quote:Originally posted by SMauro> Che di camperisti che fanno schifo ce ne siano molti nn ci sono dubbi, così come di automobilisti scorretti..... Io abito a Siena, Mauro, e i vigili ti multano solo ed in quanto commetti infrazioni o al codice della strade o alle ordinanze...nn per il semplice gusto di multarti!!!!!! con simpatia StefanoSiena
quote:Originally posted by StefanoSiena> non so dove abiti tu, ma dalle mie parti prima ti avvisano, poi ti multano. La ragione si trova...Sul fatto poi che si dovrebbe multare che ha lasciato la bombola e non negare la sosta posso anche essere d'accordo, anche se in un posto normalemente utilizzato per il parcheggio camper una bobola se non un camper che vuoi che l'abbia lasciata? Il vicino? Le persone di Roccaraso probabilmente vivranno male l'invasione dei camper, alcuni si lamentano, vanno a controllare ed arrivano i divieti. Da un certo punto di vista capisco l'amministrazione che cerca la strada + semplice per gestire il problema. Ricordati che camperisti che fanno schifo ne abbiamo a iose. Bye, Mauro
quote:Originally posted by SMauro> Caro SMauro, personalmente nn sono un avvocato e nn me lo sogno neppure di interpellare un avvocato per certe cose, ma se il parcheggio di Roccaraso era deputato per ricevere i camper.....Io nn sarei andato via per colpe di altri!!!!! starne certo!!!!!!! avrei chiamato i carabinieri e denunciato i vigili...io rispetto la legge, ma nn subisco passivamente nulla e da nessuno......
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non tutti girano con un team di avvocati super fighi come scorta...
quote:Originally posted by maxone> Se la prendessero con chi l'ha lasciata!!! Con quale diritto hanno "sbattuto per strada" i camperisti ligi alle leggi? Pusillanimi i camperisti che hanno consentito di subire tale sopruso!!!
Hanno ragione, camperisti o nomadi idem. Roccaraso 20.30 26 dicembre arrivano i vigili senza saper ragioni ci hanno sbattuti tutti per la strada facendoci notare che nel parcheggio giaceva una bombola di gas.Hanno ragione e' diventato uno schifo. >
>
>
>
>
quote:Originally posted by maxone>scusa ma in che zona precisamente?
Hanno ragione, camperisti o nomadi idem. Roccaraso 20.30 26 dicembre arrivano i vigili senza saper ragioni ci hanno sbattuti tutti per la strada >
quote:Originally posted by pilao> Sono daccordo con te....nn esageriamo.....una cosa è una semplicissima multa, altra cosa è una rivoluzione con le motivazioni che ci son dietro [;)]
"meglio morire in piedi che vivere in ginocchio"! (Che Guevara)id="red"> Forte come affermazione! Ma penso che Guevara si riferisse a ben altre battaglie in confronto a un parcheggio per camper e qualche vigile iperattivo. Ho la sensazione che si stia andando un pochino 'fuori pista', si stia perdendo il vero peso della questione. Se il 'Don Chisciottismo' può appagare momentaneamente il singolo, a lungo andare può essere anche nocivo per la comunità in quanto il 'nemico' affina le proprie tattiche. Un'azione globale otterrebbe risultati più duraturi. O no? Saluti e, se siete a lavorare, fate 'ammodo': ho appena accompagnato un ragazzo al pronto soccorso.[:(] pilao >
quote:Originally posted by pilao> Cambia poco quale possa essere la battaglia. Conta fare le battaglie per il rispetto dei diritti civili di ognuno di noi e un sopruso resta tale sia che si tratti di una stupida multa di un vigile iperattivo sia si tratti di cose ben più gravi. Ai miei occhi il sopruso è sopruso indipendentemente dal peso che possa avere. E allora qualunque esso sia, se limita i miei diritti, io reagisco. Reagisco non a "mano armata" ma ad "avvocato armato"!
"meglio morire in piedi che vivere in ginocchio"! (Che Guevara)id="red"> Forte come affermazione! Ma penso che Guevara si riferisse a ben altre battaglie in confronto a un parcheggio per camper e qualche vigile iperattivo. >
quote: Ho la sensazione che si stia andando un pochino 'fuori pista', si stia perdendo il vero peso della questione. >> Io no. Ritengo sempre e comunque una privazione dei diritti personali accettare un sopruso.
quote: Se il 'Don Chisciottismo' può appagare momentaneamente il singolo, a lungo andare può essere anche nocivo per la comunità in quanto il 'nemico' affina le proprie tattiche. Un'azione globale otterrebbe risultati più duraturi. O no? >> No. Qui non si combatte contro mulini a vento trasformati dalla distorta fantasia di Don Quicotte in draghi. Qui si tratta di combattere per la difesa dei propri diritti assegnati dalla legge nel rispetto dei doveri che la legge ci impone! Il discorso è assai più profondo!
quote: Saluti e, se siete a lavorare, fate 'ammodo': ho appena accompagnato un ragazzo al pronto soccorso.[:(] pilao >> In bocca al lupo per il ragazzo!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> e nessuno cha abbia avuto il pudore di raccogliere la bombola per metterla in disparte o consegnarla ai vigili stessi ! io quando vedo uno scarico selvaggio noto sempre piu' facce voltate che indignate... Hanno sbagliato tutti , i camperisti menefreghisti ed i vigili che forse in un gesto di rabbia hanno voluto far capire in modo eclatante che certe cose sono inamissibili ! C' e' una bombola (anche pericolosa) in mezzo al parcheggio e nessuno e' stato e nessuno ha visto nulla ? e io punisco tutti , cosi' la prossima volta faranno tutti piu' attenzione. probabilmente e' da interpretare cosi'.
quote:Originally posted by maxone> Se la prendessero con chi l'ha lasciata!!! Con quale diritto hanno "sbattuto per strada" i camperisti ligi alle leggi? Pusillanimi i camperisti che hanno consentito di subire tale sopruso!!!
Hanno ragione, camperisti o nomadi idem. Roccaraso 20.30 26 dicembre arrivano i vigili senza saper ragioni ci hanno sbattuti tutti per la strada facendoci notare che nel parcheggio giaceva una bombola di gas.Hanno ragione e' diventato uno schifo. >
>
quote:Originally posted by Roberto66 e nessuno cha abbia avuto il pudore di raccogliere la bombola per metterla in disparte o consegnarla ai vigili stessi ! io quando vedo uno scarico selvaggio noto sempre piu' facce voltate che indignate... Hanno sbagliato tutti , i camperisti menefreghisti ed i vigili che forse in un gesto di rabbia hanno voluto far capire in modo eclatante che certe cose sono inamissibili ! C' e' una bombola (anche pericolosa) in mezzo al parcheggio e nessuno e' stato e nessuno ha visto nulla ? e io punisco tutti , cosi' la prossima volta faranno tutti piu' attenzione. probabilmente e' da interpretare cosi'. >> In più bisogna aggiungere che non sappiamo come si sono svolti i fatti.Non credo proprio che i vigili mandino via tutti così tanto per rappersaglia, sapendo benissimo che non possino. Ammenochè non si sia sostato in un area non consentita,o in un parcheggio auto occupando più stalli iniscrinatamente (quante volte si è visto) o cose simili.Insomma prima di inraprendere una "guerra" (anche solo di opignoni) bisogna sapere bene come sono andate le cose!!! MAXONE illuminaci!!!! Spiega bene la situazione.
quote:Originally posted by ginop> Quoto, maxone ci illumini?
quote:Originally posted by Roberto66 e nessuno cha abbia avuto il pudore di raccogliere la bombola per metterla in disparte o consegnarla ai vigili stessi ! io quando vedo uno scarico selvaggio noto sempre piu' facce voltate che indignate... Hanno sbagliato tutti , i camperisti menefreghisti ed i vigili che forse in un gesto di rabbia hanno voluto far capire in modo eclatante che certe cose sono inamissibili ! C' e' una bombola (anche pericolosa) in mezzo al parcheggio e nessuno e' stato e nessuno ha visto nulla ? e io punisco tutti , cosi' la prossima volta faranno tutti piu' attenzione. probabilmente e' da interpretare cosi'. >> In più bisogna aggiungere che non sappiamo come si sono svolti i fatti.Non credo proprio che i vigili mandino via tutti così tanto per rappersaglia, sapendo benissimo che non possino. Ammenochè non si sia sostato in un area non consentita,o in un parcheggio auto occupando più stalli iniscrinatamente (quante volte si è visto) o cose simili.Insomma prima di inraprendere una "guerra" (anche solo di opignoni) bisogna sapere bene come sono andate le cose!!! MAXONE illuminaci!!!! Spiega bene la situazione.
>
quote:Originally posted by maxone> Mi sembra che i multati abbiano tutti gli estremi per la querela per abuso d'ufficio!!!
Eccomi, Allora se sostate in parcheggio ghiacciato fate attenzione alle linee bianche sull asfalto,(che cosa impossibile vederle) Tutto e' iniziato da questo perche' qualcuno forse stava leggermente fuori,poi arriva uno str... dicendo al V.U. se gli spostava la bombola del gas parcheggiata dietro alla sua auto. Improvvisamente la parola (tutti via dal parcheggio non sapete comportarvi) Almeno io ho pravato a fargli capire che avevo con me i bambini ed era un'orario un poco strano da partire iniziando dalla strada ghiacciata e nebbia,niente da fare sono rimasti solo quelli con il fogliettino del verbale attaccato al vetro. E' facile oggi ragionare con calma ma è stata mia moglie a calmare la situazione ed allontanarmi da quell'uomo in divisa... >
quote:Originally posted by maxone>Ce ne vorrebbero di più di questi interventi da parte dei VV.UU. per riportare un po' d'ordine. Prima tutti ad auspicare l'interventi dei Vigili, CC, PS, GdF e, quando intervengono, non va bene! Se conoscessi la località, scriverei un'e-mail di congratulazioni al sindaco. Perchè uno deve mettere una bombola del gas dietro ad un'auto parcheggiata, impedendogli pure di uscire? Elio
...poi arriva uno str... dicendo al V.U. se gli spostava la bombola del gas parcheggiata dietro alla sua auto.>
quote:Originally posted by elfetto> Scusa Elio, ma cosa c'entrano gli ALTRI equipaggi? Se la prendessero con quell'equipaggio che ha lasciato la bombola, non con gli altri. Buon anno
quote:Originally posted by maxone>Ce ne vorrebbero di più di questi interventi da parte dei VV.UU. per riportare un po' d'ordine. Prima tutti ad auspicare l'interventi dei Vigili, CC, PS, GdF e, quando intervengono, non va bene! Se conoscessi la località, scriverei un'e-mail di congratulazioni al sindaco. Perchè uno deve mettere una bombola del gas dietro ad un'auto parcheggiata, impedendogli pure di uscire? Elio
...poi arriva uno str... dicendo al V.U. se gli spostava la bombola del gas parcheggiata dietro alla sua auto.>
>
quote:Originally posted by SMauro certo come no...ci credo. Sul forum tutti leoni poi...voglio vedere difronte ai vigili cosa avresti fatto. Chiami i CC? La polizia? Telefoni al papa? La verità è che avresti preso una multa (perchè pensi che le altre forze dell'oridne di darebbero ragione?!?!?), avresti fatto ricorso, facilemente lo avresti perso (a meno di non farti dare i nomi dei super avvocati citati sopra che vincono sempre), o avresti rinunciato per non spendere centinaia di euro per un ricorso a fornte di un verbale di una trentina. Questa è la realtà. A dimenticavo: certamente ti saresti rovianto il soggiorno... Bye, Mauro >> a mè è successo anni fà ad orbetello quando i vigili volevano mandarci via da un parcheggio invalidi solo perchè avevamo il camper, alla mia richiesta di verbalizzare la multa sul quale avrei per iscritto richiesto di verbalizzare anche l'amministrazione municipale perchè i cartelli non erano conformi al cds, in vigile si è adirato allora io ho preso il mio bel telefono ho annotato il numero del distintivo del vigile, ho chiamato il 112 dicendogli di intervenire per una denunci di omissione di atti di ufficio, in 5 minuti c'erano il capo dei vigili, i carabinieri ed il sindaco. dsiamo stati nel parcheggio per il tempo di fare le nostre spese e poi il sindaco ci ha fatto parcheggiare nel cortile del comune con tante scuse anche perche in caso contrario era il 31/12 avremmo preso i nostri bravi camper e gli avremmo parcheggiati in piena zona pedonale. ciao nè roberto.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Esimio Professore, su certe tue prese di posizione, sempre attentamente di principio, mi trovo quasi sempre d'accordo. Nella fattispecie, però, credo che il V.U. abbia dalla sua, a prescindere dalle effettive motivazioni che avrebbe addotto verbalmente, la necessità di allontanare "le persone" dal parcheggio, stante il pericolo costituito dalla bombola abbandonata. Il giudice non avrebbe difficoltà a dargli ragione per un provvedimento di "necessità, adottato intuitu personaeid="blue">id="size3">
quote:Originally posted by elfetto> Scusa Elio, ma cosa c'entrano gli ALTRI equipaggi? Se la prendessero con quell'equipaggio che ha lasciato la bombola, non con gli altri. Buon anno
>
>