In risposta al messaggio di mannaredda del 05/04/2017 alle 10:52:08
camperista di vecchia data che non vuole rinunciare ai viaggi in camper, chiedo a coloro che hanno esperienza diretta o indiretta, consigli e cautele da attuare per continuare a vivere in libertà pur essendo vincolati ad ina macchina per dialisi peritoneale. ringrazio in anticipo chiunque mi sappia dare consigli e suggerimenti. ciao, Vito
Ciao Vito, può essere utile questo posto di qualche tempo fa? https://forum.camperonline.it/topic/Dialisi-peritoneale_203590
In risposta al messaggio di bazen del 08/04/2017 alle 22:57:29
Ciao Vito, può essere utile questo posto di qualche tempo fa? Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
ringrazio bazen per la dritta di un post che mi riguarda, utilissimo
In risposta al messaggio di torpigna del 25/04/2017 alle 18:43:02
Fino a due mesi fa facevo dialisi peritoneale a casa e anche in camper, devo dirti che non mi sono mai privato di nulla viaggi compresi. Mi hanno spedito il fabbisogno di un mese in Polonia e in Germania. La facevo di nottein modo che avevo la giornata a disposizione il giorno , ora da due mesi sono un ex dopo cinque anni di dialisi ho atteso da tre anni il trapianto ed ora non mi senbra vero di partire con il camper scarico. E' stata un emozione che solo chi la fa sa cosa vuol dire. Ora ti consiglio di metterti in lista e fare tutte le analisi, in quanto è sempre più facile avere il trapianto, e l'effetto è immediato si va alla grande... Ti auguro di darmi a breve anche tu quando prima la lieta notizia. PS: jn camper avevo potenziato le batt,ser. 2x 100 camper al gel ed un inverter da 1200 watt. quando non avevo la corrente ero autonomo due notti. Un salutone Alberto
grazie per avermi risposto con un incoraggiamento che ho letto a mia moglie che ha cominciato la peritoneale da due settimane, ho paura che dovrà attendere per il trapèianto perche non si è stabilizzata fisicamente. ciao, Vito
In risposta al messaggio di mannaredda del 28/04/2017 alle 15:29:36
grazie per avermi risposto con un incoraggiamento che ho letto a mia moglie che ha cominciato la peritoneale da due settimane, ho paura che dovrà attendere per il trapèianto perche non si è stabilizzata fisicamente. ciao, Vito
ciao Vito,
In risposta al messaggio di mannaredda del 20/07/2017 alle 19:03:20Ci fa piacere leggere che il camper è una terapia efficace, o almeno coadiuva le terapie tradizionali!
rientro da Pescasseroli dopo cinque giorni in campeggio, tutto bene specie per lo stato di salute di miua moglie, grazie al clima. la dialisi non ha creato alcun problema ma solo benefici superiori al trattamento in casa. spero di ripartire al più presto, grazie per i consigli. ciao, Vito
In risposta al messaggio di mannaredda del 23/07/2017 alle 16:26:22ciao Vito,
grazie Vittorio per il tuo incoraggiamento, è proprio vero, sarà un caso ma dopo pochi giorni e pochi stimoli ad uscire di casa, causa le temparature estive, a mia moglie sono tornati (accentuati) i dolori persistenti che aveva prima di pernottare a Pescasseroli. Il caldo ha i suoi effetti negativi? ciao, Vito