In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/12/2022 alle 16:56:30Non l'ho fatto spostare, si è spostato da solo, per me poteva rimanere li, io ero già sistemato con tendalino aperto, tavolo, sedie stuoia e certo non sbaraccavo. Ma come area ti sembra la stessa situazione, a parte che è a pagamento e la tua no, quindi il posto è pagato per cui come nei campeggi se sei in piazzola gli altri non devono entrare ma rimanere nella propria.
Perche' diverso? Lui si e' messo vicino e tu lo hai fatto spostare.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/12/2022 alle 18:16:05Che c'entra se hai pagato ? a Ferragosto in Salento si paga e si sta pigiati come sardine, ma si sa.
Non l'ho fatto spostare, si è spostato da solo, per me poteva rimanere li, io ero già sistemato con tendalino aperto, tavolo, sedie stuoia e certo non sbaraccavo. Ma come area ti sembra la stessa situazione, a parte cheè a pagamento e la tua no, quindi il posto è pagato per cui come nei campeggi se sei in piazzola gli altri non devono entrare ma rimanere nella propria.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/12/2022 alle 19:13:58Si mi ha dato fastidio perché ho rischiato le finestre che erano completamente aperte.
Che c'entra se hai pagato ? a Ferragosto in Salento si paga e si sta pigiati come sardine, ma si sa. potevi far intervenire il gestore ma ricordo che hai scritto che le piazzole non sono delimitate . Dai, ti ha dato giustamente fastidio come a me...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/12/2022 alle 04:31:29Opinioni diverse alimentano le discussioni e sono utili ci mancherebbe, inoltre è giusto che ognuno di noi abbia abitudini e pensieri diversi, altrimenti sai che noia....effettivamente mi sono espresso male, non intendevo dire che questa discussione è inutile, ma che per un argomento dove secondo il mio parere non ci si dovrebbe accanire più di tanto, ho invece riscontrato che le polemiche abbondano...evidentemente risulta molto più fastidioso un vicino troppo vicino rispetto ad un personaggio che sversa gli scarichi a terra oppure che disturba con radio o barbeque...noto una diversa percezione del "disagio"....ribadisco non vuole essere polemica ma solo un'osservazione....
Anch'io sono tra quelli che definisco ombrosi... quando arriva un camper e mi si mette accanto,senza una necessita' evidente mi girano... Logicamente tengo il tutto per me e al massimo mi sposto da un altra parte. Vivo nellacampagna di in un paesino di 5.000 abitanti e intorno a casa mia per centinaia di metri non ho nessuno, Sono abituato quindi a vedere l'alba e il tramonto tutti i giorni. Io,al contrario di quello che pensi te,te ho sempre pensato che chi si piazza vicino vicino sia uno che vive in citta' , magari in condominio, e quindi sia abituato,anzi ,abbia la necessita' di continuare a vivere la sua vita appiccicato agli altri... P.S. ritengo utili tutte le discussioni che un gruppo di persone intrattiene ,se a queste c'è una partecipazione scaturita dalla propria volonta' altrimenti... Non si interviene e passa oltre....
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/12/2022 alle 09:26:56Hai centrato appieno i veri disagi che può arrecare un vicino maleducato...ho letto critiche sui forumisti di camperonline nei vari gruppi facebook e su un altro forum a tema...in realtà io penso che siano quei gruppi ad essere brulicanti di persone che cercano di mettere zizzania e pensano di sapere tutto loro....ma sono molto frequentati e quella è l'unica cosa che li salva....
Condivido molto di quello che hai scritto, ma essendo uno di quelli che nonglienepuòfregaredimeno non penso c'entri la città in cui vivi,, anzi, visto che sono di Milano, penso che l'abitare così vicinivicini possa ancheabituarti a sopportare meglio la cosa. L'importante è che ci si limiti ad essere vicini... più che alla vicinanza in se stessa o alla privacy (per farti capire, pur se abitando a Milano, alle finestre non abbiamo mai messo le tende) soffro l'arroganza e la maleducazione sonora... generatori, aria condizionata, chiacchere o urla al mattino presto o alla sera tardi, cani che non dormono, ma anche roba fuori dove non si può, ecc... se fanno parte del tuo stile di camperista, devono farti capire di stare isolato. PS OT sono curioso di sapere dove hai trovato quei pareri su COL
In risposta al messaggio di ledzep del 15/12/2022 alle 11:43:48Certo ci mancherebbe hai tutto il diritto di essere contrariato, infatti non volevo accusare nessuno di alcunchè...ma sul fatto che il vicino di camper non lasci proprio niente a parte la chiusura della vista panoramica...qui non mi trovo d'accordo perchè ho conosciuto molte persone proprio quelle che si erano parcheggiate imbiancando la mia finestra, e sono nate amicizie che durano da anni, aperitivi e cene assieme, visita delle nostre colline con tanto di degustazione vini....a volte basta cogliere il lato positivo...ovviamente non tutti i camperisti sono rispettosi verso gli altri e ti assicuro che mi sono spostato anche io....
non capisco cosa c'entri la socializzazione. Chi parcheggia vicino lo fa per invitarti a cena? Andate a visitare le città insieme? No...semplicemente dopo aver sostituito il panorama con la non richiesta vista delle paretidel suo camper fa i fatti suoi. E' un semplice comportamento egoistico e maleducato che per giunta in sosta libera, perchè capita anche lì, è pure dannoso perchè un camper isolato è un camper isolato, due camper vicini sono un accampamento di zingari. Poi, come detto, poichè il terreno è pubblico e il mondo è grande quello che si sposta sono io, ma almeno il diritto di dire che è un comportamento da maleducati che non ha nessun senso ce lo avrò o è lesa maestà?
In risposta al messaggio di salito del 15/12/2022 alle 12:19:43Se era rivolto a me quel "sensibili"....no ti assicuro che Zingari vicino a me non ne voglio e quello sì che sarebbe un motivo che mi farebbe spostare ma penso addirittura cambiare località....cavolo ho detto "zingari"
.del suo camper fa i fatti suoi. E' un semplice comportamento egoistico e maleducato che per giunta in sosta libera, perchè capita anche lì, è pure dannoso perchè un camper isolato è un camper isolato, due camper vicinisono un accampamento di zingari hai detto zingari ? ritira tutto fai mea culpa perché altrimenti scatenni un esodo ,una diaspora di camperistisensibili
In risposta al messaggio di salito del 16/12/2022 alle 07:47:51Hai scritto: non esiste nessuna legge dello stato che obbliga al camperista posteggiarsi vicino.vicino. Esiste anche l'esatto contrario.
Intanto è chiaro che non esiste nessuna legge dello stato che obbliga al camperista posteggiarsi vicino.vicino. A maggior ragione con tantissimi altri stalli liberi.l obbligo di mettersi allineati coperti esiste o esistevain caserma .non certo nella vita comune. Ci sono poi camperisti che si fermano a sostare dove vedono altro/altri...cosi se ci sono loro posso anch io. non sempre va bene in alcune occasione fare mucchio fa cattiva impressione e termina il buonismo che fa chiudere un occhio . Anche altri lo fanno tipo i 14 automobilisti al mercatino di Bressanone .su strada con divieto di fermata il primo imita un auto gia' ferma e via via tutti gli altri ...tutti multati . . Quello imitato aveva fatto sosta toccata e fuga per usare il bancomat...
In risposta al messaggio di salito del 16/12/2022 alle 12:39:09Ma come si fa a degradare la parola "rispetto" dandogli il significato di spazio in centimetri. Per me è ben altro !
...e al rispetto degli altri. e allora non essendo proibito venirti vicino.vicino.. .ti impongo la mia presenza perché Io son Io e voi siete ...
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/12/2022 alle 12:48:22Hai mai sentito parlare della prossemica ?
Ma come si fa a degradare la parola rispetto dandogli il significato di spazio in centimetri. Per me è ben altro !
cm
).cm
) per l'interazione tra amici.metri
) per la comunicazione tra conoscenti o il rapporto insegnante-allievo.metri
) per le pubbliche relazioniIn risposta al messaggio di salito del 16/12/2022 alle 12:54:32Se ci si trova per strada in queste condizioni sarò molto esplicito e le mie argomentazioni saranno ""a braccio "" dettate da quel che vedo in quel momento e saranno parole considerazuon esternazioni sincere
fatti concreti non filosofiaparlo di metri non cm se io mi sono messo laggiù fuori dai piedi per quale motivo ti devi affiancare ? vuoi fare il buon sanmarritano ? vuoi ...tremilla altre motivazioni che a me non mi interessano
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/12/2022 alle 10:45:02Purtroppo Roberto, come dico spesso, il buonsenso oggettivo non esiste.
Riscontro continui riferimenti alle leggi , in primis CDS ma poca promozione al buonsenso e all empatia.
In risposta al messaggio di chorus del 16/12/2022 alle 13:52:43E quindi se tu arrivi per secondo nel posteggio vuoto , a seguire la tua logica ti vai ad affiancare ...per tuo comodo e dell altro te ne straffot...?
Purtroppo Roberto, come dico spesso, il buonsenso oggettivo non esiste. Esiste invece il tuo buonsenso che può differire dal mio buonsenso. Personalmente, in un grande parcheggio preferisco che il camper di uno sconosciuto parcheggi vicino al mio, perché mi dà un senso di maggior sicurezza. Ciao!
In risposta al messaggio di masivo del 16/12/2022 alle 14:13:34no devi chiedere "" scusi esimio signore..."""
Quindi che si fa, se si arriva in un grande parcheggio e ci sta un solo camper? Ci si avvicina e si chiede: scusi cosa preferisce, che mi parcheggi a 1-2 metri dal suo camper, o che mi metta il più lontano possibile?