quote:Risposta al messaggio di Flavio1982 inserito in data 23/11/2009 23:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento a cosa pubblichi , che COL e' capace anche di levarti tutti i FILE che hai nel computer [:(] avvisato [^] , ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/11/2009 23:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici che possono farlo??id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 21/11/2009 20:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ma sono di Verona, qui ce ne sono tanti ma poco professionali e carissimi. Lo sò che li da voi c'è ancora gente appassionata del loro lavoro. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
quote:Risposta al messaggio di regalifii inserito in data 20/11/2009 22:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che COL vive anche sul contributo pubblicitario del settore, ma se ci chiedessero un contributo annuale per sparare di più [:D][:D][:D][:D] sarei pronto anche a dare 100,00 euro che moltiplicati per qualche migliaio, campano anche con metà dell'attuale pubblicità [;)][;)][;)]Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 24/11/2009 19:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è una bella idea Marco, la appoggio e la sottoscrivo! Così COL diventerebbe come la rivista Altro Consumo, non ha pubblicità ed è indipendente... Ed è questo il punto, essere indipendenti. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 24/11/2009 21:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ed è questo il punto, essere indipendenti. >> In questo modo si rischiano anche le denunce per diffamazione, dobbiamo purtroppo riconoscere che a volte chi si lamenta lo fà senza averne un valido motivo. (ed ultimamente ci sono stati almeno un paio di casi) Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 24/11/2009 21:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora Antonio, mi spieghi come fà Altroconsumo? Fanno dei test oggettivi su oggetti, elettrodomestici, Auto, Caschi, etc.. servizi, banche (pensa...), sanità, farmaci (pensa vanno contro alle farmaceutiche...) qualsiasi cosa. Fanno nomi e cognomi, bocciano prodotti, anche (e forse il più delle volte ) blasonati. Marchi importanti, che di avvocati ne hanno a libro paga decine e decine... Eppure non hanno paura a dire le cose come stanno! E lo fanno... Abbonati e vedrai, io lo sono da anni e ti posso dire (a ragion veduta, credimi...) che recupererai i soldi dell'abbonamento (120€ /anno per tre testate : Altroconsumo, Salutest e Soldi e Diritti). Sai quante fregature ho evitato per 10€/mese? Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 24/11/2009 22:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su COL non ho mai letto di test oggettivi, tranne una volta (e mi risulta che ci si un processo in corso, non per diffamazione ma per risolvere la questione che vedeva implicate almeno 3 aziende), per il resto ho sempre letto di lamentele, dettate da momenti di rabbia, che spesso viste con obiettività dimostrvano che l'utente non aveva tutte quelle ragioni che credeva di avere. Quando parli di test obiettivi, penso alle riviste del settore che dovrebbero farle, invece vendono pubblicità sotto forma di test. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Flavio1982 inserito in data 24/11/2009 22:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fondevi il motore, perchè con olio di 5 anni dentro al primo viaggio lungo ti succedeva, oppure se rompevi il cambio (chissà se c'era olio dentro) vedrai che contento non eri di sicuro![:(!]Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 25/11/2009 07:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma se non via piace Col, per quale motivo lo bazzicate? Fatevi un sito vostro, libero dalla nefasta pubblicità, e potete scriverci ciò che volete. ... E' facile fare l'omosessuale coll'ano degli altri! Fatelo col vostro di dietro.>> Elio, concordo al 100% il tuo discorso, è troppo facile pretendere cosa debbono fare gli "altri", quando poi ogni utente scrive, a volte senza neanche leggere ciò che ha scritto. Questo è un forum tematico, di vasta competenza ed entità, basta un post scritto con leggerezza e poca competenza e si mandano "fuori rotta" molti lettori, figuriamoci poi se entriamo nel mondo dei concessionari con leggerezza. 1.000 anni fa ho venduto anche auto, conosco il retropalco delle vendite, la difficoltà con il mercato, l'utente difficile è sempre dietro l'angolo, ecc. e noi qui si pretende con un post di poter "commentare" l'altrui operato? Mi sembra un comportamento poco serio, mentre ritengo CoL capace di una grande serietà ed equilibrio verso tutti, utenti e concessionari. Ovviamente è un parere personale. Bye
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 25/11/2009 07:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Elio, penso di essere grande abbastanza per sapere come gira il mondo, così come molti altri di questo forum. Il punto è prorio che uno partecipa al forum per essere informato, COL lo sa e ci fà anche dei profitti. Ovviamente questo è naturale e comprensibile, anzi da benedire. Da un punto di vista etico non capisco questo precipitarsi a bannare eventuali critiche, presenti invece in tante testate giornalistiche, dove viene anche data possibilità di replica alla controparte. Sarebbe dovereoso per lo meno per chi fà bene il proprio lavoro. Quindi non è questione di omossessualità con il sedere di un altro, COL fà profitti ed offre un servizio, il ns partecipare dà a loro un potere contrattuale con gli inserzionisti... Potrebbero avere più "potere contrattuale" anche con noi. Un caro saluto Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 25/11/2009 15:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Potrebbero avere più "potere contrattuale" anche con noi.>> In che senso, scusa, non comprendo ... non vorrai mica suggerire a CoL di farci pagare un canone! [:0] Noi qui ci si scambia pareri ed opinioni (personali), in caso di lamentele c'è un regolamento che prevede l'inserimento almeno delle proprie generalità, non vedo cos'altro si potrebbe fare da un servizio gratuito. Il potere contrattuale di CoL si basa sulla correttezza, verso gli utenti, tra gli utenti e verso i concessionari, e non credo sia una cosa semplice da gestire, ma non si può pretendere che un concessionario diventi per forza utente, sarebbe bello, ma se vuole lo fa e ne traiamo vantaggi tutti, altrimenti ... l'utente che si lamenta, rimane solo uno sfogo dallo psicologo. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 25/11/2009 17:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, dovrebbero bannare solo chi non mette il nome. Per quanto riguarda il "canone" era provocatorio, anche se, come fà Altroconsumo, io sarei anche disposto a pagare un contributo per avere dei test su prodotti (qualunque ess siano) che siano oggettivi e non dopati... Prova a vedere un loro test, ne rimarrai sorpreso! Ad ogni modo, mi ricordo che in alcune testate giornalistiche di auto venivano pubblicate le lettere di clienti, che erano o non erano contenti di un servizio ricevuto da una azienda o da un concessionario... Il giornale contattava la controparte e chiedeva spiegazioni ed offriva il diritto di replica. Questo sarebbe veamente un vero servizio, che proteggerebbe la comunità del forum ed incentiverebbe la meritocrazia... e fungerebbe anche da dissuasore dai soliti furbetti arrembanti che riempono il mercato del plein air. Ricordiamoci che i ns giocattolini costano e spesso sono il risultato di una vita di sacrifici, uno strumento di tutela ci vorrebbe proprio! Sono convinto, pur consapevole che questa è una utopia, che così facendo ne guadagnerebbero tutti: concessionari (quelli seri che per fortuna ancora ci sono), forumisti, aziende serie e lo stesso COL, forum che apprezzo e stimo, ma questo non significa che non possa migliorare ulteriormente (come tutti noi del resto!). Comunque, per farla breve, sarebbe auspicabile qualche bannatura di meno, sempre che colui che scrive se ne assuma la totale responsabilità mettendo nome, cognome ed indirizzo... Buoni km a tutti Marcello Gramola
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 25/11/2009 17:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Comunque, per farla breve, sarebbe auspicabile qualche bannatura di meno>> Per Altroconsumo, conosco benissimo il loro sistema, sono socio da decenni, ma è un'altra cosa, non si può paragonare, loro spaziano sul mondo intero del commercio, e poi si avvalgono di test di altre associazioni europee; mentre qui si parla di un forum tematico sui camper e ricordiamolo sempre, il forum, a confronto del portale intero di Camperonline.it, è ben poca cosa, mentre la cassa di risonanza potrebbe essere grande. Io poi sono qui solo da un anno e mezzo e non ho molto il polso, ma non mi sembra che ci siano così tante bannature per le critiche. Io almeno intendo la "bannatura", la sospensione dell'utente e non ne ho viste molte, ma se parliamo di "censura" del topic l'ho vista in pochi casi, proprio nel non rispetto dell'Art. 7. Non vorrei che si facesse troppa "leggenda metropolitana" inutile, ma soprattutto non vorrei andare O.T. ... altrimenti ... mi danno le botte! [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 25/11/2009 17:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto , e aggiungo che una sezione il concessionario (o la casa madre) risponde sarebbe fantastico. Queste pero' sono prerogative di un mercato maturo e quello dei VR e' purtroppo fatto ancora di piccole realta' e di interessi di bottega. Ciao
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 25/11/2009 15:16:15>Non metto in dubbio la tua grandezza (nel senso di età, ovviamente) ma ho qualche dubbio sulla tua conoscenza su come gira il mondo, almeno per il tema di cui stiamo parlando. Col non è paragonabile ad una rivista, nè ad un'Associazione di Consumatori. Col non lo compri, al contrario di una rivista; a Col non hai aderito con una quota annuale tanto da sentirsi in obbligo di suffragare qualsiasi tua lamentela. Ma a parte questo, la parte più importante e che diversifica un forum come questo da una rivista o un'associazione è che tu qui scrivi, più o meno anonimamente, anche se ti firmassi con nome cognome e codice fiscale perchè internet è questo, ed il tuo messaggio è istantaneamente pubblico. Se scrivi ad una rivista difficilmente il tuo intervento sarà pubblicato perchè sulle pagine ci vanno solo pochissime lettere fra quelle ricevute; per l'Associazione il tuo intervento resta un fatto privato fra te e l'Associazione. La rivista, non per tutte le lamente ricevute, ma solo su alcune di quelle 'meglio' proposte, contatta la controparte, la controparte fa le sue indagini (verifica che il fatto sia accertato) e risponde e, solo allora, il tutto diventa pubblico. Se la controparte non risponde (ma di solito risponde alla rivista magari solo per negare una risposta formale; magari solo con una telefonata), la rivista solo eccezionalmente pubblica la lettera, magari con l'intenzione di sollecitare la risposta. Su Col c'è tutto questo retroscena? Mi pare di no. La bannatura della rivista che compri con i tuoi soldi (non pubblicare una lettera sulla rivista equivale a cancellare un messaggio sul forum) ti sta bene, se lo fa Col, che non compri, ti ta male... Ragioniamoci su, su quello che scriviamo. Vediamo un po' "come gira il mondo"... Se, da quello che leggo, ti infastidiscono i profitti di chi gestisce Col, creati un sito per tuo conto, dopo nemmeno 15 giorni i motori di ricerca ti renderanno pubblico gratuitamente e puoi fare tutti gli affari che vuoi. Io preferisco avere un forum in cui posso apprendere gratuitamente nuove soluzioni e gratuitamente nuovi spunti, quando ne ho voglia e sugli argomenti che mi interessano; poi, se qualcuno ci riesce anche a campare, magari anche agevolmente, non mi crea alcun problema: mi sento solo in dovere di ringraziare per il servizio che mi viene offerto. Il giorno che Col dovesse non piacermi più, smetterò di entrare in questo sito: l'ho fatto con un altro sito, e nessuno dei due (io e l'altro sito) ha avuto problemi esistenziali da questo distacco. Elio
...penso di essere grande abbastanza per sapere come gira il mondo...>