi estremi come quello da me descritto) la maggior parte dei camperisti vive il camper in questo modo. Ma potrei citare pure il tizio che appena messe le ruote in una AA del Conero, con tutto ciò che c'è da godere, mi ha chiesto se in quell'area il segnale TV era buono (e che ne so? sul mio camper non ho neanche la TV!). Insomma, passo sempre per esterofilo ma mi sembra che percentualmente all'estero il camper sia vissuto in modo molto diverso: meno "aggeggi" (BBQ, TV), meno "aggregazioni esagerate" (leggasi: tavolate) e più "turismo". Ma poi è ovvio che ognuno lo vive come vuole: basta che certi comportamenti non diano noia al prossimo. Ciao PS Un'ulteriore riflessione: non è che sia questo modo di fare a renderci così "odiosi" davanti agli occhi dei non-camperisti? [;)]