In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/02/2023 alle 14:54:04Purtroppo è una questione culturale che solo la repressione può mitigare.
Nessuna tolleranza quindi per gli incivili che, si spera, penseranno alle gravi conseguenze di un gesto apparentemente semplice ma, nella realtà, pericoloso e irrispettoso. Si, ma il problema è sempre e so uno, in Italiamancano i controlli. Possono mettere anche la pena di morte, ma se nessuno ferma i trasgressori è inutile Mercoledì, fermo davanti ad un bar nel cremonese i sieme ad un mio cliente che chiacchieravamo, e in fianco a noi 8 carabinieri. uno esce dal bar entra nel furgone e butta lo scontrino in terra, io gli ho fatto presente che le cartacce le butta in terra a casa sua, non in strada E l'ho detto bene ad alta voce in modo che gli agenti sentissero, ma non hanno fato una piega, un timido sguardo e nulla più Se anche chi dovrebbe sanzionare, se ne frega Ome fa la gente a imparare?
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/02/2023 alle 22:24:08"Purtroppo è una questione culturale che solo la repressione può mitigare."
Purtroppo è una questione culturale che solo la repressione può mitigare. Io vivo in collina, facciamo la differenziata, purtroppo però i bidoni dove viene conferita sono aperti e senza controlli. Ogni tanto il comunepiazza una fotocamera, ma è ben visibile, puntualmente vi si trova di ogni, anche materiale di risulta , resti di ristrutturazione, materassi ecc Ho chiesto più volte che si mettessero in essere delle telecamere fisse, purtroppo la risp è stata mancano i soldi. Quando vedo qualcuno in flagranza mi fermo e spesso è sufficiente a farlo andare altrove, ma è complicato presidiare continuamente... Aldo
In risposta al messaggio di pischellino del 27/02/2023 alle 18:01:15E immagino tu li abbia informati che non si deve fare, vero?
ritengo sia semplicemente questione di educazione, la repressione non serve ma in questo Paese di contraddizioni, si pretende educazione e rispetto, ma da tempo si è abolita l'ora di educazione civica ormai anche le famiglieci mettono del loro, la maleducazione regna sovrana in ogni campo proprio stamane, direttore del supermercato che sta fumando intanto che chiacchiera con alcune persone entrano nell'area antistante il supermercato per bere un caffè al banco del bar, si aprono le porte scorrevoli e prima di entrare il mozzicone vola sull'asfalto, nonostante i due bidoni, con smorzasigaretta, posti all'ingresso
In risposta al messaggio di bazylothis del 22/02/2023 alle 14:37:30Purtroppo :(
Venerdì scorso, son quasi le 19 e si arriva Bagni di Moso, Pusteria prov di BZ. Parcheggio gratuito con 7 stalli per camper. Siamo solo in 2.. Al mattino seguente si esce per andare a sciare e ci si accorge dirifiuti organici buttati a terra: fondi di caffè, residui di pasta col sugo, salviette. A pochi metri un sacco con diverse bottiglie vuote di birra e vino. Al limite le bottiglie possono esser state gettate da qualche automobilista , anche se pare difficile, ma i rifiuti organici direi di no. Poi non lamentiamoci se non ci vogliono!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2023 alle 22:05:05Il fare è meglio di 100 parole
E immagino tu li abbia informati che non si deve fare, vero?
In risposta al messaggio di pischellino del 28/02/2023 alle 08:24:10grande!
Il fare è meglio di 100 parole Ho raccolto la mezza sigaretta, l'ho spenta e gettata nel contenitore, davanti ai loro occhi e ai loro sorrisetto Il mio sguardo non sorrideva, invece Poi ho ripreso la mia strada perl'ufficio, sperando che la prossima volta si ricordi dello sguardo Se glielo avessi detto solamente avrei fatto la figura del maestrino che vuol dare lezioni e magari sarebbero anche volate parole
https://www.lanazione.it/empoli...
In risposta al messaggio di lusimassi del 28/02/2023 alle 14:43:46Urka! sono stati i camperisti?
salve... abbiamo tanto da imparare... � ciao attutti massimo P.S. ho visto che non trova la pagina... strano, comunque è un articolo del giornale LA NAZIONE, che racconta che sotto la strada regionale 429, siano state sotterrate 8000 ( ottomila ) tonnellate di rifiuti tossici, durante la sua realizzazione....
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/02/2023 alle 16:15:17Saranno scarti tossici di qualche camper in costruzione, visto dove passa la strada :)
Urka! sono stati i camperisti?
https://www.cittadellaspezia.co...
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/02/2023 alle 12:26:11
Probabilmente stava andando al rimessaggio a prendere il camper
rainews.it
https://www.rainews.it
› 2023/04Al lago di Braies la follia continua: decine di turisti passeggiano sul ...
https://canaledieci.it/2023/04/...