quote:Originally posted by ginop> a mè è successo anni fà ad orbetello quando i vigili volevano mandarci via da un parcheggio invalidi solo perchè avevamo id="red"> il camper, alla mia richiesta di verbalizzare la multa sul quale avrei per iscritto richiesto di verbalizzare anche l'amministrazione municipale perchè i cartelli non erano conformi al cds, in vigile si è adirato allora io ho preso il mio bel telefono ho annotato il numero del distintivo del vigile, ho chiamato il 112 dicendogli di intervenire per una denunci di omissione di atti di ufficio, in 5 minuti c'erano il capo dei vigili, i carabinieri ed il sindaco. dsiamo stati nel parcheggio per il tempo di fare le nostre spese e poi il sindaco ci ha fatto parcheggiare nel cortile del comune con tante scuse anche perche in caso contrario era il 31/12 avremmo preso i nostri bravi camper e gli avremmo parcheggiati in piena zona pedonale. ciao nè roberto. Ecco!!!! Questo è il tipico esempio di un possessore di camper (non camperista),che ha mosso mare e monti attaccandosi solamente al fatto che il cartello parcheggio riservato a invalidi non era conforme al C.D.S.e lui sostiene il diritto di parcheggiare lì nonostante che quel posto sia riservato a un possessore di hendicap. Ma hai mai pensato,che se c'è un posto Hendicap c'è un hendicappato che ne ha bisogno, e poco importa a lui se il cartello è o no conforme al C.D.S. Lui ha diritto a quel posto!!!! Io se fossi stato il Sindaco avrei predisposto i V.U.a ritirarti la patente,poi andiamo in tribunale, che ci divertiamo!!!! Questa gente mi fà vomitare!!!!![xx(][xx(][xx(][xx(] forse mi sbaglio ma mi sa che hai preso un abbaglio saluti piero
>
quote:Originally posted by ginop> a mè è successo anni fà ad orbetello quando i vigili volevano mandarci via da un parcheggio invalidi solo perchè avevamo il camper, alla mia richiesta di verbalizzare la multa sul quale avrei per iscritto richiesto di verbalizzare anche l'amministrazione municipale perchè i cartelli non erano conformi al cds, in vigile si è adirato allora io ho preso il mio bel telefono ho annotato il numero del distintivo del vigile, ho chiamato il 112 dicendogli di intervenire per una denunci di omissione di atti di ufficio, in 5 minuti c'erano il capo dei vigili, i carabinieri ed il sindaco. dsiamo stati nel parcheggio per il tempo di fare le nostre spese e poi il sindaco ci ha fatto parcheggiare nel cortile del comune con tante scuse anche perche in caso contrario era il 31/12 avremmo preso i nostri bravi camper e gli avremmo parcheggiati in piena zona pedonale. ciao nè roberto. Ecco!!!! Questo è il tipico esempio di un possessore di camper (non camperista),che ha mosso mare e monti attaccandosi solamente al fatto che il cartello parcheggio riservato a invalidi non era conforme al C.D.S.e lui sostiene il diritto di parcheggiare lì nonostante che quel posto sia riservato a un possessore di hendicap. Ma hai mai pensato,che se c'è un posto Hendicap c'è un hendicappato che ne ha bisogno, e poco importa a lui se il cartello è o no conforme al C.D.S. Lui ha diritto a quel posto!!!! Io se fossi stato il Sindaco avrei predisposto i V.U.a ritirarti la patente,poi andiamo in tribunale, che ci divertiamo!!!! Questa gente mi fà vomitare!!!!![xx(][xx(][xx(][xx(] [/quote] Scusatemi tutti quanti il tono che usero e che non mi è solito. MA ******** ON TI è PASSATO PER LA TESTA CHE NOI AVESSIMO TUTTO IL DIRITTO DI OCCUPARE QUEL POSTO???. UN PORTATORE DI HANDICAP NON PUO MUOVERSI IN CAMPER???id="size6">id="Impact">id="red"> mi scuso nuovamente con gli altri frequentatori dei forum, ho cercato di limitare al massimo tutta la serie di cose che avrei voluto dire al sig. ginop. buon anno a tutti roberto
>
quote:Originally posted by Mirton> Non credo che un vigile abbia l'autorità di allontanare le persone per il pericolo potenziale che una SEMPLICE bombola del gas possa creare. Bombola che ognuno di noi ha in doppia quantità dentro il camper e che molti usano per casa propria. Bombole che liberamente sono vendute negli specifici negozi e che si trasportano senza necessità di autorizzazioni speciali in macchina fino al luogo di destinazione. Persino nel caso di ritrovamento di BOMBA BELLICA occorre per sgombrare un'area una ordinanza sindacale o prefettizia!!! Via non scherziamo!
Esimio Professore, su certe tue prese di posizione, sempre attentamente di principio, mi trovo quasi sempre d'accordo. Nella fattispecie, però, credo che il V.U. abbia dalla sua, a prescindere dalle effettive motivazioni che avrebbe addotto verbalmente, la necessità di allontanare "le persone" dal parcheggio, stante il pericolo costituito dalla bombola abbandonata. Il giudice non avrebbe difficoltà a dargli ragione per un provvedimento di "necessità, adottato intuitu personaeid="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by roblungh> Beh, anche tu, PUR AVENDO PERFETTAMENTE RAGIONE, nell'esporre i fatti hai omesso una cosa importante. Non mi sembra di aver letto che sul camper fosse stato esposto il contrassegno per portatori di handicap. Avendo il contrassegno esposto (con il mezzo al servizio del titolare) nessuno avevo diritto a farti allontanare e ha fatto bene a fare ciò che hai fatto. La prossima volta però specifica che "eri nel diritto di starci". Ciao
Scusatemi tutti quanti il tono che usero e che non mi è solito. MA ******** ON TI è PASSATO PER LA TESTA CHE NOI AVESSIMO TUTTO IL DIRITTO DI OCCUPARE QUEL POSTO???. UN PORTATORE DI HANDICAP NON PUO MUOVERSI IN CAMPER??? id="size6">id="Impact">id="red"> mi scuso nuovamente con gli altri frequentatori dei forum, ho cercato di limitare al massimo tutta la serie di cose che avrei voluto dire al sig. ginop. buon anno a tutti roberto >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> (1)Originally posted by maxone Hanno ragione, camperisti o nomadi idem. Roccaraso 20.30 26 dicembre arrivano i vigili senza saper ragioni ci hanno sbattuti tutti per la strada facendoci notare che nel parcheggio giaceva una bombola di gas.Hanno ragione e' diventato uno schifo. -------------------------------------------------------------------------------- Mi dispiace, ma forse hai sbagliato. Avresti dovuto chiedere in violazione di quale ordinanza ( a valle di ogni divieto o limitazione, nei comuni c'è un'ordinanza) ti si imponeva di lasciare il parcheggio.Avrebbero desistito! In caso contrario, avrebbero commeso abuso d'ufficio, per il quale è prevista la pena fino a due anni( se non ricordo male il quantum).
quote:Originally posted by Mirton> Non credo che un vigile abbia l'autorità di allontanare le persone per il pericolo potenziale che una SEMPLICE bombola del gas possa creare. Bombola che ognuno di noi ha in doppia quantità dentro il camper e che molti usano per casa propria. Bombole che liberamente sono vendute negli specifici negozi e che si trasportano senza necessità di autorizzazioni speciali in macchina fino al luogo di destinazione. Persino nel caso di ritrovamento di BOMBA BELLICA occorre per sgombrare un'area una ordinanza sindacale o prefettizia!!! Via non scherziamo! [blue]Si prof, il potere lo ha, anzi è un suo dovere! Ma io ho voluto fare un'ipotesi di scuola, ipotizzando una chiamata in giudizio del viglie. Era un'ipotesi di difesa e, direi, non proprio peregrina. Se leggi il 3d (1)anch'io ho sostenuto( ma mi era sfuggito il particolare della bombola)che andava chiesto al vigile in base a quale ordinanza egli ordinava lo sgombero. Io avevo ipotizzato il reato di abuso d'ufficio!!! E rimango di tale opinione... mi di fronte alla presenza della bombola abbandonata e al rischio, seppure remoto, che potesse provocare danni il vigile ben poteva far allontanare il camper e gli altri autoveicoli. Ovviamente non solo il camper perchè cadrebbe l'ipotesi di difesa che io ho immaginato[/blue]id="size3">
Esimio Professore, su certe tue prese di posizione, sempre attentamente di principio, mi trovo quasi sempre d'accordo. Nella fattispecie, però, credo che il V.U. abbia dalla sua, a prescindere dalle effettive motivazioni che avrebbe addotto verbalmente, la necessità di allontanare "le persone" dal parcheggio, stante il pericolo costituito dalla bombola abbandonata. Il giudice non avrebbe difficoltà a dargli ragione per un provvedimento di "necessità, adottato intuitu personaeid="blue">id="size3"> >
>
quote:Originally posted by Mirton> Però dal racconto fatto pare che ad essere stati multati fossero solo i camper che no si sono allontanati mentre le automobili parcheggiate erano tutte "vergini"!!! Quindi anche di fronte ad un giudice cadrebbe ogni pretesa di autotutela da parte del vigile attraverso la necessità per sicurezza e, anzi, potrebbe scattare in tal caso persino l'omissione d'atti d'ufficio per non aver messo in sicurezza le autovetture. In ogni caso, ammesso che abbia l'autorità di far allontanare qualcuno, un vigile non ha l'autorità (pena l'abuso di potere) di multare coloro che non possono essere avvisati di una sua IMPROVVISA E PERSONALE iniziativa. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by Mirton> Non credo che un vigile abbia l'autorità di allontanare le persone per il pericolo potenziale che una SEMPLICE bombola del gas possa creare. Bombola che ognuno di noi ha in doppia quantità dentro il camper e che molti usano per casa propria. Bombole che liberamente sono vendute negli specifici negozi e che si trasportano senza necessità di autorizzazioni speciali in macchina fino al luogo di destinazione. Persino nel caso di ritrovamento di BOMBA BELLICA occorre per sgombrare un'area una ordinanza sindacale o prefettizia!!! Via non scherziamo! [blue]Si prof, il potere lo ha, anzi è un suo dovere! Ma io ho voluto fare un'ipotesi di scuola, ipotizzando una chiamata in giudizio del viglie. Era un'ipotesi di difesa e, direi, non proprio peregrina. Se leggi il 3d anch'io ho sostenuto( ma mi era sfuggito il particolare della bombola)che andava chiesto al vigile in base a quale ordinanza egli ordinava lo sgombero. Io avevo ipotizzato il reato di abuso d'ufficio!!! E rimango di tale opinione... mi di fronte alla presenza della bombola abbandonata e al rischio, seppure remoto, che potesse provocare danni il vigile ben poteva far allontanare il camper e gli altri autoveicoli[/blue]id="size3">
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Però dal racconto fatto pare che ad essere stati multati fossero solo i camper che no si sono allontanati mentre le automobili parcheggiate erano tutte "vergini"!!! Quindi anche di fronte ad un giudice cadrebbe ogni pretesa di autotutela da parte del vigile attraverso la necessità per sicurezza e, anzi, potrebbe scattare in tal caso persino l'omissione d'atti d'ufficio per non aver messo in sicurezza le autovetture. In ogni caso, ammesso che abbia l'autorità di far allontanare qualcuno, un vigile non ha l'autorità (pena l'abuso di potere) di multare coloro che non possono essere avvisati di una sua IMPROVVISA E PERSONALE iniziativa. Ciao Ecco i fatti come riferiti:id="size3">id="blue"> a) Hanno ragione, camperisti o nomadi idem. Roccaraso 20.30 26 dicembre arrivano i vigili senza saper ragioni ci hanno sbattuti tuttiid="red"> per la strada facendoci notare che nel parcheggio giaceva una bombola di gas.Hanno ragione e' diventato uno schifo. b)Eccomi, Allora se sostate in parcheggio ghiacciato fate attenzione alle linee bianche sull asfalto,(che cosa impossibile vederle) Tutto e' iniziato da questo perche' qualcuno forse stava leggermente fuori,poi arriva uno str... dicendo al V.U. se gli spostava la bombola del gas parcheggiata dietro alla sua auto.id="red"> Improvvisamente la parola (tutti via dal parcheggio non sapete comportarvi) Almeno io ho pravato a fargli capire che avevo con me i bambini ed era un'orario un poco strano da partire iniziando dalla strada ghiacciata e nebbia,niente da fare sono rimasti solo quelli con il fogliettino del verbale attaccato al vetroid="red">. E' facile oggi ragionare con calma ma è stata mia moglie a calmare la situazione ed allontanarmi da quell'uomo in divisa... Caro prof, dal racconto sembrano essere coivolte anche le "auto"; poi si riferisce che nel parcheggio sono rimasti solo gli assenti ecc. Non è un esempio di chiarezza! Da quello che riferisce,letto più attentamente, sembrerebbe che il reato sicuro nel quale è incorso il vigile sia quello di omissione in atti d'ufficio e di danno all'erario comunale ( avrebbe mandato via alcuni senza contestare la violazione, cosa che è un reato grave per un v.u) ...ma è difficile per chiunque esprimere valutazioni adeguate....come sarebbe difficile per tali amici camperisti difendersi in tribunale raccontando, con tale dovizia(!)di particolari,l'accaduto! Sulle tue osservazioni,per come motivate, sono d'accordo Ps. Tralascio ogni commento sull'arroganza del proprietario dell'autoche avrebbe intimato al vigile di spostare la bombola! Ciaoid="blue">id="size3">>>
quote:Originally posted by maxone> ...e chi dovrebbe sentirsi offeso?
Forse sto offendento a qualcuno Scusatemi. >
quote:Originally posted by ginop> Scusatemi tutti quanti il tono che usero e che non mi è solito. MA******** ON TI è PASSATO PER LA TESTA CHE NOI AVESSIMO TUTTO IL DIRITTO DI OCCUPARE QUEL POSTO???. UN PORTATORE DI HANDICAP NON PUO MUOVERSI IN CAMPER??? id="size6">id="Impact">id="red"> mi scuso nuovamente con gli altri frequentatori dei forum, ho cercato di limitare al massimo tutta la serie di cose che avrei voluto dire al sig. ginop. buon anno a tutti roberto [/quote] CARO ROBERTO IO IL CERVELLO LO MUOVO E MOLTO BENE,CERTAMENTE TU PERO' NON TI SAI ESPRIMERE CHIARAMENTE!!!! RILEGGETI IL TUO POST E VEDRAI CHE NON ACCENNI MAI CHE SEI UN PORTATORE DI HENDICAP. E DA QUI' VIENE TUTTA LA MIA INDIGNAZIONE!!!! TANTEVVERO IO SOSTENGO LA TESI DI DI NON OCCUPARE ASSOLUTAMENTE I POSTI RISERVATI A HENDICAPPATI. PERCIO'SE LA SITUAZIONE ERA QUESTA TI CHIEDO SCUSA, MA PER LA TUA MANCANZA DI CHIAREZZA, NON AVEVO CAPITO. (E COME ME' SEMBRA MOLTI ALTRI) SOLO UNA PREGHIERA, NON OFFENDERE GRATUITAMENTE,SENZA PRIMA CAPIRE DA DOVE NASCE L'INDIGNAZIONE RISCHI SOLAMENTE DI FARE DELLE FIGURACCE. senza voler fare l'avvocato di nessuno ,mi sembra che fosse chiaramente esposto da roblungh, che il problema fosse stata la sosta effetuata con il camper. Se avesse usato impropiamente uno stallo per portatori di Hendicap il vigile l'avrebbe allontanato per questo e il sindaco non si sarebbe messo nella condizione di fare cio che ne è seguito. se hai letto bene nella risposta successiva alla tua avevo anche evidenziato in rosso che il problema era il camper. ritengo la tua risposta frettolosa e sproporzionata spero che si possano usare toni più pacati e "rilassanti" saluti piero
Ecco!!!! Questo è il tipico esempio di un possessore di camper (non camperista),che ha mosso mare e monti attaccandosi solamente al fatto che il cartello parcheggio riservato a invalidi non era conforme al C.D.S.e lui sostiene il diritto di parcheggiare lì nonostante che quel posto sia riservato a un possessore di hendicap. Ma hai mai pensato,che se c'è un posto Hendicap c'è un hendicappato che ne ha bisogno, e poco importa a lui se il cartello è o no conforme al C.D.S. Lui ha diritto a quel posto!!!! Io se fossi stato il Sindaco avrei predisposto i V.U.a ritirarti la patente,poi andiamo in tribunale, che ci divertiamo!!!! Questa gente mi fà vomitare!!!!![xx(][xx(][xx(][xx(] >
quote:Originally posted by ginop>
senza voler fare l'avvocato di nessuno ,mi sembra che fosse chiaramente esposto da roblungh, che il problema fosse stata la sosta effetuata con il camper. Se avesse usato impropiamente uno stallo per portatori di Hendicap il vigile l'avrebbe allontanato per questo e il sindaco non si sarebbe messo nella condizione di fare cio che ne è seguito. se hai letto bene nella risposta successiva alla tua avevo anche evidenziato in rosso che il problema era il camper. ritengo la tua risposta frettolosa e sproporzionata spero che si possano usare toni più pacati e "rilassanti" saluti piero Ok lo ammetto non ho dato il giusto peso a quel "solo perchè avevamo un camper"id="red">e da quì è nato il malinteso e me ne scuso ancora. Devo dire che facendo volontariato con portatori di handicap e vedendo sempre più spesso situazioni di sopraffazzione mi sono lasciato andare. Ribadisco che se il Sig.Roberto aveva il permesso hendicap esposto aveva tutti i diritti a parcheggiare in quello stallo. Saluti Gino molto bene,anche noi in famiglia facciamo volontariato con queste persone, ok tutto a posto saluti piero >