In risposta al messaggio di chorus del 16/12/2022 alle 13:52:43Di quanto diminuisce il tuo senso di sicurezza parcheggiando nel punto dello sgorbio che ho fatto al volo ?
Purtroppo Roberto, come dico spesso, il buonsenso oggettivo non esiste. Esiste invece il tuo buonsenso che può differire dal mio buonsenso. Personalmente, in un grande parcheggio preferisco che il camper di uno sconosciuto parcheggi vicino al mio, perché mi dà un senso di maggior sicurezza. Ciao!
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/12/2022 alle 15:46:09
Di quanto diminuisce il tuo senso di sicurezza parcheggiando nel punto dello sgorbio che ho fatto al volo ?
In risposta al messaggio di salito del 15/12/2022 alle 12:19:43non centra nulla con i vicini vicini ma interessa
.del suo camper fa i fatti suoi. E' un semplice comportamento egoistico e maleducato che per giunta in sosta libera, perchè capita anche lì, è pure dannoso perchè un camper isolato è un camper isolato, due camper vicinisono un accampamento di zingari hai detto zingari ? ritira tutto fai mea culpa perché altrimenti scatenni un esodo ,una diaspora di camperistisensibili
https://www.ansa.it/trentino/no...
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/12/2022 alle 13:02:10dedicato agli amanti del vicini.vicini ad oltranza
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2022 alle 14:52:10Era un camper stanziale. Contraccambio gli auguri.
dedicato agli amanti del vicini.vicini ad oltranza costi quel che costi Auguri calorosi di un buon... tutto
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/12/2022 alle 18:03:58Non si sa ancora nulla, si è sviluppato dietro.
Era un camper stanziale. Contraccambio gli auguri.
In risposta al messaggio di masivo del 23/01/2023 alle 09:37:52sicurezza :
Mi è successo sabato, Malga San Giorgio VR, in un grande parcheggio, di notte vuoto e con solo camper, di giorno pieno di auto. Arrivo tardo pomeriggio, le auto se ne stanno andando e rimaniamo in 3 camper, tutti bellidistanziati, io il più lontano di tutti, arrivano altri 2 furgonati e si mettono distanziati come si deve.. Verso circa le 22,00 sento un camper che mi parcheggia nei paraggi, tiro giù l' oscurate e me lo vedo ad un metro circa, in pratica la sua marmitta ad un metro dalla mia porta, penso che questo sia eccessivo, visti gli spazi a disposizione, in fretta mi metto le scarpe e scendo, il tipo stava già mettendo i cunei, ammetto di essere sceso già con le OO girare, e forse sono stato un po brusco, gli ho fatto notare che con tutto il posto che c' era, proprio ad un metro da me si doveva mettere?...lo sento borbottare di sicurezza e menate simili, gli faccio capire, che se mi dovesse disturbare con motori accessi o altro, mi incaxxerei di brutto, per farla breve, mi garantisce che ha la Bs nuova e non metterà in moto per bisogni energetici, mi da la buona notte. Salgo sul mio camper e penso che sta cosa non è possibile, in quella zona problemi di sicurezza non esistono, e un solo metro non è accettabile, quindi penso che se non si sposta Lui mi sposto io,... fin che ci penso, sento che mette in moto, guardo fuori e vedo che se ne va .
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/01/2023 alle 21:37:14Il giorno successivo, l' ho visto parcheggiato, nel piazzale centrale, a sinistra di un altro camper, con distanza più ragionevole 2-2,5 m.
sicurezza : Penso che sostare assieme ad altri camper possa scoraggiare scorribande notturne a camper isolati ma è applicabile anche a 5 - 6 metri di distanza. Trovo invece utopistico aspettarsi che in caso di disturboo intemperanza qualcuno scenda veramente dal camper a dare manforte , al massimo sbirciano dagli oscuranti anzi , in caso di pericolo reale girano la chiave e fuggono . Per quanto irguarda i furti e' come per i condomini se si tratta di pettegolezzi tutti sanno , in caso di furto nessuno ha visto.
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/01/2023 alle 13:21:56..ma se mi motiva la scelta per una presunta volontà di difenderci ...gli ripeto che divento io il pericolo...se non capisce che come scusa non vale una vicca e visto i tanti spazi liberi...
A prescindere dalle considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano, faccio presente che in un parcheggio non ci sono diritti, solo qualche dovere e se uno parcheggia attaccato, anche molto, può farlo. Che poi darebbe fastidio anche a me se si comporta in modo inappropriato è un altro discorso.
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/01/2023 alle 13:21:56Ovvio Ezio, per questo me ne sarei andato io, credo che anche io ho il diritto, se c' è un sacco di posto, di non avere uno ad un metro, esiste anche un problema di sicurezza per eventuali pericoli di incendio.
A prescindere dalle considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano, faccio presente che in un parcheggio non ci sono diritti, solo qualche dovere e se uno parcheggia attaccato, anche molto, può farlo. Che poi darebbe fastidio anche a me se si comporta in modo inappropriato è un altro discorso.
In risposta al messaggio di masivo del 26/01/2023 alle 14:20:14Certamente, hai ragione, è solo questione di educazione e di rispetto pensando agli altri.
Ovvio Ezio, per questo me ne sarei andato io, credo che anche io ho il diritto, se c' è un sacco di posto, di non avere uno ad un metro, esiste anche un problema di sicurezza per eventuali pericoli di incendio. Come ho dettonon accetterò più un certo tipo di vicinanza, a costo di andarmene in un altro luogo o a casa,...non dormirei tranquillo. Di casi che il vicino ha messo in moto, ed è rimasto fermo per ore per caricare le batterie, in orari di disturbo me ne sono capitati troppi, quasi sempre in inverno...l' ultimo l' ho sopportato un anno fa ad Asiago, li purtroppo il parcheggio era pieno, eravamo abbastanza vicini ed ero io ad essere arrivato dopo. Lo so che il motore in moto in parcheggio non si può tenere, ma non voglio rompere le scatole a nessuno, se poi sono io quello che si è messo vicino. Nel' ultimo caso raccontato ho voluto prevenire, mi sarebbe seccato dover scendere di notte, a temperature ampiamente sotto zero, o mettere in moto per spostarmi.