quote:Originally posted by regalifii> Ciao Regalifii, ma non hai mai messo qualcosa per iscritto? Se hai qualche documento o comunicazione "formale" ti consoglio di far loro causa. Viceversa contatta un buon avvocato, prendi contatto con le persone che possono testimoniare quanto hai descritto e fatti consigliare sul da farsi. Spero che il tutto possa avere un lieto fine. DADO
Non farò il nome del concessionario ma é bene che io informi che nel capoluogo ligure dei veri truffatori esercitano la professione di venditori di mezzi ricreativi. Nell'estate 2005 per risparmiare 2000 euro sull'acquisto di un camper nuovo del valore di circa 37.000, mi sono fatto circuire da uno dei venditori, sempre ben disposto ,elegante e molto cortese! Da li sono nati tutti i miei guai: Vista la lontananza ( sono di livorno) il suddetto venditore mi aveva garantito l'esecuzione dei taglandi periodici sempre di sabato per non perdere intere gionate di lavoro, inutile dire che non mi é stato mai permesso. La cortesia e la grande disposizione nei miei confronti si sono preste tramutate in arroganza e maleducazione. Nel 2007, con il primo problemino alla scocca si é manifestato in tutta la sua disonestà: A causa di un errore di chiusura mi si é infiltrato il portellone laterale! al tagliando di aprile 2007 faccio presente la cosa ed il tecnico dell'officina ,dopo aver effettuato tutte le misure con l'apposito igrometro e fotografato il tutto, mi comunica di dover effettuare la sostituzione dello stesso e di non preoccuparmi delle spese dato che il mezzo é in garanzia ( 3 anni)! Mi da anche per certo l'arrivo del pezzo di li ad un mese e mi avverte che dovrà tenere il mezzo per una settimana. Nello stesso tagliando viene fuori un'altro problemino! una piccola crepa verticale su di un lato esterno della mansarda; problema che mi viene risolto nella stessa giornata del tagliando in via definitiva ( secondo loro ). A distanza di circa 2 mesi chiamo il concessionario ( dal momento che nessuno di loro si faceva vivo ) e sorpresa incredibile, il pezzo non é arrivato e nessuno sa niente del problema verificato ad aprile. Parlo con il capo officina e mi dice di aspettare ancora qualche mese perchè ci sono dei ritardi clamorosi di consegne dalla casa madre del camper, e cosi faccio. Arriviamo a Gennaio 2008 ed il solito capofficina mi chiede di poter documentare tutto nuovamente perchè risulta tutto disperso! Mi in****o come una bestia e chiedo di parlare con il titolare ( ovvero il venditore disonesto) che si scusa ulteriormente e mi chiede di tornare a genova per il tagliando di Aprile anticipato a Marzo e poter ridocumentare il tutto. Arriviamo a Marzo, il tutto viene ridocumentato con foto e misurazioni , stessa prassi anche per la riparazione: ci sentiamo tra un mese!!! Dopo un mese richiamo il concessionario ed anche questa volta fanno finta di niente, mi mettano in contatto con la segretaria che mi dice che non é stata fatta ancora nessuna richiesta alla casa perchè mancano le fotocopie del libretto dei tagliandi! Mi sento preso per il ***** per l'ennesima volta ma acconsento nuovamente a mandare le fotocopie dei tagliandi. Da notare che da questo periodo in poi, le comunicazioni mi vengono mandata dalla email privata!!!! della segretaria ed anche le fotocopie dei tagliandi vengono pretese tramite email privata della segretaria ( la cosa mi fà insospettire molto ). Subito dopo queste strane circostanze cerco di contattare la casa madre tramite il numero verde che mi mette in contatto con un altro concessionario della mia zona ( a firenze) che si rende subito molto disponibile ed una volta incontrato verifica subito la mia situazione. Il quadro é agghiacciante!!!!!!!!!!!!!!!! Dal 2005 ad oggi non risulta neanche un tagliando registrato e nessuna richiesta di riparazione é partita dal concessionario Genovese ! Siamo già a fine estate e la mia garanzia é scaduta, puntualmente mi arriva la telefonata da Genova che mi informa che la casa madre ha rifiutato la riparazione in garanzia per scadenza della stessa e che l'intervento dovrà essere pagato per intero! Nel frattempo la crepa sulla mansarda si é riaperta tale e quale a prima ( la riparazione é stata fatta a presa di ***** con una leccatina di vernice ) e l'infiltarzione del portellone é andata avanti. Inutile reaccontare il diverbio telefonico con il Genovese venditore ed inutile dire anche che in questa storia mi sono comportato come un *******e totale non richiedendo mai nero su bianco degli interventi da loro effettuati,fatto sta che il concessionario ha incassato i soldi dei tagliandi senza registrarli , mi ha preso per il ***** tre anni ed io adesso non ho niente in mano per poter fare rivalsa. >
quote:Originally posted by ecartix> [red]buongiorno ecartix , Con la mia precedente NOn volevo dire che il conce è disonesto , anzi , quando ho acquistato da Loro ed ancora oggi mi servo da loro è perchè è da Anni sul Mercato dei Vr ed ha personale qualificato ( officina ) , purtroppo però come succede nelle migliori famiglie vi è sempre una pecora Nera ( che è quella che ha generato il disguido ). Ho avuto altri problemini che Segnalati ad ogni tagliando sono stati risolti , anche sostituendo parti NON conformi in TOATALE GARANZIA ed a COSTO ZERO . Quello che Volevo esprimere è che più o meno tutti i conce sono uguali , la differenza Viene fatta SOLO dalle persone che Vi operano all' interno di queste società che dimostarano scarsa Professionalità e fanno passare per disonesta la proprietà ( in taluni casi ) . Buoni Km
Grossa concessionaria di VC e CN...??? noi piemontesi la conosciamo di sicuro... è una delle più grosse realtà del piemonte dal punto di vista dei VR... mi spiace cogliere che "tutto il mondo è paese"... da quanto so, moltissimi piemontesi vanno da loro xchè è sicuramente uno dei conce con maggiore offerta... A questo punto però faccio un paio di considerazioni... so per certo che questo forum è preso come riferimento anche dai costruttori... quindi perchè i produttori e le relative associazioni dei produttori non fanno tesoro di quanto diciamo noi (clienti) per ristabilire un pò di ordine in questo marasma di gente che si improvvisa venditore ? Non è che ci voglia molto... Basta mettere qualche controllo, che per altro esiste già nel mondo dell'auto; io che ho una macchina assolutamente "media" , da quando l'ho acquistata periodicamente mi interpella il servizio clienti della casa madre per chiedermi impressioni sul servizio di post-vendita.... ci vorrebbe così poco... Per quanto riguarda la mia vettura, se ho dei dubbi e delle perplessità posso contattare direttamente la casa madre e vi assicuro che nel passato ha funzionato... se ci fosse un feed-back di questo genere anche sui VR i "furbetti" del Veicolo Ricreazionale sarebbero molti meno e comunque si autoestinguerebbero... Ribadisco, cari miei costruttori (nonchè relative associazione dei costruttori), che sicuramente leggerete il presente post... perchè non vi fate promotrici di qualche iniziativa in tal senso? sarebbe un gran bel servizio che potreste rendere in nome della correttezza e della trasparenza del rapporto verso i vs. clienti (NOI e non i Vs Concessionari!!!!!), che di questi tempi diciamo la verita non guasterebbe... "cordialmente"... firmato: "un camperista (come tanti altri) stufo di essere preso x ... i ciapèt.." >
quote:Originally posted by ragamaffo> Giusta osservazione, i cosiddetti rematori al contrario. MACU.
quote:Originally posted by ecartix> [red]buongiorno ecartix , Con la mia precedente NOn volevo dire che il conce è disonesto , anzi , quando ho acquistato da Loro ed ancora oggi mi servo da loro è perchè è da Anni sul Mercato dei Vr ed ha personale qualificato ( officina ) , purtroppo però come succede nelle migliori famiglie vi è sempre una pecora Nera ( che è quella che ha generato il disguido ). Ho avuto altri problemini che Segnalati ad ogni tagliando sono stati risolti , anche sostituendo parti NON conformi in TOATALE GARANZIA ed a COSTO ZERO . Quello che Volevo esprimere è che più o meno tutti i conce sono uguali , la differenza Viene fatta SOLO dalle persone che Vi operano all' interno di queste società che dimostarano scarsa Professionalità e fanno passare per disonesta la proprietà ( in taluni casi ) . Buoni Km
Grossa concessionaria di VC e CN...??? noi piemontesi la conosciamo di sicuro... è una delle più grosse realtà del piemonte dal punto di vista dei VR... mi spiace cogliere che "tutto il mondo è paese"... da quanto so, moltissimi piemontesi vanno da loro xchè è sicuramente uno dei conce con maggiore offerta... A questo punto però faccio un paio di considerazioni... so per certo che questo forum è preso come riferimento anche dai costruttori... quindi perchè i produttori e le relative associazioni dei produttori non fanno tesoro di quanto diciamo noi (clienti) per ristabilire un pò di ordine in questo marasma di gente che si improvvisa venditore ? Non è che ci voglia molto... Basta mettere qualche controllo, che per altro esiste già nel mondo dell'auto; io che ho una macchina assolutamente "media" , da quando l'ho acquistata periodicamente mi interpella il servizio clienti della casa madre per chiedermi impressioni sul servizio di post-vendita.... ci vorrebbe così poco... Per quanto riguarda la mia vettura, se ho dei dubbi e delle perplessità posso contattare direttamente la casa madre e vi assicuro che nel passato ha funzionato... se ci fosse un feed-back di questo genere anche sui VR i "furbetti" del Veicolo Ricreazionale sarebbero molti meno e comunque si autoestinguerebbero... Ribadisco, cari miei costruttori (nonchè relative associazione dei costruttori), che sicuramente leggerete il presente post... perchè non vi fate promotrici di qualche iniziativa in tal senso? sarebbe un gran bel servizio che potreste rendere in nome della correttezza e della trasparenza del rapporto verso i vs. clienti (NOI e non i Vs Concessionari!!!!!), che di questi tempi diciamo la verita non guasterebbe... "cordialmente"... firmato: "un camperista (come tanti altri) stufo di essere preso x ... i ciapèt.." >
>
quote:Originally posted by gnomo> Beato te, come hai fatto a controllare i tagliandi?
Se ho ben capito i fratelli a quattro lettere (che hanno un banner su camper on line)sono i titolari della concessionaria dove mi servo io da sempre.Abitualmente tratto ogni problema o richiesta con entrambi e non ho mai avuto problemi (ho verificato i tagliandi [:)][:)][:)] tutto ok).Personalmente mi trovo bene con loro. questo non per difendere loro,ma per sottolineare che le liste di "buoni e cattivi" concessionari non porterebbe a nulla,è soggettivo trovarsi bene o male. In ogni caso spero tu possa risolvere i problemi al tuo mezzo.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana"> >
quote:Originally posted by Tonino57> e chi ha parlato di post malignetti dietro un nich di fantasia ? io parlo di un registro nazionale dove io possa esprimere un problema oggettivo evidenziato documentato da foto , documentazione targa e via discorrendo. non andrebbero inseriti commenti e/o opinioni , ma solo i fatti. Il tizio X acquista un camper X e dopo 1 mese piove dentro. allegate , foto , raccomanadata , risposte scritte ottenute e via di seguito. Il tizio Y ha richiesto tramite fax alla concessionaria Z un ricambio in garanzia e dopo 6 mesi non e' arrivato allegato fax e risposta concessionaria...
quote:Originally posted by Roberto66> Sai quanti post maglinetti ci sarebbero? Quanti dico e non dico con il nome del conc. ed i marchi a caratteri cubitali. La concorrenza è una "brutta bestia" e sarebbe una pessima consigliera Tonino
basterebbe che fosse possibile dichiarare pubblicamente a grandi lettere se necessario le proprie disavventure senza essere vessati dall' attuale legislazione . Pubblicita' negativa senza ritorsioni... Il resto verrebbe da se. Immaginate un libro nero/bianco pubblico diffuso liberamante e consultabile liberamante ... >
>
quote:Originally posted by ragamaffo buongiorno ecartix , Con la mia precedente NOn volevo dire che il conce è disonesto , anzi , quando ho acquistato da Loro ed ancora oggi mi servo da loro è perchè è da Anni sul Mercato dei Vr ed ha personale qualificato ( officina ) , purtroppo però come succede nelle migliori famiglie vi è sempre una pecora Nera ( che è quella che ha generato il disguido ). Ho avuto altri problemini che Segnalati ad ogni tagliando sono stati risolti , anche sostituendo parti NON conformi in TOATALE GARANZIA ed a COSTO ZERO . Quello che Volevo esprimere è che più o meno tutti i conce sono uguali , la differenza Viene fatta SOLO dalle persone che Vi operano all' interno di queste società che dimostarano scarsa Professionalità e fanno passare per disonesta la proprietà ( in taluni casi ) . Buoni Km >> ragamaffo, sono contento x te che alla fine si sia trattato di un mero disguido e nulla più, e mi rincuora che il conce in questione alla fine lo ritieni ancora affidabile (sai in piemonte non è che ce ne sono chissà quanti su cui poter contare); concordo che alla fine il tutto sta alla buona volontà di chi opera, al netto di quelli che però si comportano con "dolo" (e qui sul forum di esperienze in tal senso ce ne sono davvero tante).... Se trattasi di disguido e il conce mette riparo allora siamo tutti felici... laddove però c'è dolo più o meno evidente allora li si che dovremmo essere maggiormente tutelati. Su questo, secondo me siamo ancora molto lontani da un vero servizio di tutela del consumatore... Grazie per la precisazione! Un saluto Enzo