quote:Originally posted by Roberto66> Fino a qualche tempo fa il prof se la smenava a non finire con "O nonno" su leggi e leggine, ricorsi e avvocati. Ora ha cambiato musica, ma io continuo a ribadire che dimostrare di sapere tutto e di non sbagliare mai sempre con quelle quattro note ormai ha stufato e non serve a nessuno. Le regole si rispettano se si conoscono e farle conoscere non significa dire: io non sbaglio mai e tu sei un somaro e forse non riuscirai mai ad imparare.... e con questo chiudo Saluti Aldo
Prof continuare questa discussione non ha senso. io cerco di sottolineare come vi sia mancanza di informazione nel mondo camper mentre tu fai un batti e ribatti per dimostrare quanto sei dotto. Forse il tuo Hymer e' zeppo d' informazioni e tu se andato al licemo , ma nel mio mezzo non vi e' uno straccio di documentazione (perfino il manuale del frigo l' ho dovuto scaricare da internet). propongo una pausa e magari lanciare un piccolo sondaggio per vedere le risposte e continuare. P.S parte della documentazione nel mio mezzo e' in tedesco , meno male che lo mastico. Che ne dici ? >
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452> non posso accettare di dover spendere 100 k euro per avere una serratura sicura o chesso' che non mi voli via la mansarda. li spendo se voglio una maggiore qualita' o rifinitura o performance. nel mio mezzo mi suona un cicalino se metto in moto con il portellone aperto (ma non la porta cellula) ma non se non e' chiuso con la serratura. la mia auto tramite sensori sente se i posti anteriori sono occupati ed in caso di partenza senza cinture allacciate suona. aumenta gradatamente ma se non le si allaccia dopo un po' diventa assordante. per i sedili posteriori si limita ad indicare sul display se vi sono persone (e quale) non allaccia la cintura. stessa indicazione assordante si si parte con una delle 5 porte non perfettamente chiusa.
Purtroppo i tempi si prospettano magri! altrimenti augurerei a tutti, di cambiare il proprio mezzo con altro di almeno 100 mila euro e splendida fattura. Mi sembra infatti che questi mezzi siano molto affidabili e stranamente non mi ricordo siano stati coinvolti in incidenti, specie mortali. Se così non fosse , cortesemente , vi chiederei di informarmi in merito. Non aggiungo considerazioni già fatte in altri posti. >
quote:Originally posted by Roberto66> Non era questa la mia intenzione! La mia intenzione era assai differente e mi rendo conto che non sono riuscito a spiegarmi. Il problema è che quasi sempre esistono delle istruzioni e nessuno le legge. Un po' come il discorso che tutti sanno che si debbono usare le cinture davanti e dietro, ma alla fine in pochi le usano!
Prof continuare questa discussione non ha senso. io cerco di sottolineare come vi sia mancanza di informazione nel mondo camper mentre tu fai un batti e ribatti per dimostrare quanto sei dotto. >
quote: Forse il tuo Hymer e' zeppo d' informazioni e tu se andato al liceo , ma nel mio mezzo non vi e' uno straccio di documentazione (perfino il manuale del frigo l' ho dovuto scaricare da internet). propongo una pausa e magari lanciare un piccolo sondaggio per vedere le risposte e continuare. P.S parte della documentazione nel mio mezzo e' in tedesco , meno male che lo mastico. Che ne dici ? >> Che qui sei molto meglio di me che, pur bazzicando per vacanze e lavoro in Germania, non mastico neppure una parola di tedesco!!! E, se permetti, per questo sei ora oggetto della mia invidia, anzi ammirazione!
quote:Originally posted by rataplan> E le mie idee sugli argomenti trattati non sono mutate!
Fino a qualche tempo fa il prof se la smenava a non finire con "O nonno" su leggi e leggine, ricorsi e avvocati. >
quote: Ora ha cambiato musica, ma io continuo a ribadire che dimostrare di sapere tutto e di non sbagliare mai sempre con quelle quattro note ormai ha stufato e non serve a nessuno. >> ...!!!...
quote: Le regole si rispettano se si conoscono e farle conoscere non significa dire: io non sbaglio mai e tu sei un somaro e forse non riuscirai mai ad imparare.... e con questo chiudo >> Parlando di regole della strada... beh, se hai la patente devi per forza di cose conoscerle e non rispettarle è una deliberata scelta. Per il resto non ho dato del somaro a nessuno anche nel caso del dialogo (perché altro non è) con "Roberto66". Ho solo detto che molto spesso le istruzioni vengono allegate e nessuno le legge. Al massimo avrò dato del pigro a chi non le legge.
quote:Originally posted by Roberto66> Dove l'hai lanciato?
prof , ho lanciato il sondaggio. se avremo un po di dati tireremo le somme... >
quote:Originally posted by cccpi40> Concordo: dal portellone laterale possono cadere fuori non solo persone improvvidamente coricate, ma biciclette, tavoli, ogni cosa che viene stipata dentro ai gavoni, talvolta pigiata all'inverosimile, perchè purtroppo la nostra filosofia è sempre quella di prenderci dietro tutto il possibile, fin che ce ne sta, casomai dovesse servire.... Non abbiamo mai avuto il gavone variabile, ma una quindicina di anni fa in una bella strada tutta curve ci si aprì lo sportello del vano bombola: ci venne un accidente vedere dallo specchietto lo sportello sbattere contro le siepi a fianco strada e una bombola che penzolava fuori attaccata al tubo di gomma. Si era spezzata, col tempo e le vibrazioni, l' esigua linguetta metallica della serratura che girando si incastrava nell'asola interna, ed all'epoca nei vani bombole non erano previste cinghie di trattenuta. Non successe niente, ma ovviamente ci premurammo di rinforzare la serratura e di fissare le bombole con le cinghie. Oggi come oggi, con la tecnologia che ci aiuta tanto, e che ha costi davvero irrisori, piuttosto che preoccuparsi del design della cappa aspirante, della vetrinetta porta-calici re****lluminata e della tapezzeria in alcantara i costruttori dovrebbero curare un po' di più la sicurezza. Ciao Anna
ma i progettisti che fanno questi lavori?? e chi da il permesso di circolare a questi mezzi??? sull'auto ho l'allarme che si accende anche se ho "scarsa acqua lavavetri"!!!! ma un sensore con una spia se il portello non è chiuso non si può fare???? oggi al rimessaggio ho voluto controllare il mio camper e ho potuto constatare che il portellone è diviso in due: la parte bassa chiude il gavone di carico, l'alro pezzo il castello del primo letto. se il letto è in uso non si può aprire la parte superiore del portellone, perchè il letto stesso si agganccia a questo. inoltre ci sono due maniglie interne che bloccano ulteriormente e questo impedisce che dal letto si possa volare in strada. la parte bassa che è baule invece, se mi dimentico di chiuderla bene potrei correre il rischio che tavolo, sedie, barbeque, cassetta degli atrezzi, bombola di scorta finiscano alla prima curva in strada e non voglio pensare cosa potrei combinare. le disgrazie in quanto tali nascono da cose imprevedibili, a volte da semplici dimenticanze, la sicurezza in fase di progettazione dovrebbe essere a primo posto,propio per aiutare e prevenire ad evitare il più possibile che queste accadano saluti piero >
quote:Originally posted by Tuonomotori> A prescindere dall'incidente di quel povero bimbo ... volevo farti i miei complimenti per avere almeno tentato d'informare attivamente delle potenziali vittime, capisco e comprendo il tuo sconforto, soprattutto nella perdita di 2 contratti, ma forse hai salvato delle vite e questo "forse" non ha prezzo. [:)] Bye
... solo in questa settimana ho perso 2 noleggi,e lo volete sapere perche'????????id="purple"> perche' si sono offesi ,perche' spiegandogli che in viaggio non sono da utilizzare i letti,non bisogna scaricare se non nei punti preposti,di non superare i 130 km/h,etcc,etcc.......... li ho presi per deficienti,per idioti,per .......... >
http://www.caravanecamper.net/e...
Ivano.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> beh, è molto interessante l'osservazione sulla comodità dei posti posteriori. Se è vero che il codice della strada va assolutamente rispettato anche se i sedili fossero fatti di cocci di vetro, va anche detto che non pare che la progettazione dei mezzi anche i migliori vadano nella direzione di una rispetto più semplice del cds, ma vedono nel cds esclusivamente un limite progettuale. Quando portando il pargolo per la prima volta ho dovuto spostare il tavolo della dinette per fissare l'ovetto (da qualche parte nel sito ci dovrebbe essere un suggerimento su come migliorare la cosa), mi sono reso conto come man mano che crescerà e dovrò prendere seggiolini più grandi, diventerò sempre più ***** a far stare su il tutto. Una migliore progettazione, visto che i mezzi dovrebbero usarli le famiglie, non farebbe schifo.
Da Caravan&Camper inhttp://www.caravanecamper.net/e...
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