LEGGETEVI SE VOLETE IL TEDEUM
Non pretendo di essere un esempio per nessuno, avrei tante cose da dire, ma non le dico per pudore, il camper ha molti anni, piu di 30, lo ho quasi rifatto tutto io, mi ci è voluto piu di 4 mesi, poi credevo di avere finito, visto che dopo ogni viaggio aggiungo o modifico sempre qualcosa. al momento è quasi perfetto, ma sto montando anche il Cb. Di solito quando viaggio lo faccio da solo (con la moglie) , solo una volta ho viaggiato con un'altro camper, ma seguire il mio ritmo non è tanto facile, non tanto per i km, ma per il motivo che io preferisco fare libera e non fare autostrada, a parte alcune eccezzioni. E cosi anche questo 2018 per il mio CAMIETTO è arrivata la sosta invernale. ne ha fatta di strada quest'anno. senza particolari problemi, ho sostituito un fusibile in Olanda. Siamo partiti per Spagna e Portogallo ai primi di marzo, ma a meta aprile eravamo gia a casa, c'era l'orto da preparare. poi i primi di Maggio via per Germania, Olanda e Belgio, volevo vedere i tulipani in fiore, 25 giorni ben spesi, fine maggio a casa per curare l'orto, revisione camper e poco altro, verso il 10 di Giugno Partenza per Austria e Dolomiti e Slovenia, rigorosamente in libera, mi direte che non si puo, ma si che si puo, mai avuto problemi. Luglio qualche giretto di poco conto, Croazia, Emilia, Toscana, Piemonte e Umbria.
Agosto ci sono le ferie, anche i pensionati le fanno, quindi dopo avere sistemato l'orto sono partito per il sud italia, un mese netto in Calabria, parte Jonica, ma a parte il viaggio fatto senza toccare le autostrade, poi sono rimasto sempre fermo, in un camping a basso costo, poca gente, mare limpido, tanta tranquillita. Settembre risistemato l'orto, ho lasciato solo le mie piante di peperoncini, e sono partito verso Est, Croazia, Serbia e Romania. posti che mi piacciono molto, solo un mese e mezzo, al 25 ottobre ero gia a casa a raccogliere decine di kg di peperoncini. Poi finalmente è arrivato il mite Novembre, qualche giretto qua e la, ma niente di importante. ora finalmente il meritato riposo, ma sto gia progettando i viaggii del 2019, viaggi importanti, uno di un mese in Turchia ma non da solo, con un noto Camper Club , poi Luglio e Agosto un'alto molto, ma molto piu lungo che avra una durata di circa due mesi o forse piu. un viaggio molto impegnativo pieno di incognite e di visti, sarà il viaggio piu importante, solo per questo viaggio prevedo circa 16-17000 km, avventura pura. E dura per i pensionati di stare senza far niente, non trovo tempo per fare tutto, e intanto il tempo passa.Il Camietto adesso dorme tranquillo sotto le finestre di casa mia.
Walter