http://www.facebook.com/profile...
(Confconsumatori)http://invisibili.corriere.it/2...
Il consiglio dei ministri approva il contrassegno europeohttp://www.governo.it/Governo/C...
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 22/07/2012 15:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non vorrei essere offensivo, ma forse tu del mondo dei disabili non hai capito molto, per non dire un tubo (forse...per tua fortuna). Il problema non sta nel fatto di dover sostenere una spesa (ma anche qui ci sarebbe da discutere molto visto che uno normale puo´ andare a piedi, in bus, in bici, in scooter etc etc, mentre un disabile spesso o va in macchina o non ci va...); il problema, almeno per i disabili con problemi di deambulazione, sta nel fatto di parcheggiare, cercare l'erogatrice dei biglietti, ritornare alla vettura e poi, se ha ancora qualche forza, provare a raggiungere la meta originaria...e non parliamo di quando sulle strade c'e` la neve, o fa un caldo africano o piove e non puo´ utilizzare l'ombrello perche´ le mani sono occupate con le stampelle o c'e´ qualche genio non disabile che posteggia negli stalli riservati o sui marciapiedi. A mio giudizio lo stato dovrebbe fare una distinzione, come in alcuni stati, tra le varie disabilita` (per intenderci con problemi di deambulazione o senza) Ciao Buda
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 23/07/2012 14:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non facciamo di tutta l'erba un fascio; sicuramente, visto che il mondo e' pieno di furbi, vi saranno tante persone che ne abusano e se ne approfittano, magari hanno il nonno in casa di ricovero in stato di semi incoscenza, e loro tranquillamente parcheggiano la loro auto negli stalli per invalidi quando vanno a farsi l'aperitivo con gli amici. CMQ SOTTOLINEO CHE PER QUANTO MI RIGUARDA, se tu fai queste affermazioni, sicuramente non sai cosa vuol dire "problemi di deambulazione" (accantona per un momento la tariffa oraria del parcheggio). Sono contento per te in quanto vuol dire che nessuno vicino a te ha tali problemi. Prova comunque a parlare con un invalido vero, uno che fa fatica anche a girare intorno al tavolo della cucina....e forse cambierai idea. Ciao Buda
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 24/07/2012 12:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda dove si rilasciano questi contrassegni (almerno da noi) chiediamo dei certificati medici, verbali d'invalidità e talvolta anche gli interessati invalidi ma ti assicuro che purtroppo questi bei contrassegni vengono utilizzati nel 90% dei casi da parenti che d'invalido non hanno nemmeno un capello. Cinzia
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 26/07/2012 21:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribadisco e poi chiudo (da parte mia) che non sono tutti come voi. E di questo ne sono certissima. L'80 % sono FALSI INVALIDI e la mia rabbia deriva da questo. Un saluto. La cattiveria però non la comprendo e non la giustifico. Nella vita e in qualsiasi contesto si può parlare di svariati argomenti più o meno coinvolgenti ma nei limiti senza augurare nulla di male a nessuno e tantomeno fare i conti in tasca di altri. Grazie Cinzia