quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/09/2010 11:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta con questa storia dei biscotti!! [:D][:D][:D][:D] I barbari, che vengano dalle Gallie o dalla Germania, sono strani. Non so se ve l'ho già raccontato ma un gallo della Belgica una volta si è dissetato mettendo in bocca il tubo dell'acqua che si usa per sciacquare il tazzone del defecabolo dove si svuota la cassetta (e quindi anche la cassetta).
http://www.frankana.de/navigate...
contiene Bronopolhttp://en.wikipedia.org/wiki/Br...
che era usato nei cosmetici e shampo, dunque non molto tossico anche se non completamente bio (contiene bromo), malgrado venga venduto come biodegradabile. lui non disgrega nulla ma tiene sotto controllo gli odori per qualche giorno. quando uso il wc per la cacca metto due fogli di carta igenica sul wc per evitare di sporcarlo e poi la carta che uso per pulirmi non la butto nel wc ma la metto in sacchetti di plastica che poi chiudo e butto nel primo cestino che incontro. il problema è il mio amico che mi riempie regolarmente la cassetta del wc con molta carta (malgrado le mie grida e proteste) che normalmente comunque si disintegra viaggiando col movimento e quando svuoto di carta non ne vedo quasi mai (salvo eccezioni). Se ci sono residui solidi sulla griglia normalmente è sufficiente svuotarci sopra la cassetta del wc piena d'acqua due volte (per sciacquarla anche bene) e i residui spariscono nelle griglie.quote:Risposta al messaggio di Reacher inserito in data 02/09/2010 08:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono esattamente la stessa cosa, solo che i primi sono all'ingresso, gli altri all'uscita.
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 14/09/2010 23:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la puzza aumenta a lasciarli nella cassetta qualche giorno a causa di fermentazione o altro....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/09/2010 23:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiungo ...proporzionalmente alle temperature esterne non è la fine del mondo[:)] ...fosse questo il problema. Io sono molto parsimonioso con il disgregante(che non disgrega nulla), è una mia scelta.
quote:Risposta al messaggio di duke 63 inserito in data 18/09/2010 10:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è ipocrisia ma percezione di inquinamento ambientale selettiva (e soggettiva) [;)] personalmente uso una chimica diversa dal solito prodotto blu perchè quel prodotto mi da la nausea come odore.