In risposta al messaggio di Grinza del 19/09/2017 alle 14:18:18Per Grinza:
Io ho fatto uguale con Di Vico (adesso Arno Caravan) e sinceramente ero un pó titubante ma alla fine mi é andata bene. Se non sei convinto lo lasci in conto vendita e al momento che lo vende a te ti rende i soldi del prezzoconcordato e lui eventualmente il guadagno oppure li tiene lui aumentando la caparra (ma se fallisce é uguale) Quando arriva quello nuovo lo saldi. Peró se ti ha supervalutato il mezzo con con questa clausola diventa difficilr
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/09/2017 alle 19:48:18avevo posto una domanda ,ma non hai risposto.
Per Grinza: Ti ho scritto in privato Vedo che in diversi si meravigliano della richiesta del concessionario,che sia un vizio dei toscani ? E' il terzo camper che ,nell'attesa del nuovo mi viene chiesto di fare un passaggiodi proprieta' in anticipo é evidente che il concessionario,vuole un mezzo nel piazzale su cui possa garantire la consegna e non dire a cliente interessato aspetta che sento il proprietario se mi viene a firmare,sai... non si fida... Poi sta alla fiducia\stoltezza del proprietario del camper accettare o no Sicuramente un concessionario che accetta la consegna a anno nuovo e ti valuta il mezzo in agosto,vuole averlo nel piazzale per venderlo,mica aspettare l'anno nuovo... Mi fa piacere vedere che ci sono un sacco di persone che sono riuscire a imporre le proprie condizioni di acquisto e magari spuntare un prezzo buono. io,purtroppo non ci riesco e quindi mi piaceva sentire qualche parere In conclusione nessuno mi consiglia di cedergli il mezzo adesso,nell'attesa che arrivi il mio a fine ottobre\novembre. Il concessionario mi ha detto che se non voglio lasciargli il mezzo adesso,mi concede di ritrattare l'acquisto ma con il prezzo modificato.... Non mi sembra affatto intenzionato a fregarmi
In risposta al messaggio di masivo del 21/09/2017 alle 09:28:46Scusa,mi era passata
Mi sembra ovvio che se il conce vende prima, si tiene i soldi per il nuovo... Credo che tutto faccia parte del contratto-offerta: si è fatta un ottima valutazione del usato, in cambio si chiede passaggio e disponibilitàimmediata del usato,... si può non accettare ma l' offerta giustamente cambia...anche perchè per farsi ritirare un usato da 32 per un nuovo da 50, qualcosa in cambio bisogna dare.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/09/2017 alle 21:02:55Io non farei mai una cosa del genere neanche se il venditore fosse mio fratello.
Scusa,mi era passata Ti sembra che se vende il mezzo mi da i soldi ? e che lavora per me...? magari !!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/09/2017 alle 21:02:55Ciao,
Scusa,mi era passata Ti sembra che se vende il mezzo mi da i soldi ? e che lavora per me...? magari !!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/09/2017 alle 21:29:53Quanto meno se firmi il passaggio di proprietà deve inserire quell'importo come anticipo, mi sembra proprio il minimo, il problema potrebbe essere (come mi pare sia il tuo caso) che così l'anticipo è alto rispetto al totale.
Io non farei mai una cosa del genere neanche se il venditore fosse mio fratello. ma a questo punto, se fa un'operazione del genere, probabilmente ha seri problemi di liquidità, e spera di vendere in fretta il tuo camper per poter far fronte ad altri pagamenti. A casa mia si dice dare moneta, vedere cammello In bocca al lupo
In risposta al messaggio di anasta del 01/10/2017 alle 19:52:16Ringrazio tutti dei vostri pareri,che sono quasi tutti nella stessa direzione e abbastanza ragionevoli,da parte del cliente.
Quanto meno se firmi il passaggio di proprietà deve inserire quell'importo come anticipo, mi sembra proprio il minimo, il problema potrebbe essere (come mi pare sia il tuo caso) che così l'anticipo è alto rispetto al totale.Se fallisse nel frattempo perdi l'anticipo, dunque inutile rischiare più del necessario Di sicuro al saldo dopo aver visionato il mezzo io mi farò annotare sul contratto il numero di telaio. Questo perchè se prima della consegna il conce fallisce essendo il bene individuato in modo preciso è comunque tuo, in caso contrario finisci tra i tanti creditori che al 99% rimangono a becco asciutto.
In risposta al messaggio di lalagunablu del 02/10/2017 alle 08:39:01Mh...
Lo scorpione per sua natura è cauto e diffidente. Fino all'arrivo del nuovo camper per te sarà un chiodo fisso. Vlada
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/10/2017 alle 20:43:13Esatto,mai e ribadisco mai,lasciare il proprio camper al conce,solo nel momento del ritiro del nuovo!
Mh... se fossi stato cauto e diffidente,non avrei ceduto il mio mezzo senza alcuna garanzia in cambio... secondo me c'è qualcosa che non va sul collegamento che c'è tra il segno e me.... Comunque ,se va bene,questo è l'ultimo affare che faccio cosi',il prossimo,niente da fare finche' il mio mezzo non è dal consessionario
In risposta al messaggio di giornifelici del 04/10/2017 alle 07:35:01Una cosa va detta
Esatto,mai e ribadisco mai,lasciare il proprio camper al conce,solo nel momento del ritiro del nuovo! Ma questo va stabilito prima di...firmare! Piuttosto è meglio avere una valutazione minore da un altro concessionario che passare mesi a sperare che tutto vada bene!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/10/2017 alle 19:32:34Ma nessuno mette in dubbio la buonafede,però è sempre meglio tutelarsi!
Una cosa va detta Quando ho detto al concessionario che non avrei lasciato il mio mezzo da lui non è che mi ha risposto ormai hai firmato ... Mi ha detto che mi dava la possibilita' di ricontrattare l'acquisto offrendomi una cifra diversa se non l'avessi lasciato. Altro segno,questo,della buona fede del concessionario
In risposta al messaggio di lalagunablu del 05/10/2017 alle 22:08:38Grazie per quello che mi dici.
Stai tranquillo. Andrà bene. Vlada