quote:Originally posted by camperillo> Ne sono certo.id="red"> Qui, non mi trovi d'accordoid="green">.id="green"> No!, per carità, l'asfalto no! Di soluzioni ce ne sono, a costi più che sostenibili. Saluti e buoni Km
quote:Originally posted by yellowstone Non sono io che insisto nel dire che a Stia ci sono più posti di quanti ne vengano segnalati nella sezione dedicata alla sosta. Non vedo pertanto cosa debba aggiornare. Le informazioni, per quanto indicative, dovrebbero comunque trovare un "minimo" di riscontro nella realtà, credo. A me sembra piuttosto che la realtà, di volta in volta, ognuno se la deformi a proprio uso e consumo a seconda delle circostanze. Non si tratta di 'normare tutti i dettagli dei processi/azioni che compiamo'. La cosa è molto più semplice; basta normare un aspetto, uno solo, che a quanto pare non è poi così 'dettaglio'. Sarebbe sufficiente delimitare gli stalli o piazzole che dir si voglia. Larghi 2,8 metri? Larghi 7 metri? Basta stabilirlo. In caso contrario, ed il topic ne è l'esempio, prevale il "punto di vista" dove ognuno fa valere le proprie ragioni. Per sergiod esiste, tra lui ed il mezzo più vicino, una distanza giusta, 'tale da non disturbare'. Questo gli suggerisce il suo buonsenso. Secondo il buonsenso del proprietario del mezzo che si frappone tra lui ed il camper vicino, evidentemente, le cose stanno diversamente. Per "armonizzare" i punti di vista talvolta servono delle regole; elementari ed uguali per tutti ed alle quali bisogna che tutti si attengano e si adeguino. In caso contrario può capitare che prevalga il "buonsenso" del più forte o del più maleducato; di quello che se ne frega sistematicamente del buonsenso altrui ed anche dell' altrui libertà. Saluti >> Sono certo che se fossimo in una area di sosta Io e Te, non ci sarebbero problemi, non dovrebbe essere un'eccezione ma la regola!id="black"> id="red"> Le aree di sosta in questo caso rispecchiano i comportamenti medi di tutti noi, siamo così purtroppo e sono pessimista in merito. Quindi non credo che le soluzioni elementari risolverebbero il problema anche se fossero percorribili.id="green">In questo caso l'area è in terra, (asfaltoid="blue"> e stalli? ..e chi paga?). dimenticavo Sergiod ha messo anche il tappetino per pulirsi i piedi niente di grave ma..... ciao
>
quote:Originally posted by aldopalermo76> Vero, ma non sempre è possibile parcheggiare nello stesso senso di marcia. Io ad esempio sono costretto a parcheggiare "di muso" perchè il camper è più alto dietro e solitamente, se voglio evitare di mettere i cunei (ti immagini le sgassate per salirci a mezzanotte?), devo mettermi al contrario.
Come ho scritto a pagina 2 di questo forum se tutti usano lo stesso senso di marcia e avendo tutti la porta dallo stesso lato si crea uno spazio di 1.2/1.5 mt che puoi sfruttare per muoverti discretamente ,considerando che non è una piazzola ma un posteggio (al mare in montagna ). Ciao aldo >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Che dire, non c'è male, dal tuo post emerge il massimo della cordialità....[:(]
NON C'è COSA + INUTILE E FASTIDIOSA DI QUALCUNO FUORI DAL CAMPER CHE URLA A SQUARCIAGOLA COME PARCHEGGIARE A CHI GUIDA!!!!! 1° perchè almeno che il camper non lo guidi da 2 giorni, oramai i nostri machietti hanno ben iparato a muoversi, ed a prendere le misure! 2° perchè a maggior ragione se arrivi tardi e sei disperato e stanco morto...credo che non c'è bisogno di farne tante, ti infili, chiudi tutto e vai a dormire, poi l' indomani ti sistemi! e 3° RITENGO PER ESPERIENZA DIRETTA CHE SE CHI GUIDA GUARDA LO SPECCHIETTO E SE LE DONNA SI METTE SULLA PARTE FINALE DEL CAMPER MA LATERALEche si fa ben vedere DELLO SPECCHIETTO OVE GUARDA IL PROPRIO MARITO...BASTA FARGLI SILENZIOSI GESTI CON LA MANO DI avanti...avanti..stop stop...!!!! certo CHE SE TI PIAZZI DIETRO...Lui non solo non ti vede...e tu devi urlare come una gallina per farti sentire...ma guarda un pò, visto che queste "preziose lezioni esterne di parcheggio" avvengoo sempre dopo le 11 di sera,a volte ho sperato che il tizio nel fare retromarcia si incollasse cmq qualcosa...o rigasse tutta la fiancata!!!almeno la prox volta si compra la telecamera,e lei sta buona e zitta dentro ad aprire intanto i sacchi a pelo, e noi tutti forse possiamo dormire!!!!!!!!!!!!!id="purple"> MORY ah! dimenticavo ora qualcuno posterà che è tutto....normale, come la storia dei bimbi che giocano a palla...e così siamo noi ad essere svegliati a tarda ora che siamo nevrastenici, e dovremmo starcene a casa!che la colpa è nostra che non sopportiamo tutti...mica loro che sò Zotici![V] ari Mory >
quote:Originally posted by Mr Magoo> facciamola sul serio, non pensiamo di arrivare , ci possessiamo allargamente del suolo , e poi gli altri si arrangino.. chi di voi , ha spostato il proprio camper per facilitare il parcheggio ad un altro , ho si alza dalla tavola e aiuta il neo vicino a parcheggiare . io l'ho fatto . elio . m roma ,ELEFANTIN ,SU CARIOCA 20
Chi è senza peccato scagli la prima pietra. L'ha detto un camperista? Se io fossi arrivato a tarda sera e non avessi trovato posto perchè qualcuno si è preso + spazio del necessario fregandosene degli altri mi sarei sicuramente arrabbiato. Facciamoci bene l'esame di coscienza prima di predercela con gli altri! Io la penso così. Serve un po' + di civiltà da parte di tutti. E anche un po' + di tolleranza anche se avolte è difficile sopportare, e mi riferisco certamente anche a quelli che arrivano a notte fonda facendo un baccano infernale. Il mondo è bello perchè avariato. >
quote:Originally posted by giob> Hai avuto la fortuna di trovare due persone corrette. Caso più unico che raro...
[ non è ammesso aprire nulla che esca al di fuori del vr compreso porte e finestre (tranne che quelle scorrevoli) e non puoi posare nulla a terra tranne le ruote .questo si sa ma se non dai fastidio ,poca gente ti dirà qualcosa pur sapendo che non puoi. Ciao Aldo Certo se non dai fastdio ,il fatto è però che per ogni camperista che apre un tendalino dove non è ammesso , c'è una sottrazione di spazio indebita ai danni di un altro camperista che ha lo stesso diritto a posteggiare.Personalmente mi è capitato di arrivare a ridosso di una spiaggia dove due camper avevano occupato, coi loro tendalini contrapposti , l'ultimo spazio disponibile , (gli altri equipaggi presenti il tendalino non l'avevano aperto)mentre stavo facendo manovra per andarmene , non certo contento della cosa , sono stato richiamato dai due che mi hanno invitato a rimanere affrettandosi a richiudere i tendalini per farmi spazio! Dici che ne troverò ancora molti che si comporteranno così ?id="red"> Ciao - Giorgio >
quote:Originally posted by Clint> Sahara 50 km dalla Mauritania. Marco
Per Baimar. Dove è stata scattata la foto? >
quote:Originally posted by a.daniele> No noi ( io e la moglie) viaggiamo da soli, i due camper sono francesi, e neanche loro si conoscono, o meglio non si conoscevano, perchè con il pese pescato abbiamo fatto una grigliata tutti assieme. Marco
@ Baimar. Ma eravate tutti e tre della stessa carovana? Se si, d'accordo il voler avere un pò di privacy, ma posteggiati a quel modo in cotanto spazio veramente mi sembra eccessivo (a meno che l'altro non era il Prof.Calosci [:D]!!!). E se arrivavano i Tuareg o i Mauri? [:0] [:D] Ciao Danieleid="blue"> >
quote:Originally posted by Baimar No noi ( io e la moglie) viaggiamo da soli, i due camper sono francesi, e neanche loro si conoscono, o meglio non si conoscevano, perchè con il pese pescato abbiamo fatto una grigliata tutti assieme. Marco >> Grigliata di pesce nel deserto e magari gustata in un incantevole tramonto!!! [:p] Come si può non invidiarti !!! Ciao Danieleid="blue">
quote:Originally posted by Baimar> Beh, questo nonfa che confermare che per trovare un posticino tranquillo un po' di km bisogna farli ....[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Clint> Sahara 50 km dalla Mauritania. Marco
Per Baimar. Dove è stata scattata la foto? >
>