https://encrypted-tbn0.gstatic....
seguici suhttps://www.facebook.com/leocam...
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 07/08/2014 10:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'iva agevolata o l'iva recuperata e sul mezzo che compri...non pre gli accessori che aggiungi poi ! per me il venditore ha detto il vero ! ricordo che quando presi il mio usato ho aggiunto la veranda perchè ne era sprovvisto...e il conce mi ha fatto due fatture...una per il camper con la norma di legge per il recupero dell'iva...e quella della veranda a parte....
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 22/10/2014 20:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quando in qua per i camper si paga l'iva al 4%? Non è solo per l'auto? Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 23/10/2014 10:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per esserne veramente sicuri bisognerebbe chiedere all'ufficio delle entrate...ma credo (e dico credo)possa essere fattibile se lo fai passare come mezzo intestato a chi ha la disabilità e magari modificato a hoc per renderlo comodo per la malattia/disabilità di chi lo usa... noi per esempio abbiamo preso la macchina con l'iva al 4%...e il recupero dell'iva sul camper ...il tutto legato alla 104 di mio figlio minorenne... prova a leggere questo opuscolo...(sulla voce interessata ci sono sia l'asterisco che in numero 1...un po dubbia da interpretare)... [url]http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/connect/8baa9600426dc23398ab9bc065cef0e8/GUIDA+disabili_marzo_2013.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=8baa9600426dc23398ab9bc065cef0e8
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 23/10/2014 10:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque io ho acquistato l'auto 2 volte con il figlio minorenne con l'iva al 4% + rimborso irpef mentre per il camper ho potuto fare solo il rimborso irpef per un max di 18.500 euro perchè non era possibile l'iva al 4%. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 23/10/2014 11:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che l'iva al 4% e il rimborso irpef si può fare insieme e poi nuovamente a distanza di 4 anni e il camper ancora 4 anni dopo l'auto ho fatto solo il rimborso irpef come da legge. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 23/10/2014 12:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma forse non lo sapevi ma c'era già sia l'iva al 4% che il rimborso irpef io l'auto l'ho presa oltre 10 anni fa e ho fatto tutte e due le cose e non ho mai avuti problemi anche perchè solitamente l'agenzia delle entrate manda il controllo ed è sempre risultato tutto a posto. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 23/10/2014 14:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà ma mi ricordo che andai a chiedere proprio all'ufficio dell agenzia delle entrate e all'epoca mi dissero ciò che ho scritto...a sto punto mi viene il dubbio che sia una cosa che possa cambiare da regione a regione....come e gia stato appurato qui in riferimento ai tesserini identificativi sulla propria disabilità...
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 23/10/2014 18:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E'ed era sul sito dell'agenzia delle entrate che penso sia nazionale. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 23/10/2014 18:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo siamo in italia...e da regione a regione moltissime cose son diverse...pure l'inps e nazionale...a mio figlio con la sua disabilità e stato dato il 100% definitivo ....il figlio di un nostro amico con la stessa patologia del mio in veneto lo rivedono tutti gli anni !! tanto cambia poco perchè di mezzi nuovi difficilmente ne ricompreremo...ma almeno lo so e chiederò bene prima di farlo....