In risposta al messaggio di Cavallino74 del 22/09/2015 alle 21:30:10
Ciao, io tengo sempre i 100 - 110, soprattutto dopo aver preso un bel spaghetto a questa velocità, mi sono reso conto personalmente che è già più che buona.. Arrivo a tratti a 120 se devo superare le carovane di Camion, ma poi ritorno sulla mia andatura. Paolo
Quoto in toto …
https://capitanlento.wordpress....
TequiSe vado a 110 KM/h e uno va a 100 Km/h è ovvio che lo sorpasserò a 120-130 Km/h, per poi diminuire gradualmente.
In risposta al messaggio di 1000 miglia del 20/01/2016 alle 03:54:04
Personalmente, vado a 90/100 km/h. Ma non per il gasolio, non perchè sono in vacanza quindi vado piano, e durante le altre fasi dell anno in macchina vado a tuono. Perchè sia in camper sia in macchina, ho la mia bambinala mia mogliettina e il mio cane. E il pensiero che succeda......... Quindi tanta tanta prudenza.In piu ogni 2-3 ore di guida ci si ferma. E inutile andare a 100 e guidare per 10 ore filate. Sarà dovuto al lavoro che svolgo. Ne ho viste troppe e ne vedro ancora. 1000 Miglia
Perchè è inutile ?
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2016 alle 09:01:17
...tale velocità ti ha forse stressato/allarmato ? Il consumo non credo ti abbia prosciugato il conto... aggiungo p.s. Se uno che va lento zi gode il panorama guarda a dx a sx come fa non aver visto le molte tabelleche vietano il sorpasso ai camion e come fa se e' veramente rilassato a non capire che i camion sono obbligati a viaggiare facendo il trenino...mah io sarei uno pazzo sverniciatore secondo i parametri dei molti presenti sarà per quello che tabelle limiti radar li vedo in lontananza fino ad oggi non mene e' scapatto nessuno no multe no foto..... ...be anche tu per il tuo ultimo viaggio ti hanno bacchettato per la tirata che hai fatto...io non ho battuto ciglio ognuno hai o suoi sprint/limiti felice che sei tornato ed hai potuto raccontarla serenamente ...pure quando bisogno di essere in campana per una nottd intera uso mio dooping personalizzato un caffe nl tardo pomeriggio e magacorretto con una coca
Nessun allarme o stress, era sera e il panorama non si vedeva, devo dire che a guidare non si percepisce la velocità, il 3000 non sente fatica, salite o altro.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/01/2016 alle 19:21:59
Perchè è inutile ? Se Viaggi bene e rilassato e riposato, viaggiare per 10 ore a 100Km/h, comprese le ovvie soste per gasolio e far fare la Pipì al cane....fai tranquillamente quasi 1000Km, un pò meno.... Andare a 120,fermarsi più spesso perchè si è stressati, fà consumare di più, il risultato della percorrenza è uguale o peggiore, e...si rischia di più...o No ? Ciao Gianfranco
Ciao Gianfranco. Ho detto quelli che dici tu, infatti ho scritto guidare per 10 ore filate a 100 km/h. Ma con le dovute pause perché no.