In risposta al messaggio di immortale1 del 06/10/2017 alle 18:30:40Hai ragione,quando proposi di lasciare li il camper in conto vendita lui mi disse " e al cliente che lo vuole comprare che gli dico ? adesso chiamo il proprietario e sento quando viene a fare il passaggio di proprieta'? "
leggo solo ora... ma al venditore visto che manca poco all'arrivo del tuo nuovo cosa cambiava tenere il tuo camper in vendita nel suo piazzale lasciandolo intestato a te( vedrai che non sarà sicuramente il tuo caso eandrai via felice con il tuo camper nuovo ma tale comportamento fa pensare che sia alle strette ) ,magari facevate una scrittura che lo lasciavi in conto vendita presso di lui tipo una procura se nel frattempo lo vendeva andavi a fare il passaggio con il nuovo acquirente ,poi quando arrivava il tuo nuovo se ancora non venduto gli facevi il passaggio di proprietà pagando il rimanente e andavi via con il tuo nuovo camper ... non capisco tutta questa fretta da parte del venditore a intestarsi il tuo camper è chiaro che abbia fatto leva consapevole di averti fatto una offerta allettante ,ad ogni modo ormai hai già fatto come vuole lui e non ti resta che attendere il tuo nuovo e chiudere il contratto... toglimi una curiosità , che camper avevi per essere stato valutato 32k?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/10/2017 alle 19:22:46ti capisco benissimo , quando prende la smania del nuovo camper si diventa capaci di fare carte false pur di comprare quello che piace... io sono al mio primo camper acquistato usato da privato e rimango sempre più meravigliato del comportamento che hanno questi venditori di camper ,figurati che non sapevo nemmeno che il costo del trasporto dal costruttore al concessionario lo fanno pagare all'acquirente , ma non fanno prima a metterlo già sul costo totale del mezzo senza fare tutti questi rigiri ? e se io volessi non pagare questo costo andandolo a prendere personalmente nel piazzale del costruttore dopo averlo pagato e immatricolato dal concessionario
Hai ragione,quando proposi di lasciare li il camper in conto vendita lui mi disse e al cliente che lo vuole comprare che gli dico ? adesso chiamo il proprietario e sento quando viene a fare il passaggio di proprieta'? ioeffettivamente pensai,magari tra qualche giorno mi chiama,faccio 40 km e poi che gli dico,che non firmo perche' non mi fido ? mi sembrava di rimandare di poco il tutto... IL mezzo che gli ho lasciato è un giottilite therry t 31 di 4 anni L'ha messo in vendita on line a 32.900
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/10/2017 alle 19:36:40Pienamente d'accordo con te
ti capisco benissimo , quando prende la smania del nuovo camper si diventa capaci di fare carte false pur di comprare quello che piace... io sono al mio primo camper acquistato usato da privato e rimango sempre piùmeravigliato del comportamento che hanno questi venditori di camper ,figurati che non sapevo nemmeno che il costo del trasporto dal costruttore al concessionario lo fanno pagare all'acquirente , ma non fanno prima a metterlo già sul costo totale del mezzo senza fare tutti questi rigiri ? e se io volessi non pagare questo costo andandolo a prendere personalmente nel piazzale del costruttore dopo averlo pagato e immatricolato dal concessionario
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/10/2017 alle 05:45:04ma che camper hai preso ? perchè quello che hai ceduto era carino e non sarà difficile rivenderlo vista la tipologia .
Pienamente d'accordo con te Deve essere la voce messa in strada 1800 € sul mio e che comprende anche la batteria dei servizi nel mio caso Poi,come se non bastasse,spesso mettono in vendita mezzi che con due passeggerie serbatoi riempiti sono 35 Q Il problema,o la causa è che la gente li compra ugualmente e il mercato pullula di mezzi lunghi 7.40 mt e fuori peso. Quindi da una parte la legge del commercio che dice di guadagnare al massimo spendendo meno e dall'altra il motto dagli quello che vogliono l'importante è che comprino...
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/10/2017 alle 09:56:20Devi sapere che,dopo aver avuto un superbrig mansardato che usavo con i ragazzi,una volta rimasto solo abbiamod eciso di prendere un mezzo piccolo.
ma che camper hai preso ? perchè quello che hai ceduto era carino e non sarà difficile rivenderlo vista la tipologia . ps.perdona la mia invadenza ma io mi rifaccio gli okki con i camper degli atri visto che non posso permettermi di comprarne uno nuovo
In risposta al messaggio di qwertyz del 19/09/2017 alle 07:47:43io lascerei il camper dal concessionario in conto vendita. Pagherei la caparra del nuovo camper. Nel momento in cui un acquirente vuole comprare il tuo camper ti rechi dal concessionario e fai il passaggio al nuovo proprietario e incassi il prezzo pattuito. In questo modo rischi solo la caparra del nuovo mezzo in caso di fallimento del concessionario.
che consiglio ti dobbiamo dare...hai ragione...io per questo cerco di trattare sempre mezzi in pronta consegna e/o tento di vendere da privato (anche per avere maggiore margine)...caparra+mezzo è cmq tanto intanto a unodei due deve rinunciare il venditore...alcuni con la scusa che te le fanno usare fino alla fine (puoi giocarti questa carta) lasciano il vecchio camper al proprietario...io andrei in quella direzione e cioè' caparra, mi tengo il camper e lo uso, provo a venderlo da me e a gennaio quando arriva il nuovo consegno con passaggio no conto vendita ecc
In risposta al messaggio di salito del 12/10/2017 alle 02:58:29....esatto...è proprio la data di consegna che a me preoccupa.
visto che è già tutto fatto rimane l'augurio che la data di consegna sia rispettata
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/10/2017 alle 19:25:51Mi diresti, anche in privato se vuoi, dove l'hai comprato?
Devi sapere che,dopo aver avuto un superbrig mansardato che usavo con i ragazzi,una volta rimasto solo abbiamod eciso di prendere un mezzo piccolo. Purtroppo un mezzo di 6 metri non ha spazio all'interno e l'unico letto prontolo usavamo per metterci cose sopra e ci dormiva soltanto uno,dato che era piccolo Quindi la sera c'era da spostare il materiale dal letto pronto e preparare il secondo letto per il secondo passeggero . puoi immaginare,mai un metro di spazio,insomma ci eravamo rotti e siamo passati a un sette metri con un bel letto matrimoniale sempre pronto e un metro in piu' per metterci le cose... Sono sceso di qualita' ma a me i salotti non piaccio nemmeno in casa,figuriamoci se mi piacciono in camper Ho acquistato un sun living S 70 SC
In risposta al messaggio di Pino 59 del 18/10/2017 alle 09:03:36La metti che o lo fai riparare o lo scali dalla valutazione. E' un rischio che bisogna mettere in conto.
Mi diresti, anche in privato se vuoi, dove l'hai comprato? Ho fatto la tua stessa cosa. Non mi preoccupo minimamente perchè a questo concessionario lascerei anche le mie chiavi di casa. Comunque il mio mezzo, già lasciato,è già stato venduto. Tutto però chiaro e limpido alla luce del sole. La cifra pattuita del ritiro era già stata inserita a priori in conto anticipo per un mezzo nuovo che arriverà entro fine anno (spero). Può darsi che si sbagli ad eccedere con la fiducia (qualcuno ha detto, magari giustamente, che non l'avrebbe fatto neanche con suo fratello), ma a volte si può trovare anche qualcuno corretto in questo sporco mondo. Domanda agli (giustamente) scettici: se io pattuisco una valutazione di 30000 euro e mi tengo il camper e prima del ritiro, che magari avverrà i 3/4 mesi dopo, mi succede un incidente con mio torto, che provochi un danno, ad esempio, di 10000 euro, come la mettetiamo? Grazie
In risposta al messaggio di Tequi del 18/10/2017 alle 11:21:28E se poi non lo vuole perché é incidentato?
La metti che o lo fai riparare o lo scali dalla valutazione. E' un rischio che bisogna mettere in conto. Oppure lo tieni fermo fino a quando non lo dai indietro.
In risposta al messaggio di Tequi del 18/10/2017 alle 11:21:28Ok sono d'accordo, ma il discorso vale solo per non lasciare troppa caparra per l'acquisto di un mezzo.
La metti che o lo fai riparare o lo scali dalla valutazione. E' un rischio che bisogna mettere in conto. Oppure lo tieni fermo fino a quando non lo dai indietro.
In risposta al messaggio di Tequi del 18/10/2017 alle 14:29:43scusate ma un concessionario poi deve dare la garanzia..perdere tempo con i clienti ...farlo vedere e provare. se ha fatto una buona valutazione dell'usato a certe condizioni ci sará un motivo. potrebbe anche essre un motivo fiscale o semplicemente di valuta. ma fatto sta che quelle sono le condizioni che ha proposto e che sono state accetate. chi accetta dal lato suo fará le sue valutuzioni, meglio piu sconto o meno rischio ? io non invidio il lavoro dei concessionari che specialmente sull'usato sono esposti a rischi. provate a vendere o comprare un camper da privato e vedrete quante fregature ci sono in giro.
Io il mio non l'ho lasciato anche perchè il mezzo nuovo lo immatricolo (se arriva) a gennaio e il mio mi serve per le ferie di natale. Per un altro camper invece lo lascia appena firmato il contratto per il nuovo anche perchèil conce era fuori regione. Dipende sempre da come sono le esigenze del momento, di certo non ne faccio una questione di fiducia ma di utilità.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 19/10/2017 alle 04:57:18Prendilo subito tanto nei camper la svalutazione per due mesi ha poco senso, i camper seguono una contrattazione diversa e poi credo che almeno un lustro lo terrai....
Ormai è andata... Il mio vecchio camper,che ho lasciato al concessionario è stato venduto e questo mi fa piacere per il concessionario che mi ha confermato l'arrivo del mio mezzo a fine mese primi di novembre... Cimettero' sopra gli accessori e lo ritirero' i primi di gennaio,cosi'risparmio quei 2/3mila di svalutazione di un anno Mi ha proposto di darmi gratis un mezzo a noleggio,per natale ma io,camperista da trent'anni,non esco certo con un mezzo a noleggio ,infatti solo al pensiero di metterci sopra quello che vorrei e partire per le vacanze mi prende male Pazienza, ho al mio attivo una quarantina di vacanze di natale fuori e restare in casa con i miei figli ormai grandi non sara' un grosso sacrificio.... Devo solo dire una cosa,quando stabilimmo il prezzo in fiera,non mi disse che cio' era valido a condizione che gli cedessi subito io mio... Questa condizione venne fuori pochi giorni dopo quando andai a firmare...Insomma,gran furbo il venditore che mi ha fatto annusare il nuovo e poi mi ha preso per la gola imponendomi le condizioni che sapete,pena la ricontrattazione del prezzo Di fatto,in fiera,la sua valutazione sull'usato era di 3 mila € superiore alle altre,compresa quella per l'acquisto di un knaus da 60.000 €,quindi decisamente appetibile... Adesso mi fa pensare sapere che il mio nuovo camper stara' per due mesi in un piazzale... Io che l'ho sempre rimessato.. é proprio vero che non si è mai contenti Vi faro' sapere quando arriva....
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 19/10/2017 alle 04:57:18Caspita, ma sembra che hai raccontato la mia storia.
Ormai è andata... Il mio vecchio camper,che ho lasciato al concessionario è stato venduto e questo mi fa piacere per il concessionario che mi ha confermato l'arrivo del mio mezzo a fine mese primi di novembre... Cimettero' sopra gli accessori e lo ritirero' i primi di gennaio,cosi'risparmio quei 2/3mila di svalutazione di un anno Mi ha proposto di darmi gratis un mezzo a noleggio,per natale ma io,camperista da trent'anni,non esco certo con un mezzo a noleggio ,infatti solo al pensiero di metterci sopra quello che vorrei e partire per le vacanze mi prende male Pazienza, ho al mio attivo una quarantina di vacanze di natale fuori e restare in casa con i miei figli ormai grandi non sara' un grosso sacrificio.... Devo solo dire una cosa,quando stabilimmo il prezzo in fiera,non mi disse che cio' era valido a condizione che gli cedessi subito io mio... Questa condizione venne fuori pochi giorni dopo quando andai a firmare...Insomma,gran furbo il venditore che mi ha fatto annusare il nuovo e poi mi ha preso per la gola imponendomi le condizioni che sapete,pena la ricontrattazione del prezzo Di fatto,in fiera,la sua valutazione sull'usato era di 3 mila € superiore alle altre,compresa quella per l'acquisto di un knaus da 60.000 €,quindi decisamente appetibile... Adesso mi fa pensare sapere che il mio nuovo camper stara' per due mesi in un piazzale... Io che l'ho sempre rimessato.. é proprio vero che non si è mai contenti Vi faro' sapere quando arriva....
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2017 alle 08:32:42Sempre nel mio caso, il mezzo dovrebbe arrivare a breve. Però visto che poi devo montarci qualcosina e ci sono i tempi tecnici di immatricolazione, lo ritirerò con calma mia e sua a Gennaio
Prendilo subito tanto nei camper la svalutazione per due mesi ha poco senso, i camper seguono una contrattazione diversa e poi credo che almeno un lustro lo terrai....
In risposta al messaggio di Pino 59 del 19/10/2017 alle 09:17:10Se non ti serve é ovvio ma, a quanto ho letto, Marco lo usa per Natale
Sempre nel mio caso, il mezzo dovrebbe arrivare a breve. Però visto che poi devo montarci qualcosina e ci sono i tempi tecnici di immatricolazione, lo ritirerò con calma mia e sua a Gennaio