quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 27/03/2014 20:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "il problema è che non possono permettersi una badante in regola, se danno 1.300 euro alla badante, poi loro come mangianoid="green">" non vorrei essere irriverente ma renzi non ha promesso 1000 euro al mese (o all'anno ??) a tutti (e i tuoi in due farebbero 2000 euro). se ho sparato una ****ata scusate.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/03/2014 22:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Renzi chi??... il venditore di fumo[?][?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 27/03/2014 20:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. capisco benissimo il problema economico perchè le pensioni sono davvero misere rispetto ai costi della vita attuale. però pensa ai rischi, se la persona che lavora per i tuoi si facesse male in casa, non avendo copertura per infortunio ed essendo "a nero" saresti in un mare di guai, se poi avesse un incidente fatale rischi troppo grosso. sò di essere catastrofista ma vanno presi in considerazione tutti i rischi. in bocca al lupo. elena
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/04/2014 02:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "anche se ci fosse una badante presente stipendiata 24 ore tu/voi per loro sareste sempre la miglior badante in assoluto...id="green">" per esperienza personale permettimi di dissentire su questa tua affermazione. i famigliari proprio perchè coinvolti emotivamente non sempre fanno il meglio per l'anziano, a volte ad esempio non accettano la malattia che colpisce il genitore e come conseguenza di ciò non fanno quel che è il meglio per il genitore.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 24/03/2014 22:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se i tuoi hanno un reddito basso,interviene il comune e gli assistenti sociali. In primis il comune paga l'affitto e se nella pensione non integra la badante contribuisce sempre il comune.Poi il taxsi, e le opportunità dei tuoi genitori. Informati perchè l'Italiano deve sempre pagare e non farsi le sue ragioni? In boca al lupo.E batti la capoccia se vuoi ottenere,ottieni senza tanti,bla bla bla...Ciao Anto15 Le vie del Signore sono infinite
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/04/2014 10:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo che te lo permetto purtroppo hai ragione , spesso anziani genitori bisognosi vengono abbandonati da chi di + caro hanno e al momento fatitico questi si presentano solo davanti ad un notaio anche per soli 100 euro e non raccontarmi che prima non hanno trovato il tempo necessario per accudirli , personalmente salterei i fossi per il lungo permettimi di dirti che la realtà spesso mi rammarica , questo te lo dice uno che fa del volontariato e nel mio piccolo possibile anche beneficenza , io mi vergognerei ma loro se ne sbattono tanto c'è chi per loro , magari si divertono a spasso per il mondo oppure dopo il lavoro quotidiano se la spassano trascurando o peggio dimenticando i loro genitori bisognosi ma quei 100 euro non li dimenticano quello che hai scritto nel tuo ultimo intervento mi ha rammaricato e preoccupato non poco , praticamente mi stai dicendo che sarebbe meglio lasciarli morire causa malattia non accettata da famigliari e figli , un animale sarebbe senza ombra di dubbio + umano pur essendo animale , spero solo di aver interpretato male , scusami Sergio ma non ho saputo ne potuto resistere chiaramente mi riferisco al tuo intervento non certo all'intervento richiesta di icaro2002 perchè senza conoscerlo ne conoscere la sua situazione mai mi permetterei ma sono certo che sta facendo del suo meglio fino alla soglia dell'impossibile facendo parte dell'altra faccia della medaglia mario
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 24/03/2014 22:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, noi abbiamo avuto la badante per 4 anni, in "regola" e te lo consiglio. perché se a fine rapporto, và in qualsiasi sindacato, il giudice condannerà il datore di lavoro, oltre alle multe previste per legge. L'INPS si rivarrà sui contributi evasi, e se anche hai "qualcosa al sole", rimpiangerai per anni di non aver pagato i contributi. Ti consiglio di assicurarla per 24 ore alla settimana, costo orientativo 300 al trimestre. Poi devi recarti ad un sindacato che ti faccia la "busta paga" (costo circa 150/180 annuo)....puoi anche concordare la cifra che dici tù (mi sembra molto poco) ma , NON ASSUMERLA IN NERO. A memoria le 24 settimanali prevedono una retribuzione netta di circa 600/650 euro, spettano inoltre le ferie, 30 gg anno, 2 ore al gg. di riposo e 24 settimanali (la domenica) di riposo. Spettano inoltre il trattamento di fine rapporto (una mensilità all'anno)...tieni presente che diventerai, per la legge, giustamente, a tutti gli effetti, UN DATORE DI LAVORO. Non prendere mai sottogamba i rapporti di lavoro, conosco decine di persone che ancora "piangono". Il nostro nonno, ormai, faceva fatica a muoversi e si trova ricoverato in una RSA, dove i costi, sono attorno ai 23/24 mila euro all'anno. Ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/04/2014 23:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il momento ho mia madre in condizioni di non auto sufficienza, in quanto da febbraio che si è rotta il femore, a subito una operazione dove gli hanno dovuto impiantare un chiodo, si è dovuta fare diversi giorni a letto per ricreare callo osseo, e ad oggi e in attesa di fare riabilitazione domiciliare perché in ospedale non riesce a stare,..va fuori di testa. Mio padre invece è quello che mi preoccupa di più, nel senso che per il momento e semi autosufficiente, pero a una malattia degenerativa che alla lunga purtroppo lo renderà totalmente disabile,...ecco perché sto valutando l'ipotesi di una persona che si prenda cura di loro e della gestione della casa, giorno e notte. devo solo cercare di trovare la soluzione giusta per inquadrare una persona in regola ad un costo sostenibile. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 28/04/2014 23:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per tua madre se ha la testa in ordine e non ha demenza ti serve solo l'aiuto domestico e nessuno che badi a lei molte ore come sarebbe se avesse demenza. per tuo padre che presumibilmente se ha una malattia progressiva diventerà sempre più dipendente devi pensare che magari in futuro avrà bisogno di un sostegno maggiore. importante secondo me è che inizi ora a introdurre un aiuto esterno per i tuoi genitori, così che in futuro se hai bisogno puoi potenziarlo. se invece aspetti e non prendi ora nessun aiuto quando in futuro la situazione peggiorerà sarà più difficile introdurre l'aiuto perchè i tuoi genitori saranno forse peggiorati. secondo me meglio iniziare ora con tua madre che ha rotto il femore che aspettare quando l'aiuto è veramente indispensabile.