In risposta al messaggio di salito del 10/04/2016 alle 09:27:58
...li sopporta.tollera.previene meglio chi abita in condomino o da chi abitain villetta ? lo so che ci sono altre componenti ma mi sembra che qui ci siano molti fortunati proprietari di abitazioni singole ho pensar ditogliermi questo dubbio...nella mia zona abitazioni singole sono fortuna di pochi ma per fortuna abitiamo in condomini abbastanza umani... per prevenire intendo comperando camper ingombrante il meno possibile cioè di pesi e dimensioni contenute
prima di abitare in una casa singola sono stato per 20 anni in condominio , e me ne sono andato proprio per le discussioni sulla sosta del mio mezzo negli stalli comuni.Addirittura ho fatto convocare una assemblea per discutere della sosta del mio mezzo, e ,dopo le richieste di un condomino che voleva proibire la sosta del camper ho letto la ( allora ) famosa legge Fausti, che diceva che i divieti di sosta dovevano valere sia per i camper che per le vetture, per cui se avessero messo il divieto di sosta tutte le macchine sarebbero ''uscite in strada '' a far compagnia al mio. Dopo questa discussione ho pensato di andarmene, e ho fatto costruire un garage nella mia abitazione delle dimensioni del mio mezzo.
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di salito del 10/04/2016 alle 09:27:58
...li sopporta.tollera.previene meglio chi abita in condomino o da chi abitain villetta ? lo so che ci sono altre componenti ma mi sembra che qui ci siano molti fortunati proprietari di abitazioni singole ho pensar ditogliermi questo dubbio...nella mia zona abitazioni singole sono fortuna di pochi ma per fortuna abitiamo in condomini abbastanza umani... per prevenire intendo comperando camper ingombrante il meno possibile cioè di pesi e dimensioni contenute
Ho sempre vissuto in case dove il vicino piu' vicino era a 200 metri :-)
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/04/2016 alle 14:31:43
L' equazione casa singola=miglior pace non e' sempre vera. Mi capita di dormire nella mia casa sul lago e in virtu' del fatto che non essendo in condominio non si disturba nessuno capita che i vicini. facciano il grillfumoso che ti arriva comunque in casa. I cani dei dintroni numerosi latrano tutta la notte. Fanno il festino nel giardino (altrimenti a cosa serve il giardino) rasano erba / tagliano legna a orari nei quali nei giorni festivi vorresti continuare a poltrire nel letto. Di contro a casa di una zia in pieno centro di Milano , camera da letto verso il cortile interno sembrava di stare in amazzonia Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
giusta affermazione ,infatti con il mio vicino ho dovuto adire vie legali per fargli tagliare delle piante che entravano nelle finestre di casa mia Da quella volta tutto risolto., liti finite ( anche se non ci salutiamo, che comunque non è una grossa perdita )
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/04/2016 alle 14:31:43
L' equazione casa singola=miglior pace non e' sempre vera. Mi capita di dormire nella mia casa sul lago e in virtu' del fatto che non essendo in condominio non si disturba nessuno capita che i vicini. facciano il grillfumoso che ti arriva comunque in casa. I cani dei dintroni numerosi latrano tutta la notte. Fanno il festino nel giardino (altrimenti a cosa serve il giardino) rasano erba / tagliano legna a orari nei quali nei giorni festivi vorresti continuare a poltrire nel letto. Di contro a casa di una zia in pieno centro di Milano , camera da letto verso il cortile interno sembrava di stare in amazzonia Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
grill fumoso, cani nei dintorni, festino nei bar sotto casa o s'inventano di mettere dei baracchini/bar da aprile ad agosto nella parte lungo il fiume, tagliano l'erba il sabato e domenica mattina...succede anche nei migliori condomini :)
In risposta al messaggio di dethron del 11/04/2016 alle 15:42:24
grill fumoso, cani nei dintorni, festino nei bar sotto casa o s'inventano di mettere dei baracchini/bar da aprile ad agosto nella parte lungo il fiume, tagliano l'erba il sabato e domenica mattina...succede anche nei miglioricondomini :) solo che nei condomini ci sono una serie di rotture di 4770 ulteriori, di dispettini ecc ...poi vogliamo parlare delle spese condominiali?degli orari del riscaldamento e/o dell'acqua calda? :( :( delle macchine parcheggiate all'interno del cortile comune? personalmente preferisco evitare anche la situazione condominio nelle as, campeggi ecc...dove magari dividono 1 piazzola per 2 camper (e girano le b4ll3)..se fossi pensionato eviterei ponti e feste comandate, anzi dal lunedì al venerdì in giro e weekend a casa :) ps: io ho un furgonato alto 2,5, largo 2 e lungo 5,75 mt...comodo da parcheggiare in città, poco ingombrante alla vista (non lo parcheggio davanti le finestre di altre case, ho trovato un compromesso con le vecchiette guardiane del quartiere), meno rischio infiltrazioni lasciandolo fuori... certo quando sono parcheggiato in un area o campeggio vorrei avere un 10 metri per 4 di altezza e 2,5 di larghezza...
Secondo me chi abita in condominio ' generalmente piu' attento a non disturbare in quanto abituato.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/04/2016 alle 17:56:09
Secondo me chi abita in condominio ' generalmente piu' attento a non disturbare in quanto abituato. correre in casa , tv alta fino a tardi , parcheggi condominiali. e' vero , alcuni infrangono questa regola ma di normasono in minoranza. ovviamente non si puo generalizzare Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
è vero che chi abita in condominio è piu' attento a non disturbare e diciamo che in un certo senso tende ad essere piu' portato alla convivenza, possiamo anche usare il termine "sopportare".
In risposta al messaggio di peo63 del 12/04/2016 alle 20:54:56
sono stato 17anni in condominio,prima di ciò ho vissuto sempre in case singole,i più menefreghisti delle regole erano coloro che nel condominio ci sono sempre stati,per fortuna siamo riusciti a comperare una casa singola,siamo rinati,in condominio mai più. marco
per fare solo un esempio : il condomino che abitava sopra il mio appartamento ( 4 figli con altrettanti nipoti) aveva l'abitudine di mangiare sul balcone situato sopra la mia camera da letto.Non ci sarebbe nulla di strano se, dopo aver finito di cenare, ridere, scherzare tra 10 persone ,non avesse pensato di ritirare il tavolo, le sedie e tutto il resto regolarmente dopo l'una di notte, rompendo ogni sera i ''cabbasisi'', visto che mi dovevo alzare alle 6 del mattino per andare a lavorare
In risposta al messaggio di morodirho del 13/04/2016 alle 08:29:49
per fare solo un esempio : il condomino che abitava sopra il mio appartamento ( 4 figli con altrettanti nipoti) aveva l'abitudine di mangiare sul balcone situato sopra la mia camera da letto.Non ci sarebbe nulla di stranose, dopo aver finito di cenare, ridere, scherzare tra 10 persone ,non avesse pensato di ritirare il tavolo, le sedie e tutto il resto regolarmente dopo l'una di notte, rompendo ogni sera i ''cabbasisi'', visto che mi dovevo alzare alle 6 del mattino per andare a lavorare aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
La differenza tra stare in condominio , dal punto di vista fastidio / convivenza sta nel fatto che gli apartamenti confinano , e quindi alcuni rumori si percepiscono in modo piu' netto rispetto ad abitare in case singole ravvicinate (es camminare di notte con i tacchi) piuttosto che l' utilizzo degli spazi comuni , androni , loggiati ecc ecc.
In risposta al messaggio di chorus del 10/04/2016 alle 15:37:52
Sei stato fortunato e sei vissuto in un condominio con condomini comprensivi: se avessero voluto avrebbero potuto vietare che il tuo camper fosse parcheggiato all'interno della proprietà comunale. L'assemblea del condominioè sovrana, può modificare a piacere il regolamento del condominio, tanto quanto il Parlamento modifica le leggi di una Nazione. La legge Fausti e ora l'art. 185 del codice della strada non sono applicabili nelle proprietà private. Venendo al titolo del topic, le limitazioni giuridiche o regolamentari, di qualsiasi natura siano e purché legittime, devono essere osservate da tutti. PS ma che domanda è?
L'assemblea di condominio non è sovrana come si crede o vogliono far credere e modificare un regolamento di condominio specie se "naturale" richiede maggioranze qualificate se non l'unanimità dei condòmini, se nel regolamento non è espressamente specificato il divieto di parcheggiare un camper (purche ovviamente non ingombri corsie e spazi di manovra) i "probi viri" del condominio te fanno 'na.....il famoso attrezzo del falegname .
In risposta al messaggio di morodirho del 14/04/2016 alle 16:24:15
non ho mai avuto pretese sul vicolo dove abito, pero' ho usato un sistema che ha messo fine ad ogni discussione ,ogni volta che trovo una vettura parcheggiata sotto le finestre di casa mia, tiro fuori il mio mezzo e lo parcheggio( non in divieto di sosta) in modo che per entrare e/o uscire le altre macchine debbano fare tre manovre, e alle lamentele la risposta è sempre uguale: c'è un divieto? no? allora lo lasci li,visto che la strada è di tutti. Ora hanno capito e sotto le finestre non parcheggiano g ps tanto per chiarire su come parcheggiano ,basta ricordare che spesso devo uscire dal vicolo in retro marcia a causa di macchine parcheggiate con il KU. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Vedi ? Hai appena confermato la mia tesi...