quote:Risposta al messaggio di fiorenzo inserito in data 23/07/2014 13:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, Mi chiamo Matteo e sono di Lecco, ho 36 anni e mi sto avvicinando al mondo del camper dopo anni di hotel, Caravan e bungalow. Purtroppo tre anni fa alla mia ragazza hanno diagnosticato la sclerosi multipla che lentamente sta limitando la sua capacità motoria. Nonostante questa disgrazia vorremmo coronare il nostro sogno di possedere e vivere nuove avventure con il nostro camper. Come letto sopra il problema più grande sarebbe lasciare il camper nelle varie aree di sosta e muoversi verso il centro della città da visitare. Non ho un quesito preciso da porvi ma solo capire se la cosa e' fattibile oppure stiamo sbagliando, io avrei già individuato due o tre mezzi elettrici che ci consentirebbero di muoverci più o meno liberamente. Grazie a tutti Matteo
quote:Risposta al messaggio di Va109908 inserito in data 29/08/2014 20:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matteo , se scegliete un mezzo non troppo ingombrante (diciamo sui 6,5 mt) , penso non avrete grosse difficoltà a parcheggiare in città nei posti riservati ai disabili ( ovviamente esponendo l'apposito tagliando) , in questo modo gran parte dei vs. problemi serebbero risolti. Io a volte scelgo questa soluzione quando non ne trovo altre sufficientemente pratiche e anche se ho un mezzo che esce gagli spazi segnati non ho mai avuto problemi anche in occasione di controlli delle forze dell'ordine. Ovviamente questa soluzione va utilizzata per soste non prolungate , magari anche per una notte , ma meglio non di più . Poi ovviamente c'è caso e caso . Un mezzo dotato di garage ,come hai visto , è in grado di accogliere anche una carrozzina elettrica senza problemi. Tieni presente che all'estero è molto più facile trovare aree attrezzate in prossimità dei centri urbani (almeno in Francia e Germania) . Un abbraccio. Mauro
quote:Risposta al messaggio di Va109908 inserito in data 29/08/2014 20:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matteo, Se vuoi capire se il mondo dei camper ti può piacere o meno, ti mettiamo a disposizione il nostro NERISSIMO, veicolo totalmente accessibile e con comandi guida per tutti. Per quanto riguarda i medi lunghi spostamenti potresti valutare l utilizzo di GENNY, anche per quest ultima nessun problema fare una prova... Ulteriori dettagli su: www.paraplegicilivorno.com www.nerissimo00.it Luca associazione paraplegici Livorno
quote:Risposta al messaggio di fiorenzo inserito in data 10/06/2014 18:26:19 (> Ciao a tutti e ciao Fiorenzo, Una buona alternativa per i medi e lunghi spostamenti potrebbe essere Genny, ti riporto i link di seguitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.paraplegicilivorno.c...
Se sei interessato ad una prova ( naturalmente gratuita) contattaci senza problemi ai recapiti che trovi sui nostri siti internet www.paraplegicilivorno.com www.nerissimo00.it Luca associazione paraplegici Livorno