Se non hai chiara la situazione sulla A22 non riscontrabile su nessun altra autostrada saluto non dico nemmeno di usare cerca e leggere quanto scrissi in altre occasioni
In risposta al messaggio di salito del 10/09/2015 alle 14:21:01
Se non hai chiara la situazione sulla A22 non riscontrabile su nessun altra autostrada saluto non dico nemmeno di usare cerca e leggere quanto scrissi in altre occasioni gby.by
scusa senza offesa, ma spesso i tuoi interventi evito di leggerli perchè non riesco a capire il senso perchè manca la punteggiatura!
In risposta al messaggio di salito del 10/09/2015 alle 14:21:01
Se non hai chiara la situazione sulla A22 non riscontrabile su nessun altra autostrada saluto non dico nemmeno di usare cerca e leggere quanto scrissi in altre occasioni gby.by
e comunque non capisco tutto questo riferimento solo all'A22 per quella che è la mia esperienza (in camper sono arrivato fino a bressanone) non ho notato corsie strette o problemi con i camion, non so se tra bressanone e brennero sia piu' problematica, ma se fosse son 40 km, anche se per 40 km il camion va 10 km/h in meno non succede nulla....
In risposta al messaggio di salito del 10/09/2015 alle 15:13:12
a me sembra ovvio; ultra ovvio che dipende dal mezzo che si ha ,chi ha un mezzo meccanicamente non nuovo; pure mansardato e quindi non filante non può pretendere che tutti gli altri solo perchè di nome fanno camper vadano piano come lui a sto punto mi faccio un appunto che qui su COL bisogna sottolineare tutto anche la cosa più ovvia
i concetti da cui ho preso spunto erano il "contrario", o meglio cambiava il punto di vista:
In risposta al messaggio di dethron del 10/09/2015 alle 15:33:08
i concetti da cui ho preso spunto erano il contrario, o meglio cambiava il punto di vista: tu col mezzo vecchio/che non corre devi stare a casa o demolire il camper tu che col camper nuovo vai a 80/100 all'ora lo fai soloper risparmiare carburante invece dovresti correre a 150 se il tuo camper fa 150 quello che hai detto tu è ovviamente ovvio: camper velocità max 80.....piu' di 80 non vado........... :)
non ho detto quello che tu scrivi
In risposta al messaggio di salito del 10/09/2015 alle 17:06:05
non ho detto quello che tu scrivi dico che ognuno va come vuole e come glielo permette la sua meccanica e cellula che ha sopra il tutto chiamato camper e chi va al minimo al limite della sanzione intralcio alla circolazionenon può pretendere che anche gli altri lo facciano non siamo a scuola dove bisogna stare al passo con i piu lenti( gli ultimi) o con il patto di stabilità solidarietà che i comuni virtuosi devono stare al palo a non fare lavori per stare pari ai comuni che si sono mangiati le mutande dei prossimi dieci anni.
tu hai detto:
In risposta al messaggio di dethron del 10/09/2015 alle 17:33:13
tu hai detto: PRIMA: a me sembra ovvio; ultra ovvio che dipende dal mezzo che si ha DOPO: come glielo permette la sua meccanica sembra comunque che stiamo dicendo la stessa cosa camper velocità max 80....piu' di 80 non vado....
non capisco
In risposta al messaggio di camperistadoc del 13/09/2015 alle 11:10:20
100Km/h con cruise inserito e basta, aumento la velocità in fase di sorpasso (quasi sempre dei camion). Oramai viaggio guardando i consumi istantanei e non il tachimetro... Una volta, autostrada completamente sgombra (eraferragosto), l'ho portato a 150Km/h... mi si è ripiegato lo specchietto lato passeggero ed i consumi sono arrivati a fondo scala. Ciao Viaggiare apre la mente...
l'ho portato a 150Km/h... mi si è ripiegato lo specchietto lato passeggero ed i consumi sono arrivati a fondo scala.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 13/09/2015 alle 20:27:39
l'ho portato a 150Km/h... mi si è ripiegato lo specchietto lato passeggero ed i consumi sono arrivati a fondo scala. Stessa cosa capitata a me venerdi sera andando a Parma per la fiera. Autostrada A1, abbastanza libera,e per curiosità provo a spingere a tavoletta, intorno ai 140 inizia a chiudersi, arrivato a 150 da tachimetro decido che è ora di ricollegare il cervello e mi rimetto a velocità più consone (100). Ps Ho sorpassato alcuni equipaggi di camperisti, probabilmente diretti anche loro alla fiera, avranno pensato che matto (per non dire idiota) quello là, se và sempre così non gli andrà sempre bene Un saluto e buoni KM
L'importante è che sia stata una cosa più unica che rara, io, mentre andavo a quella velocità, pensavo nel seguente ordine: A)se scoppia una gomma è praticamente finita, B) quanti metri ci vorranno a fermarlo a questa velocità? C) Cacchio come fila sto 2.3 130CV...
In risposta al messaggio di pane vino del 14/09/2015 alle 17:07:00
Quando decidiamo di muoversi verso l'Italia(abitiamo a nord di Udine)per forza di cose, devo prendere l'autostrada fino a Mestre(dato che la SS 13 ha una percorrenza media di 40-50 km ora)e la mia velocità in quel trattoè di 100 km ora.Leggo, che la gran parte dei camperisti mantiene tale velocità(100) però tutti mi sorpassano oltre i 110 km ora? Strano! Saluti pane vino
non c'è nulla di strano tutto nella norma