In risposta al messaggio di fantaman5 del 01/03/2021 alle 13:45:22ciao, non conosco veicoli che abbiano tutte le caratteristiche da te richieste, a meno di non scegliere un Ducato Van opportunamente modificato ma a cifre decisamente molto impegnative, mentre veicoli multispazio forse potrebbe risolvere le tue esigenze ad esclusione del bagno, per il quale potresti chiedere ad un allestitore la fattibilità
In famiglia siamo in 3, mia moglie ha problemi nel camminare quindi utilizza cambio automatico e comandi al volante per guidare. Spesso per usufrire dei grandi spazi all'aperto utilizza una sedia a rotelle e comunque abbiamobisogno di portare sempre e comunque il suo deambulatore/rollator. Per le nostre vacanze e gite fuori porta (quando si potrà almeno) non vorremo prendere un camper, preferiamo dormire in b&b, ma allora vi domanderete perchè scrivo qui? Perchè dovendo sostituire la seconda auto vorremo prendere un multispazio che ci permetta alcuni confort mentre siamo in gita (perlopiù in montagna ma anche al mare/lago): - avere lo spazio per caricare sedia a rotelle elettrica senza doverla smontare completamente, senza togliere un mezzo sedile, per fare entrare tutto come un tetris - avere un mini bagno sempre a disposizione (per altri motivi ho già un porta potti piccolo a disposizione) - magari caricare anche 2 sedie pieghevoli per un pic nic - sedersi all'interno in caso di pioggia improvvisa In pratica abbiamo pensato ad una sorta di minicamper senza letti per dormire, quindi perchè non chiedere agli esperti di camper?!? Quindi eccomi qui. Visto che un occhio va anche al portafogli non ci sono molti modelli adatti alle nostre richieste, pensavo che un furgone tipo cangoo\rifter\dobloo o simile con cambio automatico e 3 posti anteriori fosse la scelta più saggia. Che ne pensate? Oppure meglio uno con allestimento non van? Ma in quel caso hanno solo 2 posti anteriori. Si accettano consigli e suggerimenti.
In risposta al messaggio di fantaman5 del 01/03/2021 alle 21:55:43Io cercherei un VW Caddy. Il passo lungo è a mio avviso perfetto per le vostre esigenze, anche se hai solo due posti il prima fila.
Grazie mille a tutti per le vostre risposte. I modelli di monovolume a 7 o 8 posti sono praticamente usciti dal mercato del nuovo, resta solo la touran probabilmente. Se si cerca nell'usato ci sono diversi modelli come quellicitati, che hanno volumi e adattabilità davvero interessanti però sono pochissimi gli automatici e spesso troppo kilometrati. Mio padre per lavoro ha uno Scudo, ma solo 2 posti purtroppo. Lo spazio è perfino eccessivo, credo che anche una taglia più piccola faccia al caso nostro.
https://www.subito.it/auto/volk...