In risposta al messaggio di 4road del 14/01/2017 alle 17:34:36
Mi sa che non ci siamo capiti... il mio intervento era solo una goliardata per buttarla , come si suol dire , in vacca! per il resto in linea di massima la penso come te. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Scusa , mi accorgo ora di aver quotato erroneamente , volevo riagganciarmi al messaggio di Tequi.
In risposta al messaggio di morodirho del 14/01/2017 alle 18:34:03
ma se il gatto si fa la gattina, il cane si fa la cagnolina, lo zio Pippo che si fa? ab uno disce omnes
Dicono che Pippo abbia un debole per gii ex praticanti di rugby ...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/01/2017 alle 19:41:28
Dicono che Pippo abbia un debole per gii ex praticanti di rugby ... ma sono sicuro che siano solo voci ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
gli ex praticanti di rugby hanno altre preferenze, vedi aiuole e chitarrine
In risposta al messaggio di navarre del 17/01/2017 alle 18:41:24
Solo a me non è mai capitato di ricevere lamentele o di essere disturbato da qualche comportamento rumoroso altrui? Strano, se posso evito i lager...cioè le arre sosta, però giro in camper dal 2002...mah?! L'unica cosache mi è capitato sono i ragazzini che ti si infilano sotto la veranda o peggio dentro al camper senza chiedere nulla! Avendo in genere 3 o 4 di questi qui sotto in viaggio con noi, potete capire la smaltita : Gianluca & C.
Solo a me non è mai capitato di ricevere lamentele o di essere disturbato da qualche comportamento rumoroso altrui? Strano, se posso evito i lager...cioè le arre sosta, però giro in camper dal 2002...mah?! L'unica cosache mi è capitato sono i ragazzini che ti si infilano sotto la veranda o peggio dentro al camper senza chiedere nulla! Avendo in genere 3 o 4 di questi qui sotto in viaggio con noi, potete capire la smaltita : Gianluca & C.
Scusami, l'estate scorsa ho scambiato quattro chiacchere, al Camping Zugligeti Budapest, con una coppia di giovani italiani che avevano due splendidi lupi cecoslovacchi. Non eravate voi per caso ?
Bellissimi!!!!!!!!!
In risposta al messaggio di joecotica del 18/01/2017 alle 14:17:16
Scusami, l'estate scorsa ho scambiato quattro chiacchere, al Camping Zugligeti Budapest, con una coppia di giovani italiani che avevano due splendidi lupi cecoslovacchi. Non eravate voi per caso ? Pla
No, purtroppo mai stati a Budapest.
A me non è mai capitato di trovare bambini così invadenti..forse sono curiosi e attratti dai tuoi cani benchè dalle foto che mandi (inviate ad hoc, dato il post) sembrano solo ringhiosi e poco "attraenti". Belli comunque!!
In risposta al messaggio di Gattomilla del 19/01/2017 alle 14:14:15
A me non è mai capitato di trovare bambini così invadenti..forse sono curiosi e attratti dai tuoi cani benchè dalle foto che mandi (inviate ad hoc, dato il post) sembrano solo ringhiosi e poco attraenti. Belli comunque!!Se metto sotto il tendalino i miei coniglietti, ad esempio, è normale che i bambini si avvicinino curiosi, e personalmente ho sempre trovato bambini che chiedevano se potevano avvicinarsi e, mai che si fiondassero sul mio camper. Forse sono io ad avere una soglia di tolleranza alta nei confronti dei bambini..mah.. Saluti ^_^
Si, si, quelli che chiedono faccio in tempo a dirgli di no
In risposta al messaggio di nascapatata del 20/01/2017 alle 17:27:50
Ho letto fino a pagina 6 del topic, poi ho ordinato il generatore (quello da 1kw nominale) in offerta sul noto sito ironia a parte, mi sono deciso all'acquisto (che comunque mi attirava da tempo) per i seguenti motivi:- non abbiamo messo il pannello solare per scelta precisa (col precedente camper lo avevamo ma per noi era stato superfluo) - nonostante il punto precedente, e nonostante in genere andiamo in posti con la 220 (difficilmente in posti con la neve), pensiamo sia utile avere un piano B (soprattutto x il fatto di avere un bambino) - tra tutti i piani B disponibili, questo era quello che costava di meno (gli honda sono calati ma è pur sempre una discreta spesa) e soprattutto era quello più flessibile: se dovessi cambiare camper, ma anche se dovessi avere necessità di energia al di fuori del camper...nel bene e nel male...(mi dicono che in certe zone adesso siano merce molto rara). anche l'efoy si sposta ma il costo iniziale è alto per le volte che potrebbe tornarci utile, e poi è solo x i 12v. Mi auguro di non averne mai bisogno e probabilmente lo accenderò solo (come da vostri consigli) per tenerlo in forma ogni tot giorni. Finita la parte delle motivazioni, e solo dopo avervi rassicurato sul fatto che cercherò di essere rispettoso degli altri in caso di accensione, vi chiedo qualche consiglio: 1) come trasportate la benzina necessaria? tanica omologata o caricate direttamente il generatore? 2) dopo ogni uso (anche fosse solo x tenerlo in forma) mi consigliate di svuotare benzina e olio, oppure se lo accendo una volta al mese posso evitare i problemi di invecchiamento della benzina? 3) dopo l'uso ci mette molto a raffreddarsi? per regolarmi quanto tempo mi serve prima di poterlo riporre senza problemi... 4) meglio un contenitore metallico per tenerlo nel garage, o come hanno fatto altri un contenitore x biancheria di quelli impilabili (magari adeguatamente isolato x eventuali puzze) 5) collegamento al camper: dato che se possibile vorrei tenerlo a debita distanza, utilizzo il cavo del camper più adattatore schuko? o ci sono accortezze particolari in merito alla sezione dei cavi? 6) se mi dovessi dimenticare di spegnerlo una volta caricate le batterie succede nulla (oltre allo spreco di benzina)? in particolare il mio Schaudt EBL 119 ha il parallelatore? lo chiedo perchè col tedesco non me la cavo...(e non avendo il pannello non mi ero posto il problema) 7)altri consigli che vi vengono in mente ? Grazie a tutti e scusate la lunghezza ciao
Se vuoi avere delle risposte devi leggere TUTTO! Fino a pag. 9 ! Sennò non vale!
In risposta al messaggio di 4road del 20/01/2017 alle 21:12:56
Se vuoi avere delle risposte devi leggere TUTTO! Fino a pag. 9 ! Sennò non vale! il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Fatto! :-))