quote:Originally posted by yellowstone> e allora... Area Attrezzata cosa significa? Non ti fare confondere dalle belle parole, di fatto è un Parcheggio dove poi sostare. Puoi avere dei servizi in più, corrente, scarico, acqua. Ma non puoi pensare che sia il paradiso personale E' solo tutto demandato alla nostra buona educazione. Le norme sono quelle del codice della strada quindi lo spazio che si può occupare e solo quello relativo alla sagoma del proprio veicolo nulla di più. ciao
quote:Originally posted by camperillo> Nella sezione "Sosta" di COL trovo: Stia (AR) 'In via Fiorentina, sulla strada che svalica nel Mugello, conosciuta come la strada che da Londa porta a Stia. Comunale, ombreggiata, gratuita, 18 posti, allaccio elettrico gratuito 0,5 Kw, nei dintorni Eremo di Camaldoli e Parco Naturale del Casentino, a 16 Km passo della Calla, a 45 Km Arezzo, a 50 Km Firenze e passo della Consuma' Non si tratta di parcheggio, a meno che tu non abbia informazioni diverse; in tal caso, puoi apportare un aggiornamento. I posti sono 18; in assenza di delimitazioni degli stalli possono diventare 20, 25, difficilmente di più, nonostante Pasqua o Capodanno... Poi se si vuol far passare la regola che il camper "se ci va, ci sta", basta saperlo... Nello specifico, sarebbe stato sufficiente che chi di competenza avesse disposto di far delimitare le piazzole; onde evitare di demandare al personale "buon senso" di ciascuno l'ottimizzazione degli spazi da condividere con 'altri'; perchè degli 'altri', il più delle volte, ci si dimentica. Saluti
Io mi arrabbio quando vedo la cecità dell'egoismo. Tre metri e non vuoi nessuno vicino. Forse non lo sai ma si tratta di parcheggio e non di campeggio con piazzola di tot. metri. E' successo anche a me di essere ripreso da uno pseudocamperista campeggiatore che si lamentava perchè a suo dire con tutto il posto a disposizione avevo scelto un posto abbastanza vicino, gli ho ricordato che è un parcheggio e che lui aveva anche il tendalino aperto. Sono solo Parcheggi non dimentichiamolo anche a mezzanotte. Siamo diventati tanti e ci dobbiamo sopportare rumori compresi! >
>
quote:Originally posted by Francesco e Morena> E' VERO!! E' VERO!! se vuoi che nessuno ti infastidisca di notte,quando arriva,con manovre assurde,urlando a squarciagola mettendosi a 30 cm dalla tua parete,che se quando va' al wc ti sembra che ci sia qualcuno nel tuo bagno [:D].. allora mettiti in un posto isolato sul ciglio di un burrone o vicino ad una discarica,cosi' vedrai che nessuno ti verra' vicino.. [:D][:D] Ovviamente scherzo,il 3D della palla tra i camper era il mio..e tra le righe mi han mandato da uno psicoterapeuta e su un'isola deserta,per non dire a fare in C..O. saluti [V]piovosi[V] da Alessandria.
NON C'è COSA + INUTILE E FASTIDIOSA DI QUALCUNO FUORI DAL CAMPER CHE URLA A SQUARCIAGOLA COME PARCHEGGIARE A CHI GUIDA!!!!! 1° perchè almeno che il camper non lo guidi da 2 giorni, oramai i nostri machietti hanno ben iparato a muoversi, ed a prendere le misure! 2° perchè a maggior ragione se arrivi tardi e sei disperato e stanco morto...credo che non c'è bisogno di farne tante, ti infili, chiudi tutto e vai a dormire, poi l' indomani ti sistemi! e 3° RITENGO PER ESPERIENZA DIRETTA CHE SE CHI GUIDA GUARDA LO SPECCHIETTO E SE LE DONNA SI METTE SULLA PARTE FINALE DEL CAMPER MA LATERALEche si fa ben vedere DELLO SPECCHIETTO OVE GUARDA IL PROPRIO MARITO...BASTA FARGLI SILENZIOSI GESTI CON LA MANO DI avanti...avanti..stop stop...!!!! certo CHE SE TI PIAZZI DIETRO...Lui non solo non ti vede...e tu devi urlare come una gallina per farti sentire...ma guarda un pò, visto che queste "preziose lezioni esterne di parcheggio" avvengoo sempre dopo le 11 di sera,a volte ho sperato che il tizio nel fare retromarcia si incollasse cmq qualcosa...o rigasse tutta la fiancata!!!almeno la prox volta si compra la telecamera,e lei sta buona e zitta dentro ad aprire intanto i sacchi a pelo, e noi tutti forse possiamo dormire!!!!!!!!!!!!!id="purple"> MORY ah! dimenticavo ora qualcuno posterà che è tutto....normale, come la storia dei bimbi che giocano a palla...e così siamo noi ad essere svegliati a tarda ora che siamo nevrastenici, e dovremmo starcene a casa!che la colpa è nostra che non sopportiamo tutti...mica loro che sò Zotici![V] ari Mory >
quote:Originally posted by sergiod> io se ero il veicolo A ,e d ero arrivato per primo, inanzi a tutto lo pacheggiavo come e' di solito parcheggiare per noi camperisti ,cioe' a retro marcia e anche stringendosi di mezzo metro rispetto al margine del parcheggio, cosi se potesse parcheggiare un altro starebbe comodamente tra il caper A e il camper C ,senza invadere il proprio territorio . oppure era piu' giusto che il camper B non si introfulasse in mezzo e che poteva restare buoni 3/5 - 4 metri tra il camper A e quello C ? SBAGLIO ? CIAO elio.m roma
Davvero non c'è più limite! Nel pomeriggio del giorno di Pasqua abbiamo occupato uno degli ultimi posti disponibili nell'AA di Stia (AR). In serata era tutta piena (circa 20 posti) e molti arrivati tardi se ne sono andati in cerca d'altro. L'area è bella, un po' strettina, le piazzole non sono tracciate quindi ci si dispone con buon senso a distanza tale da non disturbare. Io, che sono il signor A, ho da una parte l'aiuola con l'idrante e dall'altra a 2,5-3m un'altro camper (il signor C) che era già in sosta al mio arrivo. Tutti a nanna. A mezzanotte vengo svegliato da un motore acceso di uno che sta manovrando proprio vicino a me. Il tizio (è il signor B) insiste: prima, retromarcia, qualcuno lo sta aiutando urlando e battendo sul suo mezzo, avanti, stop, più in la.... Apro una finestra e vedo B che sta tentando di parcheggiare tra me A e C col suo fianco a 3cm dal mio spigolo posteriore sinistro e 'sta donna che continua a battere e urlare: avanti, stop, più in la... Il tempo di vestirmi e scendere che B è finalmente riuscito a infilarsi. -Ma le pare il modo di parcheggiare a 30-40cm... e a quest'ora? >Scusi,ci siamo presi tardi! -E' un problema vostro! C'è un parcheggio libero a 500mt da qui! >Non lo sapevamo... -Mi pare che non abbiate alcun rispetto per gli altri >Buona Pasqua! (e seccata se ne entra non so per dove nel suo camper) Ovviammente altri 20 minuti di tum tam prprprprpr creeek ..... a 40 cm dalla mia parete. Non ho ritenuto opportuno vista l'ora e il mio carattere discutere oltre e mi sono tenuto lo scomodo vicino. Ma voi che cosa avreste fatto? >
quote:Originally posted by sergiod> se le tue lamentele sono come le misure che scrivi ritengo che esageri un po’ nel riportare il tutto ,ma fortunatamente hai messo la prova fotografica che non ti aiuta tanto ….. hai detto che A dista da C 2.5-3 mt sapendo che B sia largo circa 2.3 e ha lasciato da te (dato da te precedentemente stimato in )40 cm B ha lasciato 30 cm da C (quindi si evince che non sono 2.5 mt ma 3 mt tra AeC) dato che B dal lato veranda porta ha una distanza di 30 cm da C (ricordo che 30 cm è la misura di un foglio di carta a4) possiamo dire che è stato fortunato ad avere la finestra posteriore per scendere e salire dal vr dato che la porta non si poteva aprire. Con questi dati ritengo che B sia un pazzo suicida a passare il giorno di festa in queste condizioni ,ma ritengo che la verità non sia questa analizzando le foto . se vogliamo fare delle lamentele ,facciamole con dati di fatto,e in maniera costruttiva il mezzo A dista da C ben 3.7 mt , e sinceramente mi sembrano un po’ tanti dato che nessuno aveva la porta in quello spazio . si è detto di lasciare 1 -1.5 mt tra vr ma qui ne vedo altri 2.2 mt in +, poi il mezzo A dalla sua destra (lato porta /tendalino)aveva non meno di 1.5 mt . il mezzo B ha lasciato da A 60 cm e da C 90 cm per poter scendere sempre meno di A . ritengo personalmente che b non si sia comportato male ,poteva fare un po’ meno rumore ma sicuramente dalle risposte date ad A era un equipaggio educato . sicuramente anche C si è lamentato di D dato che aveva anche lui poco spazio per scendere ti consiglio un posteggio più spazioso vedi se lo trovi di tuo gradimento …non vorrei che ti annoi vista la solitudine .
Davvero non c'è più limite! Nel pomeriggio del giorno di Pasqua abbiamo occupato uno degli ultimi posti disponibili nell'AA di Stia (AR). In serata era tutta piena (circa 20 posti) e molti arrivati tardi se ne sono andati in cerca d'altro. L'area è bella, un po' strettina, le piazzole non sono tracciate quindi ci si dispone con buon senso a distanza tale da non disturbare. Io, che sono il signor A, ho da una parte l'aiuola con l'idrante e dall'altra a 2,5-3m un'altro camper (il signor C) che era già in sosta al mio arrivo. Tutti a nanna. A mezzanotte vengo svegliato da un motore acceso di uno che sta manovrando proprio vicino a me. Il tizio (è il signor B) insiste: prima, retromarcia, qualcuno lo sta aiutando urlando e battendo sul suo mezzo, avanti, stop, più in la.... Apro una finestra e vedo B che sta tentando di parcheggiare tra me A e C col suo fianco a 3cm dal mio spigolo posteriore sinistro e 'sta donna che continua a battere e urlare: avanti, stop, più in la... Il tempo di vestirmi e scendere che B è finalmente riuscito a infilarsi. -Ma le pare il modo di parcheggiare a 30-40cm... e a quest'ora? >Scusi,ci siamo presi tardi! -E' un problema vostro! C'è un parcheggio libero a 500mt da qui! >Non lo sapevamo... -Mi pare che non abbiate alcun rispetto per gli altri >Buona Pasqua! (e seccata se ne entra non so per dove nel suo camper) Ovviammente altri 20 minuti di tum tam prprprprpr creeek ..... a 40 cm dalla mia parete. Non ho ritenuto opportuno vista l'ora e il mio carattere discutere oltre e mi sono tenuto lo scomodo vicino. Ma voi che cosa avreste fatto? >
quote:Originally posted by camperillo> E quali sarebbero le 'belle parole'? Si parla di "Area Attrezzata", mica di "Paradiso Terrestre". Nè paradiso terrestre nè paradiso personale. Quando si demanda alla propria "buona educazione", sorgono spesso problemi, perchè c'è sempre chi l'educazione pensa di averla 'più buona' degli altri... Se nella sezione "Sosta", come ripeto, si segnalano "18 posti", credo un ragionevole motivo ci sia. Se poi l'area è stata ampliata ed ora di posti ce ne sono 40, bene. Non resta che aggiornare la scheda. Sono dell'idea che i posti debbano essere delimitati; sempre e ovunque. A scanso di fraintendimenti dovuti a quale educazione sia più buona dell'altra, e per non lasciare all'estemporaneità del momento la corretta suddivisione degli spazi da condividere. Saluti
quote:Originally posted by yellowstone> e allora... Area Attrezzata cosa significa? Non ti fare confondere dalle belle paroleid="red">, di fatto è un Parcheggio dove poi sostare. Puoi avere dei servizi in più, corrente, scarico, acqua. Ma non puoi pensare che sia il paradiso personale E' solo tutto demandato alla nostra buona educazione. Le norme sono quelle del codice della strada quindi lo spazio che si può occupare e solo quello relativo alla sagoma del proprio veicolo nulla di più. ciao
quote:Originally posted by camperillo> Nella sezione "Sosta" di COL trovo: Stia (AR) 'In via Fiorentina, sulla strada che svalica nel Mugello, conosciuta come la strada che da Londa porta a Stia. Comunale, ombreggiata, gratuita, 18 posti, allaccio elettrico gratuito 0,5 Kw, nei dintorni Eremo di Camaldoli e Parco Naturale del Casentino, a 16 Km passo della Calla, a 45 Km Arezzo, a 50 Km Firenze e passo della Consuma' Non si tratta di parcheggio, a meno che tu non abbia informazioni diverse; in tal caso, puoi apportare un aggiornamento. I posti sono 18; in assenza di delimitazioni degli stalli possono diventare 20, 25, difficilmente di più, nonostante Pasqua o Capodanno... Poi se si vuol far passare la regola che il camper "se ci va, ci sta", basta saperlo... Nello specifico, sarebbe stato sufficiente che chi di competenza avesse disposto di far delimitare le piazzole; onde evitare di demandare al personale "buon senso" di ciascuno l'ottimizzazione degli spazi da condividere con 'altri'; perchè degli 'altri', il più delle volte, ci si dimentica. Saluti
Io mi arrabbio quando vedo la cecità dell'egoismo. Tre metri e non vuoi nessuno vicino. Forse non lo sai ma si tratta di parcheggio e non di campeggio con piazzola di tot. metri. E' successo anche a me di essere ripreso da uno pseudocamperista campeggiatore che si lamentava perchè a suo dire con tutto il posto a disposizione avevo scelto un posto abbastanza vicino, gli ho ricordato che è un parcheggio e che lui aveva anche il tendalino aperto. Sono solo Parcheggi non dimentichiamolo anche a mezzanotte. Siamo diventati tanti e ci dobbiamo sopportare rumori compresi! >
>
>
quote:Originally posted by yellowstone> Se ritieni di aggiornare a sistema l'area di sosta fallo. Io ritengo che le informazioni rimangono solo a titolo indicativo. Purtroppo che ci piaccia o meno e solo demandato alla Ns buona educazione, sono del parere che normare tutti i dettagli dei processi/azioni che compiamo sia deleterio per la Ns libertà. Ingessano i comportamenti ciao
quote:Originally posted by camperillo> E quali sarebbero le 'belle parole'? Si parla di "Area Attrezzata", mica di "Paradiso Terrestre". Nè paradiso terrestre nè paradiso personale. Quando si demanda alla propria "buona educazione", sorgono spesso problemi, perchè c'è sempre chi l'educazione pensa di averla 'più buona' degli altri... Se nella sezione "Sosta", come ripeto, si segnalano "18 posti", credo un ragionevole motivo ci sia. Se poi l'area è stata ampliata ed ora di posti ce ne sono 40, bene. Non resta che aggiornare la scheda. Sono dell'idea che i posti debbano essere delimitati; sempre e ovunque. A scanso di fraintendimenti dovuti a quale educazione sia più buona dell'altra, e per non lasciare all'estemporaneità del momento la corretta suddivisione degli spazi da condividere. Saluti
quote:Originally posted by yellowstone> e allora... Area Attrezzata cosa significa? Non ti fare confondere dalle belle paroleid="red">, di fatto è un Parcheggio dove poi sostare. Puoi avere dei servizi in più, corrente, scarico, acqua. Ma non puoi pensare che sia il paradiso personale E' solo tutto demandato alla nostra buona educazione. Le norme sono quelle del codice della strada quindi lo spazio che si può occupare e solo quello relativo alla sagoma del proprio veicolo nulla di più. ciao
>
>
>
quote:Originally posted by camperillo> Non sono io che insisto nel dire che a Stia ci sono più posti di quanti ne vengano segnalati nella sezione dedicata alla sosta. Non vedo pertanto cosa debba aggiornare. Le informazioni, per quanto indicative, dovrebbero comunque trovare un "minimo" di riscontro nella realtà, credo. A me sembra piuttosto che la realtà, di volta in volta, ognuno se la deformi a proprio uso e consumo a seconda delle circostanze. Non si tratta di 'normare tutti i dettagli dei processi/azioni che compiamo'. La cosa è molto più semplice; basta normare un aspetto, uno solo, che a quanto pare non è poi così 'dettaglio'. Sarebbe sufficiente delimitare gli stalli o piazzole che dir si voglia. Larghi 2,8 metri? Larghi 7 metri? Basta stabilirlo. In caso contrario, ed il topic ne è l'esempio, prevale il "punto di vista" dove ognuno fa valere le proprie ragioni. Per sergiod esiste, tra lui ed il mezzo più vicino, una distanza giusta, 'tale da non disturbare'. Questo gli suggerisce il suo buonsenso. Secondo il buonsenso del proprietario del mezzo che si frappone tra lui ed il camper vicino, evidentemente, le cose stanno diversamente. Per "armonizzare" i punti di vista talvolta servono delle regole; elementari ed uguali per tutti ed alle quali bisogna che tutti si attengano e si adeguino. In caso contrario può capitare che prevalga il "buonsenso" del più forte o del più maleducato; di quello che se ne frega sistematicamente del buonsenso altrui ed anche dell' altrui libertà. Saluti
quote:Originally posted by yellowstone> Se ritieni di aggiornare a sistema l'area di sosta fallo. Io ritengo che le informazioni rimangono solo a titolo indicativo. Purtroppo che ci piaccia o meno e solo demandato alla Ns buona educazione, sono del parere che normare tutti i dettagli dei processi/azioni che compiamo sia deleterio per la Ns libertà. Ingessano i comportamenti ciao
>
>
>
>
quote:Originally posted by yellowstone Non sono io che insisto nel dire che a Stia ci sono più posti di quanti ne vengano segnalati nella sezione dedicata alla sosta. Non vedo pertanto cosa debba aggiornare. Le informazioni, per quanto indicative, dovrebbero comunque trovare un "minimo" di riscontro nella realtà, credo. A me sembra piuttosto che la realtà, di volta in volta, ognuno se la deformi a proprio uso e consumo a seconda delle circostanze. Non si tratta di 'normare tutti i dettagli dei processi/azioni che compiamo'. La cosa è molto più semplice; basta normare un aspetto, uno solo, che a quanto pare non è poi così 'dettaglio'. Sarebbe sufficiente delimitare gli stalli o piazzole che dir si voglia. Larghi 2,8 metri? Larghi 7 metri? Basta stabilirlo. In caso contrario, ed il topic ne è l'esempio, prevale il "punto di vista" dove ognuno fa valere le proprie ragioni. Per sergiod esiste, tra lui ed il mezzo più vicino, una distanza giusta, 'tale da non disturbare'. Questo gli suggerisce il suo buonsenso. Secondo il buonsenso del proprietario del mezzo che si frappone tra lui ed il camper vicino, evidentemente, le cose stanno diversamente. Per "armonizzare" i punti di vista talvolta servono delle regole; elementari ed uguali per tutti ed alle quali bisogna che tutti si attengano e si adeguino. In caso contrario può capitare che prevalga il "buonsenso" del più forte o del più maleducato; di quello che se ne frega sistematicamente del buonsenso altrui ed anche dell' altrui libertà. Saluti >> Sono certo che se fossimo in una area di sosta Io e Te, non ci sarebbero problemi, non dovrebbe essere un'eccezione ma la regola! Le aree di sosta in questo caso rispecchiano i comportamenti medi di tutti noi, siamo così purtroppo e sono pessimista in merito. Quindi non credo che le soluzioni elementari risolverebbero il problema anche se fossero percorribili. In questo caso l'area è in terra, (asfalto e stalli? ..e chi paga?). dimenticavo Sergiod ha messo anche il tappetino per pulirsi i piedi niente di grave ma..... ciao
quote:Originally posted by giob> non è ammesso aprire nulla che esca al di fuori del vr compreso porte e finestre (tranne che quelle scorrevoli) e non puoi posare nulla a terra tranne le ruote .questo si sa ma se non dai fastidio ,poca gente ti dirà qualcosa pur sapendo che non puoi. Ciao Aldo
come potete vedere è usanza lasciare 1.5 metri di spazio tra mezzi per poter aprire il tendalino Ma se è un parcheggio non è ammesso aprire i tendalini ! >