94/6269/mobilvetta1.jpg [/URL]">/7529/francese1.jpg [/URL]">.us/img12/1517/segnaletica.jpg [/URL]">ata 21/04/2009 11:51:38 (
Visualizza messaggio in nuova finestra)
Certo se non dai fastdio ,il fatto è però che per ogni camperista che apre un tendalino dove non è ammesso , c'è una sottrazione di spazio indebita ai danni di un altro camperista che ha lo stesso diritto a posteggiare.Personalmente mi è capitato di arrivare a ridosso di una spiaggia dove due camper avevano occupato, coi loro tendalini contrapposti , l'ultimo spazio disponibile , (gli altri equipaggi presenti il tendalino non l'avevano aperto)mentre stavo facendo manovra per andarmene , non certo contento della cosa , sono stato richiamato dai due che mi hanno invitato a rimanere affrettandosi a richiudere i tendalini per farmi spazio! Dici che ne troverò ancora molti che si comporteranno così ?id="size2">id="size1">id="green">>>
A proposito di "spazio vitale", ecco cosa è capitato a me e mia moglie lo scorso sabato 25 luglio nel parcheggio riservato ai soli camper di Alleghe (BL).
[URL=http://img12.imageshack.us/i/segnaletica.jpg/]
[/URL]
Arrivati verso mezzogiorno abbiamo trovato il parcheggio pieno di camper, ordinatamente disposti e ragionevolmente distanziati tra di loro [:)]. Tra tutti questi equipaggi ne spiccavano però due che, evidentemente, avevano scelto un diverso parametro per calcolare la distanza da tenere rispetto i dirimpettai [V].
Un francese:
[URL=http://img40.imageshack.us/i/francese1.jpg/]
[/URL]
ed un italiano:
[URL=http://img194.imageshack.us/i/mobilvetta1.jpg/]
[/URL]
(zoom):
[URL=http://img24.imageshack.us/i/mobilvettazoom.jpg/]
[/URL]
Fintanto che temporeggiavo per decidere il da farsi, sono arrivati altri due camper, i quali, vista la situazione, hanno deciso di non fermarsi.
Valutata la situazione e non essendo disposto ad accettare questi comportamenti da persone prive di un minimo senso civico e di rispetto per gli altri, ho deciso di bussare a ciascuno dei due e chiedere con gentilezza e cortesia se potessero spostarsi di qualche metro per permettermi di parcheggiare. La loro risposta è stato un chiaro "No" [:(!].
Di fronte a siffatta cafonaggine e tracotanza ho desistito.
Ho chiamato ripetutamente i vigili del paese: non ha risposto nessuno (essendo sabato, il probabile unico vigile era di riposo); ho chiamato allora il comando carabinieri del luogo ma risultavano impegnati in altra sede: peccato !! [V]
Considerato che i su citati cafoni ed incivili personaggi questa volta l'hanno fatta franca, li metto in COL con l'augurio che si possano riconoscere e, magari, possano avere uno spunto per rivedere il loro comportamento.
Cordialità. Sergio.
P.S.: per fortuna nell'arco di poco tempo si è liberato un posto, così ho potuto parcheggiare, "gustarmi" il luogo, vedere bene in faccia i cafoni e ... guardare oltre [^][^].