quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 12/08/2010 13:42:45 il camper può starci quanto un autovettura (eventualmente deve pagare il doppio come dice l'art. 185 C.d.S.) >> No. L'art. 185 comma 3 recita: "Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle autocaravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona. " Il 50% non è il DOPPIO. Se avresti dovuto pagare 100 il doppio è 200 ovvero il 100% Al contrario de avresti dovuto pagare 100 il 50% è pari a 50, ovvero la METÀ in più. Ciao
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 12/08/2010 13:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Se fosse così non contesteri niente. Ho mandato una richiesta via e-mail al comune al mio rientro dicendo che dovevo venire nel Comune e come mi dovevo comportare riguardo le soste a persona disabile con contrassegno H e mi ha risposto così "A ******** chi ha con sè, ed è titolare di regolare contrassegno disabili può sostare : - negli spazi gialli riservati, - negli stalli di colore bianco con sosta a disco orario, per il tempo illimitato senza alcun obbligo di porre in funzione l'indicatore orario di arrivo, - negli stalli di colore blu con sosta a pagamento, per il tempo illimitato senza alcun obbligo di esporre la ricevuta di pagamento. Distinti Saluti."id="blue"> Contesto il motivo della multa "Sosta in zona riservata ad altre categorie di veicoli" id="blue"> = 38 euro. Non accettano che un camper possa essere la mia autovettura durante le vacanze. Come sta succedendo ad Andalo con montaggio barre in altezza e gli stalli disabili dentro queste barriere. Perchè non so come allegare le foto ma ci sarebbe da ridere su come hanno posizionato gli stalli arancioni in alcuni paesi. Me li sto fotografando tutti. Stalli arancioni in mezzo alla carreggiata. Mini stalli dove non ci sta neppure una bici ecc. ecc.
quote:Risposta al messaggio di Giangi49 inserito in data 10/08/2010 16:27:16 A me interesserebbe avere qualche sentenza o qualsiasi altra possibilità per poter dimostrare che " IL CAMPER AL SERVIZIO DEL DISABILE HA IL DIRITTO DI SOSTARE PAGANDO IL DOVUTO SULLE STRISCE BLU ED ANCORPIU' CHE E' ILLEGITTIMO IL DIVIETO DI SOSTA PER I CAMPER AL SERVIZIO DEL DISABILE SIA SU STALLI DISABILI CHE RIGHE BIANCHE O BLUid="red">". Io ho una sentenza del Tar del lazio del 2001 in cui equipara il camper all'autovettura ma quando la faccio vedere mi dicono che si riferisce alla possibilità di poter girare con il camper al servizio del disabile in caso di chiusura per superamento della soglia d'inquinamento nelle città e poter entrare nelle ZTL. "Il TAR del lazio (sentenza 10239 del 27/11/2001) ha riconosciuto che gli autocaravan sono autoveicoli a tutti gli effetti, con eguali doveri e diritti." >> Che il camper in ogni caso sia una autovettura è dato assodato e qualunque ordinanza tesa a discriminarlo rispetto alle autovetture "normali" è ILLEGITTIMA. Doppiamente ILLEGITTIMA è ogni discriminazione se il camper (M1 come le autovetture) o una BISARCA (N2/3) è utilizzata al servizio di un disabile avente diritto al contrassegno arancione. L'art. 188 del CdS parla molto chiaro!! Chi discrimina un camper commette un illecito. Chi discrimina un QUALUNQUE veicolo al servizio del disabile (perché non identico per forma ad una normale autovettura) commette un reato PENALE.
quiid="size5">id="blue">
se trovi ciò che ti serve, ci sono tutti i riferimenti di legge, lo consiglio tutti i disabili anche per questioni diverse dal tagliando. Buoni KM BIX