In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2017 alle 08:32:42Be... dovrei tenerlo almeno fino alla pensione ( sette anni)
Prendilo subito tanto nei camper la svalutazione per due mesi ha poco senso, i camper seguono una contrattazione diversa e poi credo che almeno un lustro lo terrai....
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 19/10/2017 alle 13:03:24Peró scusa ragioniamo insieme, adesso hai mezzo capitale dal concessionario e se fallisce sono xxxx, domani arriva il camper, lo paghi e lo lasci fino a Gennaio, praticamente tutto il capitale ce l’ha lui, se fallisce sono doppi caxxi.
Be... dovrei tenerlo almeno fino alla pensione ( sette anni) sei sicuro che per due mesi non mi svaluta un anno ? anche il concessionario mi ha confermato che un mezzo con un anno in piu' vale 2/3 mila in meno...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/10/2017 alle 04:42:49Non penso che te lo faccia saldare a Gennaio, lui deve pagarlo...e poi se ti mette gli accessori e poi non lo prendi?
Credete che non serva,all'arrivo del mezzo,far scrivere sul contratto d'acquisto che il mezzo ceduto era come acconto del camper con telaio n° e presente in azienda ? Certo che il saldo lo faccio quando lo ritiro e nel frattempoci montera' pure qualche migliaio di accessori che paghero' insieme al saldo... Ci sono stato e confermo un bel movimento di mezzi,nuovi e usati,in azienda Chissa' perche' a settembre,quando andai a firmare il contratto,aveva 2/3 mezzi usati e nient'altro. ci sono certi piazzali pieni di camper usati presso i concessionari che la cosa mi è sonata sinistra...
In risposta al messaggio di Pino 59 del 08/11/2017 alle 13:22:48No,non ancora ma dovrebbe arrivare a giorni. Come mi aveva detto il concessionario in fase di acquisto ( tra fine ottobre e inizi novembre) mi ha confermato lunedi che entro la prossima settimana arrivera '...
Marco, arrivato il mezzo?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/11/2017 alle 04:39:10...ho già detto che si potrà essere tranquilli solo allo scadere dei due anni dopo l acquisto...
No,non ancora ma dovrebbe arrivare a giorni. Come mi aveva detto il concessionario in fase di acquisto ( tra fine ottobre e inizi novembre) mi ha confermato lunedi che entro la prossima settimana arrivera '... Appena arriva lo scrivo anche se,non ritirandolo prima del 2 gennaio,finche' resta li mi sa che non sono ugualmente tranquillo.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/11/2017 alle 04:52:42Marco non fa riferimento ad una eventuale evasione fiscale ma ad un'altra norma che fa parte del diritto fallimentare.
Essendo un impiegato statale,non temo controlli,dato che le tasse le pago tutte PER FORZA Credo che la tua ipotesi potrebbe essere valida per un mezzo che costa di listino 50 e lo paghi 30 ma se hai uno sconto fiera di5.000 € e una supervalutazione del tuo mezzo di 3.000 rispetto alla media,chi vuoi che indaghi ? Comunque non butto mai via i contratti di acquisto,ne le altre carte che comprovino la trattativa e soprattutto conservo chiaramente le prove di dove ho preso i soldi e cioè i tanto sudati libretti di risparmio su cui mettiamo da anni quel 100/200 € al mese.
In risposta al messaggio di Tequi del 10/11/2017 alle 09:41:51Ah...
Marco non fa riferimento ad una eventuale evasione fiscale ma ad un'altra norma che fa parte del diritto fallimentare. Comprare da un imprenditore vuol dire sottostare a questa norma. La norma prevede la possibilità di farrientrare in asse fallimentare tutto ciò che il commerciante/imprenditore ha venduto entro due anni dal fallimento presupponendo un accordo fraudolento fra lui ed il compratore atto a sottrarre beni ai creditori del fallimento. In buona sostanza mi vendo tutto ad un prestanome prima di fallire così quando fallisco non ho più nulla da perdere. Uno degli argomenti che viene usato nelle aule di tribunale per contestare questo comportamento è il prezzo non congruo, vale a dire se una cosa vale 100 e tu l'hai pagata 20 vuol dire che sapevi dell'impiccio.
In risposta al messaggio di Tequi del 10/11/2017 alle 09:41:51...più,chiaro di cosi...
Marco non fa riferimento ad una eventuale evasione fiscale ma ad un'altra norma che fa parte del diritto fallimentare. Comprare da un imprenditore vuol dire sottostare a questa norma. La norma prevede la possibilità di farrientrare in asse fallimentare tutto ciò che il commerciante/imprenditore ha venduto entro due anni dal fallimento presupponendo un accordo fraudolento fra lui ed il compratore atto a sottrarre beni ai creditori del fallimento. In buona sostanza mi vendo tutto ad un prestanome prima di fallire così quando fallisco non ho più nulla da perdere. Uno degli argomenti che viene usato nelle aule di tribunale per contestare questo comportamento è il prezzo non congruo, vale a dire se una cosa vale 100 e tu l'hai pagata 20 vuol dire che sapevi dell'impiccio.