non escludono la ''vista mare'', pero' ( siccome sono entrati dalla finestra salendo sul tetto della macchina ) mi sono recato dai vigili i quali mi hanno confermato che potrei impedire che sostino ( per chiarezza, ho presentato una denuncia ai CC, per tentato furto,i quali mi hanno chiesto se fossi assicurato contro i furti e di fronte al mio no mi hanno detto quale fosse il motivo della denuncia,chiarito il motivo hanno confermato la versione dei vigili) Per cui io lascio che parcheggino ( è il solito colleone) a condizione che spostino la macchina 2 mt piu avanti, e non sotto la finestra. O forse chiedo troppo? basta un po di educazione o no
In risposta al messaggio di morodirho del 15/04/2016 alle 12:20:32
non escludono la ''vista mare'', pero' ( siccome sono entrati dalla finestra salendo sul tetto della macchina ) mi sono recato dai vigili i quali mi hanno confermato che potrei impedire che sostino ( per chiarezza,ho presentato una denuncia ai CC, per tentato furto,i quali mi hanno chiesto se fossi assicurato contro i furti e di fronte al mio no mi hanno detto quale fosse il motivo della denuncia,chiarito il motivo hanno confermato la versione dei vigili) Per cui io lascio che parcheggino ( è il solito colleone) a condizione che spostino la macchina 2 mt piu avanti, e non sotto la finestra. O forse chiedo troppo? basta un po di educazione o no ps comunque se dovesse ripetersi questa volta parcheggero' il mio in modo che non possa uscire e a questo punto potrebbe chiamare anche il padreterno che non lo muovo se non dopo l'intervento dei vigili. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
( siccome sono entrati dalla finestra salendo sul tetto della macchina ) mi sono recato dai vigili i quali mi hanno confermato che potrei impedire che sostino
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/04/2016 alle 12:54:48
( siccome sono entrati dalla finestra salendo sul tetto della macchina ) mi sono recato dai vigili i quali mi hanno confermato che potrei impedire che sostino questa e' meglio della storia di Biancaneve , la classica rispostache ti danno i vigili stanchi annoiati e in sovrappeso che pur di non schiodarsi dalla sedia raccontano le fiabe. se non vi sono auto sotto la finestra i ladri parcheggiano la loro e entrano usando quella... oppure il piu' magro sale sulle spalle del piu' robusto... io a casa mia al terzo piano nelle finestre posteriori che danno alle camere ho installato le inferriate. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
parli per niente, se avessi fatto i passi necessari,presentando progetti di un geometra e affrontato tutti i problemi burocratici, avrei potuto benissimo fare installare i dissuasori di sosta, e nessuno avrebbe parcheggiato . Ho messo le inferriate ,sia al piano terra che al primo piano e mi è costato un patrimonio, visto che a casa mia ci sono 12 finestre e due porte finestre ( sulle quali ho installato i cancelletti) proprio per evitare altri scontri ,infatti ora parcheggiano semplicemente 2 mt avanti e sono finite le polemiche.
In risposta al messaggio di morodirho del 15/04/2016 alle 16:52:16
parli per niente, se avessi fatto i passi necessari,presentando progetti di un geometra e affrontato tutti i problemi burocratici, avrei potuto benissimo fare installare i dissuasori di sosta, e nessuno avrebbe parcheggiato. Ho messo le inferriate ,sia al piano terra che al primo piano e mi è costato un patrimonio, visto che a casa mia ci sono 12 finestre e due porte finestre ( sulle quali ho installato i cancelletti) proprio per evitare altri scontri ,infatti ora parcheggiano semplicemente 2 mt avanti e sono finite le polemiche. ps nel vicolo in cui abito esistono 4 ville bifamiliari piu la mia , in totale 9 propietari con solo 4 posti macchina , se tutti lasciassero la macchina nel box,come faccio io, non ci sarebbero discussioni di sorta,purtroppo esistono persone poco educate che sono alla base di tutte le diatribe. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Se la strada e' pubblica e quindi la manutenzione rcade sul comune posso venire a parcheggiare anche io e tu devi fare come dice Pino dei Palazzi
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/04/2016 alle 21:02:07
Se la strada e' pubblica e quindi la manutenzione rcade sul comune posso venire a parcheggiare anche io e tu devi fare come dice Pino dei Palazzi Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: unosi chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
io non impedisco che parcheggino ( è uno solo) chiedo solo che si metta 2 mt avanti e non sotto la finestra.Comunque la mia casa è situata alla fine di un vicolo chiuso, per arrivarci devi fare due manovre, e per venire ci devi venire ''apposta'' senza motivo, visto che all'inizio del vicolo c'è un parcheggio per 50 macchine ( dove è venuto a parcheggiare anche un forumista) Purtroppo le persone maleducate esistono ovunque ,basterebbe che le macchine le mettessero nei garage,
Si, l'assemblea è sovrana, ma non può prendere una decisione che sia in contrasto con un regolamento comunale, una legge regionale, una legge nazionale infine una legge della comunità europea; esiste insomma una specie di scaletta alla quale bisogna attenersi.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/04/2016 alle 11:06:12
Moruccio bello vedi di tenere i toni civili che qui non impressioni e spaventi nessuno. Preoccupati del tuo di cervello se ne hai uno e per quanto riguarda la casa di cura da come sragionii sa che ci arrivi molto primadi me . tanto per metter i puntini sulle I per rimnere in topic se ritieni di essere dalla parte della ragione puoi far installare un divieto. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
''se ritieni di essere dalla parte della ragione fai installare i divieti''.Infatti è quello che mi hanno suggerito i vigili, e la tua risposta è stata che sono dichiarazioni di vigili che non vogliono schiodarsi dalla poltrona, percio' rileggi quello che scrivi , oppure prima di scrivere , pensa ! ammesso che ti riesca.
In risposta al messaggio di morodirho del 18/04/2016 alle 11:50:51
''se ritieni di essere dalla parte della ragione fai installare i divieti''.Infatti è quello che mi hanno suggerito i vigili, e la tua risposta è stata che sono dichiarazioni di vigili che non vogliono schiodarsi dallapoltrona, percio' rileggi quello che scrivi , oppure prima di scrivere , pensa ! ammesso che ti riesca. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Penso che se davvero esistono i motivi per emettere un ordinanza di divieto di sosta in quel punto non e' cosa sensata e fruttuosa questionare con i vicini.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/04/2016 alle 12:33:38
Penso che se davvero esistono i motivi per emettere un ordinanza di divieto di sosta in quel punto non e' cosa sensata e fruttuosa questionare con i vicini. SE esistono veramente le motivazioni. SE invece non vi sono stalli, strisce , panettoni o quant' altro nessuno si sveglia la mattina e PENSA che li da fastido al Moro. Nella mia carriera di camperista i pochi smarronamenti per parcheggio di fronte alla propria abitazione li ho avuti solo dai possessori di case singole o villette. evidentemente la PENSATE tutti allo stesso modo. Nella mia via si parcheggia e ovviamente sei sotto le finestre del condominio ma nessuno si sogna di dire qui non si puo'. Si , quello del Bar ci ha provato a dire lasciate libero per i miei clienti. Comprati l' occupazione del suolo pubblico caro , sto ancora aspettando il riquadro carico e scarico ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
visto che insisti e non demordi ti postero' le foto ,cosi potrai renderti conto che quello che sostengo non sono stro.......ate, ma cose che hanno dei riscontri plausibili , Dammi il tempo per fotografare ,cosi ti renderai conto di persona della situazione particolare , senza chiacchere inutili.
In risposta al messaggio di morodirho del 18/04/2016 alle 13:48:06
visto che insisti e non demordi ti postero' le foto ,cosi potrai renderti conto che quello che sostengo non sono stro.......ate, ma cose che hanno dei riscontri plausibili , Dammi il tempo per fotografare ,cosi ti renderaiconto di persona della situazione particolare , senza chiacchere inutili. ps dalle foto potrai renderti conto che non ci sarebbe nessun ostacolo per parcheggiare 2 mt piu avanti, a condizione della buona educazione ,cosa che evidentemente non è da tutti.Trovo che parcheggiare sotto le finestre di una qualsivoglia abitazione ( specialmente con un camper) ,sia segno di poca educazione e di poco rispetto, a prescindere che il suolo sia pubblico . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Se non sbaglio hai scritto che vi parcheggiano auto non camper .
In risposta al messaggio di morodirho del 18/04/2016 alle 14:41:10
Certo che ''sei de coccio'' basterebbe che si spostasse un mt in avanti e non darebbe fastidio a nessuno.Comunque ,per evitare discussioni da quando ho messo le inferriate lascio perdere. ps le grige le scarico eventualmente''SOLO'' in occasione di uscite per WE,altrimenti le scarico nei siti previsti, e per farla finita ,per lo scarico delle acque grige nel mio furgonato sono posizionate in modo che un semplice attacco con un tubo da 3/4 le mando dove meglio credo.,non ho bisogno di nessuna manovra particolare ,cosa che invece mi sembra di capire serve a te . pps altra precisazione : da quando vado in Calabria per circa 5 mesi l'anno ho eliminato anche le uscite nei WE , per cui non ho nemmeno la necessita' di scaricare .Sono autonomo e non ho mai inquinato in oltre 30 anni di camper, cosa che sta diventando sempre piu rara visto i comportamenti di moltissimi camperisti, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Ma se quella riga per terra tra il posteriore dell' auto e il tuo ingresso carraio e' la delimitazione di uno stallo che hai da pretendere ?