In risposta al messaggio di freeride03 del 12/04/2020 alle 11:37:16Quanto è successo negli anni scorsi non è significativo per sapere cosa accadrà in questo futuro prossimo... sempre che per la prossima estate le disposizioni permetteranno la ripresa dei noleggi, saranno tutti più attenti alla sanificazione dei mezzi. Inoltre già ora si sta parlando di spray amticovid che, nei prossimi mesi, potranno essere utilizzati e/o imposti in questi casi .
Buongiorno a tutti quest'anno in netto anticipo avevamo deciso di noleggiare un camper per trascorrere la prima settimana di agosto in Francia. Alla luce degli eventi, abbiamo riconsiderato il viaggio non solo in Franciama anche in Italia. Alcune considerazioni che abbiamo fatto sono le sanificazioni che vengono effettuate nei camper a noleggio, su un mezzo che viene utilizzato da più persone e la frequentazione di strutture come i campeggi dove ci sono zone di utilizzo comune. Cosa ne pensate al riguardo? Naturalmente l'opzione che stiamo fortemente valutando è l'annullamento del noleggio. Grazie
In risposta al messaggio di freeride03 del 12/04/2020 alle 11:37:16"" "... la frequentazione di strutture come i campeggi dove ci sono zone di utilizzo comune. Cosa ne pensate al riguardo?...
Buongiorno a tutti quest'anno in netto anticipo avevamo deciso di noleggiare un camper per trascorrere la prima settimana di agosto in Francia. Alla luce degli eventi, abbiamo riconsiderato il viaggio non solo in Franciama anche in Italia. Alcune considerazioni che abbiamo fatto sono le sanificazioni che vengono effettuate nei camper a noleggio, su un mezzo che viene utilizzato da più persone e la frequentazione di strutture come i campeggi dove ci sono zone di utilizzo comune. Cosa ne pensate al riguardo? Naturalmente l'opzione che stiamo fortemente valutando è l'annullamento del noleggio. Grazie
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2020 alle 21:23:26La mia considerazione parte dal presupposto che farei esclusivamente campeggio e non libera. Fino a qualche mese fa non mi sarei posto il problema, ma ora devo necessariamente mettere sul tavolo la questione.
... la frequentazione di strutture come i campeggi dove ci sono zone di utilizzo comune. Cosa ne pensate al riguardo?... Se il problema è la paura delle zone ad uso comune, non esci di casa unico luogo ad uso esclusivo P. S. Indipentemente da dove sosti il camper, prima o poi ci dovrai uscire...
In risposta al messaggio di qwertyz del 12/04/2020 alle 20:20:36Sono d'accordo con le tue considerazioni. Grazie
io eviterei...sono d'accordo che il camper e' come stare a casa,ma il tuo non a noleggio.Poi non penso che si possa andare all'estero x quest'anno. Io lo userò (ma ripeto è mio) se la legge lo permetterà e non userò' i campeggi, probabilmente le aree di sosta x gli scarichi
In risposta al messaggio di freeride03 del 12/04/2020 alle 23:24:24Una volta fuori dal camper sono tutti luoghi di frequentazioni comuni
La mia considerazione parte dal presupposto che farei esclusivamente campeggio e non libera. Fino a qualche mese fa non mi sarei posto il problema, ma ora devo necessariamente mettere sul tavolo la questione.
In risposta al messaggio di ledzep del 13/04/2020 alle 15:31:54Quoto al 100%
sinceramente non vedo dove sia il problema. Il virus si muove con la saliva. La possibilità di intercettare in un camper a noleggio un virus lasciato dall'utilizzatore precedente è nulla. Hai paura di prendere un raffreddoreentrando in un camper noleggiato giorni prima da una persona col raffreddore? Non credo. Ecco...è la stessa identica cosa. Per il resto...o non esci di casa o esci di casa. Andare in vacanza in un campeggio non è più rischioso che andare al supermercato. La decisione è personale ma qualsiasi esperienza pregressa di crisi dimostra che i comportamenti delle persone tendono molto velocemente a tornare normali. D'altra parte sappiamo che le malattie possono ucciderci ma non stiamo certo a pensarci tutto il giorno. Miliardi di persone fumano sapendo che potrebbero morire per quello. Come diceva Iannacci quelli che...vivono da malati per morire sani Io non sono tra quelli, l'unica cosa che può impedirmi di viaggiare in camper la prossima estate, in Italia o all'Estero, è un divieto di polizia. Ma non credo ci sarà