quote:Originally posted by elfetto> Non sono d'accordo con quanto ho sottolineato, mentre sono perfettamente allineato con quanto hai scritto prima. Anch'io ho sempre del timore di irritare la fervida suscettibilità altrui. Mi sembra anche inutile continuare a dire "Questo è un mio pensiero", è banale, se sono io che scrivo, di chi può essere, ma ho notato che basta poco per far scattare la scintilla. Non è il primo forum a cui partecipo e per questo ogni tanto mi limito un pò, anche per via delle mie competenze camperistiche scarse. Però, nonostante tutto questo, non mi sento di rinunciare a scrivere, di sicuro il mio intervento non sarà quello determinante, ma spero sempre che possa aiutare a fare chiarezza e questo ovvio vale solo nel mio caso. Se rapporti, invece, la tua grande competenza, in più campi, ti rendi subito conto di quanto piacere possa fare leggerti, ho imparato molto anche da te e ne sono più che contento. Non fare caso a ciò che destabilizza, se a te riesce a dare ancora piacere, aiutando qualcuno, suggerendo qualcosa, non fermarti, non sei tu a doverlo fare! [:)] Bye
... Resta - è vero - sempre il fatto che tutti siamo utili e nessuno indispensabile, quindi si può benissimo evitare di intervenire, con beneficio per alcuni. >
quote:Originally posted by ender6996> Questo è il classico esempio: la discussione verteva sull'uso delle abbreviazioni tipo sms nei messaggi ed alcuni avevano mostrato disappunto. Tu rispondesti: "Certo che vedere simili uscite perchè è stata usata una K al posto di una C fa passare la voglia di leggerli questi post.". Non mi sono trattenuto, perchè mi sono sentito coinvolto, e ti ho risposto sulla stessa linea: Non credo che qualcuno ti obblighi a leggere o non leggere questi post. Ora mi metto a scrivere nel mio dialetto stretto: sono gli altri che dovrebbero sforzarsi di capire cosa sto scrivendo, o sono io che dovrei sforzarmi di scrivere in italiano? Non so chi ho davanti, quindi prima di premere sui tasti devo mettere in moto il cervello e l'educazione, se c'è. Seguirono altri commenti, ma non mi pare che trovasti grande approvazione... Forse forse, era meglio non rispondere, anche in questo caso. Elio P.S.: Purtroppo io non ricordo nomi e cognomi (nick) e, quindi, mi scordo un po' di tutto e non faccio distinzioni di frequentatori del forum; per riscontrare il nostro scontro l'ho dovuto cercare...
Proprio poco tempo fa proprio te mi hai rimproverato in un post apostrofando in malomodo, un mio pensiero fino alle soglie della maleducazione, per questi motivi non vale proprio intervenire in un forum...>
quote:Originally posted by elfetto> Salve Elio, non torvo inutile confrontarsi su comportamenti opinioni ecc.. poter esprimere una propria opinioe su argomenti . Quello che ritengo poco gradevole è etichettare persone che si apprestano ad esprimere un proprio problema per cercare di risolverlo!! Non si può dire che si è schietti ed esprimersi con termini un pò pesanti! Tutto questo porta poi ad una chiusura totale! Ciao
Cercherò di spiegarmi nel modo più chiaro possibile onde evitare fraintendimenti. Purtroppo sono uno di quelli che non si fa i cavoli suoi e quando riscontra interventi che chiedono consigli, chiarimenti, suggerimenti, opinioni, o quello che dir si voglia, sono uno di quelli che se ha qualche conoscenza in merito per cultura storica, data l'età, sia diretta (esperienze vissute in prima persona) sia indiretta (esperienze vissute da altri), interviene ed espone le proprie idee, soluzioni, suggerimenti, chiarimenti, ecc. Il più delle volte si intavolano discussioni approfondite dalle quali mi arrichisco anch'io e anche se altri interventi non convidono le mie opinioni, nessun problema, è un arricchimento comune. Quello che, invece, qualche volta succede - e forse non proprio qualche volta - è che se intervieni e non sei politically correct o non approvi taluni comportamenti, allora sei trattato molto malamente. Ecco, questo mi fa spesso desistere dall'intervenire o pentirmi amaramente di esser intervenuto. Mi serva di esempio, ma il problema è che non puoi sempre sapere, a priori, come andrà a finire. Sono il solo a vivere questi dubbi o ci sono altri che ritengono invece non priva di fondamento questa riflessione? Oppure, anche questa discussione prenderà la stessa piega? Resta - è vero - sempre il fatto che tutti siamo utili e nessuno indispensabile, quindi si può benissimo evitare di intervenire, con beneficio per alcuni. Elio >
quote:Originally posted by elfetto> Perfetto Elio, anche a me capita la stessa cosa, ma è anche giusto, in fondo qui (così come in ogni forum!) si dovrebbe discutere o meglio disquisire, sul contenuto, non sulla persona, sarebbe inutile. In fondo il nick è virtuale, il contenuto no. Personalmente poi sono con te con la lotta alle K inutili, al gergo sms, ma ... questo è un altro discorso. [;)] Bye
P.S.: Purtroppo io non ricordo nomi e cognomi (nick) e, quindi, mi scordo un po' di tutto e non faccio distinzioni di frequentatori del forum; per riscontrare il nostro scontro l'ho dovuto cercare... >
quote:Originally posted by ca&ste> Esatto, chiedete a queste persone che mi permetto di citare poichè credo che anche in questo argomento vi sia molto scetticismo ed indifferenza se conviene intervenire sul forum, vi cito solo gli ultimi in ordine di tempo: fiovi1 sandro e chicca mary ivan750 youreal eredi elprefo piadon phoenix78 kastanomata Gino&Marisol SignoG Etc...Etc..... Cordialmente MACULANI.
caro signor elfetto... così ho esordito nella mail della scorsa settimana, ed ora eccomi qui da "sfacciata" come consigliatomi! vale la pena o no rispondere nei forum? credo valga sempre la pena se si è in grado di poter aiutare il prossimo; potrebbe esser paragonato ad una mano tesa? esagero nel paragone? comunque per quanto mi riguarda, anche se a volte ci si trova poi ad aver a che fare con persone maleducate non importa...: l'ignoranza si cura col silenzio è capitato a noi, di chiedere consigli e grazie a questi di risparmiare bei soldini; quindi penso proprio che l'utilità del forum sia anche questa. buon proseguimento a Tutti. >
quote:Originally posted by elfetto> Ciao Elfetto, non sò se ricordi ma io avevo aperto la tua stessa domanda tempo fà e....ti rispondo con la tua stessa risposta non propio "gentile"....:"ritengo che forse la parola offesa sia un pò troppo forte, ma di certo non gratificante per le persone che mettono a disposizione la propia esperienza agli altri"!!! ciao[;)].
Cercherò di spiegarmi nel modo più chiaro possibile onde evitare fraintendimenti. Purtroppo sono uno di quelli che non si fa i cavoli suoi e quando riscontra interventi che chiedono consigli, chiarimenti, suggerimenti, opinioni, o quello che dir si voglia, sono uno di quelli che se ha qualche conoscenza in merito per cultura storica, data l'età, sia diretta (esperienze vissute in prima persona) sia indiretta (esperienze vissute da altri), interviene ed espone le proprie idee, soluzioni, suggerimenti, chiarimenti, ecc. Il più delle volte si intavolano discussioni approfondite dalle quali mi arrichisco anch'io e anche se altri interventi non convidono le mie opinioni, nessun problema, è un arricchimento comune. Quello che, invece, qualche volta succede - e forse non proprio qualche volta - è che se intervieni e non sei politically correct o non approvi taluni comportamenti, allora sei trattato molto malamente. Ecco, questo mi fa spesso desistere dall'intervenire o pentirmi amaramente di esser intervenuto. Mi serva di esempio, ma il problema è che non puoi sempre sapere, a priori, come andrà a finire. Sono il solo a vivere questi dubbi o ci sono altri che ritengono invece non priva di fondamento questa riflessione? Oppure, anche questa discussione prenderà la stessa piega? Resta - è vero - sempre il fatto che tutti siamo utili e nessuno indispensabile, quindi si può benissimo evitare di intervenire, con beneficio per alcuni. Elio >
quote:Originally posted by vasco de gama> Quoto in tutto e lo ha detto con una tale chiarezza che se ci vedremo in giro, come minimo un gadget per Lei e bimbi, qualora vi fossero. Cordialmente MACULANI.
Mah,per quel che mi rigurda il forum ultimamente mi è sembrato un po' banale. Vedo gente che chiede sempre le stesse informazioni, consigli...... A volte mi meraviglio per quelle persone che rispondono. E' vero che " chiedere è lecito e rispondere è cortesia..." ma c'è un limite a tutto.... Nel forum non vedo grandi argomenti, per la verità mi sembra che ci sia anche molta banalità ma il forum forse serve anche a questo. Il peggio è quando la "normalità" finisce in bagarre.... Questo è per la verità a dir poco sconfortante. Caro elfetto, se vuoi continua non te la prendere se ti contraddicono in malo modo, questo mondo virtuale è fatto di nani e ballerine; a volte si ha la foruna di trovare qualche coreografo/regista ..... che vale la pena intavolare qualche chiacchera, ma alla fine ... sono solo chiacchere. E' come essere in un grande bar, a volte ci si incontra per bere qualche cosa;oppure semplicemente ... si esce. saluti vasco >
quote:Originally posted by kaosrace>Purtroppo non ricordo quando avvenne questa cosa: ho usato la funzione 'Cerca' ma non sono riuscito trovare questa mia risposta non proprio "gentile" nei tuoi confronti. Non metto in dubbio ciò che scrivi, ma solo per permettermi di riflettere sui miei errori. Elio
Ciao Elfetto, non sò se ricordi ma io avevo aperto la tua stessa domanda tempo fà e....ti rispondo con la tua stessa risposta non propio "gentile"....:"ritengo che forse la parola offesa sia un pò troppo forte, ma di certo non gratificante per le persone che mettono a disposizione la propia esperienza agli altri"!!!>
quote:Originally posted by maculani> Sua Altitudine....Ella mi farà morire di risate....probabilmente ha mal inteso...tra i nani e le ballerine Ella occupa un posto di grande rilievo....scelga solo [;)] quale delle due categorie Le è più consona [:D][:D][:D][:D][:D] sempre più servilmente suo Roberto
quote:Originally posted by vasco de gama> Quoto in tutto e lo ha detto con una tale chiarezza che se ci vedremo in giro, come minimo un gadget per Lei e bimbi, qualora vi fossero. Cordialmente MACULANI.
Mah,per quel che mi rigurda il forum ultimamente mi è sembrato un po' banale. Vedo gente che chiede sempre le stesse informazioni, consigli...... A volte mi meraviglio per quelle persone che rispondono. E' vero che " chiedere è lecito e rispondere è cortesia..." ma c'è un limite a tutto.... Nel forum non vedo grandi argomenti, per la verità mi sembra che ci sia anche molta banalità ma il forum forse serve anche a questo. Il peggio è quando la "normalità" finisce in bagarre.... Questo è per la verità a dir poco sconfortante. Caro elfetto, se vuoi continua non te la prendere se ti contraddicono in malo modo, questo mondo virtuale è fatto di nani e ballerine; a volte si ha la foruna di trovare qualche coreografo/regista ..... che vale la pena intavolare qualche chiacchera, ma alla fine ... sono solo chiacchere. E' come essere in un grande bar, a volte ci si incontra per bere qualche cosa;oppure semplicemente ... si esce. saluti vasco >
>
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Ciao Canarino, vatti a vedere (su cellula) come si gongola (gode) il nostro amico Mauring per il fatto che un possessore di un nuovo v.r. Wingamm ha trovato acqua in cellula. Roba da matti, non ne posso più datemi una mano. Ciao MACU.
Buongiorno a TUTTI ed in particolare ad ELFETTO che ha aperto questa discussione. Vengo subito al punto. VALE LA PENA INTERVENIRE NEL FORUM ? Personalmente, se una qualunque attività non mi piace, mi da fastidio, mi produce sensazioni sgradite, a meno che non sia un'attività lavorativa, la abbandono senza pensarci un attimo. Quindi la risposta alla domanda posta è SI', a patto che la cosa sia piacevole e non si traduca in noia, arrabbiature, ecc. La vita è già così difficile, ci mancherebbe anche di complicarsela da soli per postare su COL. E poiché ritengo di non essere un alieno, penso che questo mio modo di essere sia comune ai più. Ne deduco perciò che, se in tanti continuino a postare su COL, vuol dire che, al pari del sottoscritto, gli piace farlo, perchè è un modo come un altro per condividere una passione comune, quella per il giocattolo camper in particolare e per tutto il mondo che gli ruota attorno, cioè il viaggiare en pleinair. SE INTERVIENI E NON SEI POLITICALLY CORRECT O NON APPROVI TALUNI COMPORTAMENTI, ALLORA SEI TRATTATO MALAMENTE Gli interventi polemici, ironici e talvolta addirittura offensivi che vanno in questa direzione, li trovo per lo meno strani oltre che fuori luogo e gli do il peso che meritano, cioè zero. Strani perchè, molto spesso, partendo anche da quesiti tecnici, arrivano poi da tutt'altra parte. Inoltre appaiono a chi, come me, è da pochissimo presente su COL, più come “scontri” e “regolamenti di conti” fra alcuni “anziani” pluristellati di COL che come “accesa”, ma dotta e costruttiva, discussione tecnica a vantaggio dei meno esperti. Fuori luogo perchè, fondamentalmente, non se ne capisce il senso. Ma non abbiamo la stessa passione? A volte proprio non si direbbe viste anche alcune delle ultime zuffe lette sul forum dove non ho potuto fare a meno di notare la “cattiveria” con cui a volte ci si scaglia contro e non a favore del “collega camperista” che magari ha l'ardire di porre un quesito tecnico, ad esempio, su di un, ORRORE e VITUPERIO [:0], generatore. In conclusione ELFETTO, se ti può far piacere saperlo, io ho risolto grazie a te, EMME48 ed altri, una piccola serie di problemi di gestione "elettrica" del mio camper che hanno migliorato per me e la mia famiglia il comfort di bordo a COSTO ZERO. Inoltre, cosa ancora più importante, non siete saliti in cattedra pontificando, ma con linguaggio chiaro, PAZIENTE ed esaustivo mi avete anche fatto capire il PERCHE' di una soluzione proposta con i suoi pregi e difetti. Quindi non posso che ringraziarVI e sperare che andiate avanti così, perche se gente come voi, E TANTI ALTRI, abbandonassero il forum rimarrebbe ....... l'aria fritta [:D]. CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by nomade51> Be, quando qualcuno dice cose giuste non guardo il colore della pelle.[:D][:D] MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Sua Altitudine....Ella mi farà morire di risate....probabilmente ha mal inteso...tra i nani e le ballerine Ella occupa un posto di grande rilievo....scelga solo [;)] quale delle due categorie Le è più consona [:D][:D][:D][:D][:D] sempre più servilmente suo Roberto
>
>